mercoledì 1 aprile 2020

Storie da Bioprofumeria: Come nasce Merida Bio Bioprofumeria?



Merida Bio è una realtà che nasce il 17 Novembre del 2018 dalla voglia di Ilenia di esprimere la propria passione per la cosmesi eco-biologica e per il rispetto della natura in ogni sua forma e peculiarità.

Chi è Ilenia?

Ho 29 anni e sono diplomata come Perito Informatico. 

Mi piace cucinare, amo gli animali ed infatti mi piace andare a cavallo.

Subito dopo la scuola ho lavorato in un Call Center. 

Successivamente sono stata impiegata in un' agenzia assicurativa per 5 anni, da cui mi sono licenziata perché nonostante davo il massimo dell'impegno, non venivo considerata e gratificata come meritavo.



         


Cos'è per te la "Cosmesi Naturale"?

Si tratta di una passione che avevo sin da bambina. Per me la Natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno e per tanto noi dobbiamo fare del nostro meglio per tutelarla.

"Noi non possiamo fare a meno di essa ma lei di noi si!"

L'uso della Cosmesi Eco Bio da più di 4 anni non solo è riuscito a risolvere alcune mie problematiche inerenti viso e capelli ma anche ad aiutare nel mio piccolo il pianeta a ritornare in salute.




Quando nasce Merida Bio?

Merida Bio nasce in un momento molto particolare e non semplice per me.

Dopo il licenziamento dall'agenzia assicurativa sono entrata in uno stato depressivo che ho deciso con coraggio di superare, aprendo questa realtà che riesce ad unire la mia voglia di lavorare ed essere indipendente a quella di promuovere non solo il rispetto per il pianeta ma anche dell'uomo.

Il nome si ispira a Merida, personaggio Disney scozzese del film Ribelle che venera molto la natura ed ha tratti similari ai miei.

Nasce prima come realtà fisica e successivamente come shop online nel Settembre 2019, spinta dalla voglia di tante ragazze su Instagram e Facebook di acquistare da me potendo conoscere tutte le referenze presenti nel negozio fisico.

Sono soddisfatta del sito che ho creato interamente io stessa, avendo fatto diversi preventivi con costi che richiedevano per me un investimento troppo alto.


                  


Come ti poni in aiuto delle clienti? Conoscono già tutte il settore biologico?

Non amo gli acquisti compulsivi bensì sono per le scelte consapevoli. Cerco sempre di capire il problema che la cliente espone e trovare insieme il vero problema, che spesso è confuso.

Se, ad esempio, una ragazza dice di avere i capelli grassi prima di tutto cerco di capire perché la sua cute reagisce in tal modo: una dermatite, un uso eccessivo dello shampoo o semplicemente un periodo influenzato dallo stress. Dopo un'attenta analisi, cerco di selezionare il prodotto più giusto, continuando la mia consulenza anche dopo l'acquisto per venire incontro ad ogni altro dubbio.

Il 40% dei miei clienti non conosceva i cosmetici biologici o non ne aveva mai utilizzato uno. Riuscire a convertire clienti così, è per me una gran soddisfazione che mi rende fiera nel compiere idoneamente la mia missione. 



Come avviene la selezione e l'inserimento dei brand?

Nel mio negozio ho scelto di inserire per la maggior parte aziende eco-bio principalmente italiane per promuovere il Made in Italy, valutando brand anche più piccoli che seguono un'etica rispettosa e non semplicemente basata sulle richieste di mercato.



                   


Ringrazio Ilenia per quest'intervista che spero vi sia stata utile per approfondire e conoscere meglio la sua realtà. 
          

Vi ricordo che il coupon "valemerida15" vi da la possibilità di acquistare su https://www.meridabio.com/ con una scontistica del 15% che non si applica su referenze già scontate o brand che non autorizza per politica aziendale.


Valentina





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie