giovedì 7 maggio 2020

Bagnodoccia Idratante Fico d'India - Allegro Natura

Buongiorno a tutti e ben ritrovati, 
oggi parliamo di detergenza corpo con una referenza di un brand a me nuovo.


Si tratta del Bagnodoccia Idratante al Fico d'India di Allegro Natura.



Il Bagnodoccia Idratante Fico d'India di Allegro Natura è perfetto per proteggere ed idratare la pelle, ideale per le più secche e sensibili.


La pelle del mio corpo è da sempre generalmente secca, disidratata, impura in alcune zone e molto sensibile con presenza di fragilità capillare.

La ricerca di detergenti e creme idratanti è il primo obiettivo quando acquisto referenze per la cura del corpo al fine di contrastare secchezza e screpolatura.

Allegro Natura è una realtà ecologica che mi incuriosiva molto per le grafiche, l'ideologia ma anche per le distinte referenze nell'intera gamma del brand. 



Nel dettaglio ho deciso quindi di iniziare a scoprire questa realtà con il Bagnodoccia Idratante che è proprio pensato per pelli secche e sensibili come la mia. 



Un packaging in alluminio con tappo, personalizzabile con l'aggiunta del dispenser per un uso più semplice. Non ho provveduto all'acquisto del tappo dosatore ma nonostante ciò devo dire che sono riuscita a prelevare la giusta quantità, grazie alla sua viscosità, senza alcun spreco.

Una consistenza leggermente fluida dal color giallino con una fragranza delicatamente fruttata che permane poco. 

A contatto con la pelle umida genera una schiuma leggera ma al tempo stesso assai gradevole che deterge la pelle delicatamente, idratandola in profondità. 

Fin dalla prima applicazione ho notato la differenza nell'uso di questo Bagnodoccia che ha conferito alla mia pelle morbidezza, levigatezza, setosità e lucentezza. 



Un trattamento di detergenza che fa già la differenza, al di là degli idratanti che andrete ad applicare dopo. 

Nel continuo utilizzo si riesce anche a mantenere la pelle idratata e soffice anche giorni dopo la doccia, pur senza l'uso di una crema o burro corpo. 

Formulato con Fico d'India (ristrutturante, rigenerante ed idratante), Glicerina (emolliente e lubrificante), Altea (antinfiammatoria, lenitiva, calmante ed idratante) e Tocoferolo (antiossidante) 

Insomma come apprezzo sempre, si tratta di un inci conciso ma con pochi elementi funzionali e questo mi fa incuriosire ancor di più a questa realtà.


  INCI:


Aqua (solvente)
Ammonium lauryl sulfate (pulente lavante/tensioattivo)
Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/pulente lavante/emulsionante)
Cocamidopropyl betaine (antistatico/pulente lavante)
Disodium cocoamphodiacetate (pulente lavante/tensioattivo)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Glycerin (denaturante/umettante/emolliente)
Opuntia ficus-indica stem extract (condizionante cutaneo)
Althae Officinalis root extract* (condizionante cutaneo)
Parfum**
Potassium sorbate (conservante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Sodium phytate (sequestrante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Limonene (profumo)
Citronellol (profumo)
Limonene (profumo)
Linalool (profumo)

*da agricoltura biologica
** da essenze conformi disciplinare AIAB





COSTO: 6,90€ per 250 ml

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI: Aiab, Cruelty Free e Vegan.

Avete già avuto occasione di provare referenze di questo brand? C'è qualche prodotto che mi consigliate assolutamente di prendere? 

Valentina



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie