mercoledì 27 maggio 2020

Feline Dreams Palette by Neve Cosmetics


Neve Cosmetics ha dato il via ad un nuovo modo di vedere la palette, creando la Art Diary, un elegante formato da borsetta.

Si tratta di un'agenda con specchio e grafie a tema, da portare sempre con sé, ricca di tutto il necessario per essere sempre belle!

La Feline Dreams è la prima proposta di palette occhi, ispirata alle tonalità di ogni specie felina.

Dodici colori versatili e modulabili per esplorare tutte le sfumature della bellezza felina.




La Palette "Feline Dreams" è composta da ben 12 colorazioni di ombretto in texture matte, shimmer e duochrome dal sottotono neutro-freddo o caldo.

Collar è un rosa fucsia freddo opaco.

Scottish Fold è un rosso marsala/rame duochrome con riflessi lilla argento.

Ragdoll è un marrone scuro freddo a sottotono grigio.

Calico è un pesca dai riflessi oro rosa.

Kitty Paws è un rosa antico dai riflessi platino chiaro.

Siamese è un nero viola con riflessi grafite.

Mini Tiger è un mattone caldo con riflessi miele.

Meow!! è un illuminante mercurio pallido.

Tabby è un grigio salvia duochrome con riflessi rosa fucsia.

Lion Club è un oro giallo con riflessi champagne. 

Siberian è un color talpa neutro opaco.

Milk Please! è un rosa gesso opaco freddo.





Tutte le tonalità hanno una media scrivenza, amplificata sicuramente dall'applicazione diretta con il polpastrello che permette di mantenere a pieno riflessi e luminosità. 

L'uso di un buon pennello rende la coprenza degli ombretti più leggera, rimanendo più intensa quella dei colori dalla texture matte. 

Si tratta di ombretti che possono essere tranquillamente stratificati e valorizzati ancor di più con l'uso di un primer o di un fissante per aumentarne la durata. 

I colori sono molto versatili infatti permettono di realizzare make-up più delicati, naturali ma anche intensi, d'effetto o semplicemente adoperati per donare un tocco di luminosità. 


Tonalità che si adattano perfettamente a qualsiasi stagione poichè ricca di nuance scure, intense per inverno ed autunno ma anche chiare e luminose per l'estate e la primavera. 

Una palette adatta sia ad incarnati chiari e medio-scuri. Mi piace giocarci e creare look nuovi, evitando alcune tonalità molte calde che non mi donano particolarmente come Lion Club, Mini Tiger e Calico


Tra le proposte che ho voluto realizzare, c'è questo make-up che incarna la mia anima dark. 



"Nella piega dell'occhio ho sfumato un mix di Ragdoll e Siberian con l'ausilio di Milk Please.

In tutta la palpebra ho utilizzato Siamese mentre come punto luce Meow.

Inoltre per definire e ciglia ho applicato il Mascara Black Bubble.

Sulle labbra la pastello Stay at Home.


Invece questo make-up incarna la semplicità e l'eleganza di pochi dettagli ma significativi.


" Ho realizzato un Eyeliner con Siamese + Rugiada mentre ho sfumato Siberian nella rima esterna dell'occhio ed usato il Mascara Black Bubble per definire le ciglia. 

Sulle labbra ho applicato il Lipstick Cocoa Cupcake tamponando nella parte interna Kitty Paws per un chiaro scuro luminoso"



Invece questo è un make-up che incarna la quotidianità e la semplicità di pochi colori.


"Dopo aver applicato il primer occhi, ho sfumato nella piega dell'occhio Siberian e nell'angolo esterno Ragdoll

 In tutta la palpebra ho distribuito Milk Please! e come mascara ho applicato il Black Bubble. 

Sulle labbra chiaramente la meravigliosa pastello Mandragora. "



  INCI: 


Talc (abrasivo/assorbente)
Mica (colorante cosmetico)
Octyldodecyl Stearoyl Stearate (controllo viscosità)
Magnesium Stearate (colorante cosmetico)
Cetearyl Ethylhexanoate (antistatico/condizionante cutaneo)
Caprylyl Glycol (umettante/condizionante cutaneo)
Tocopheryl Acetate (antiossidante/condizionante cutaneo)
Caprylic/Capric Triglyceride (profumo/condizionante cutaneo)
Calcium Aluminum Borosilicate (riempitivo) *
Calcium Sodium Borosilicate (riempitivo) 
Synthetic Fluorphlogopite (riempitivo) °
Silica (abrasivo/assorbente)
Tin Oxide (abrasivo/riempitivo) 

May Contain (+/-)

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77510 (colorante cosmetico)
CI 15850 (colorante cosmetico)



° sostanza sintetica
* contiene alluminio, sostanza sospetta.



COSTO: 33,80€ per 12 gr https://www.nevecosmetics.it/it/artdiary-palette/3058-feline-dreams-palette.html


PAO: 6 M


CERTIFICAZIONI: Vegan, Vegetarian e Cruelty Free

I colori di questa palette vi hanno incantato? O preferite attendere altre proposte? 

Gli ombretti di Neve Cosmetics per me sono tra i migliori, una garanzia che nel corso di anni mi ha lasciato sempre soddisfatta.

Valentina





2 commenti:

  1. Ero scettica verso gli ombretti Neve perchè dagli swatch mi sembravano polverosi, invece ho preso Wow che amo. Amavo già le Pastello comunque. Questa palette ha colori che mi piacciono moltissimo, è armonica, mi piace l'inci e anche il formato. 1lulli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, gli ombretti di Neve per me sono tra i migliori in termini di texture, resa e scrivenza. Le pastello anch'esse sono un mio must :)

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie