Buongiorno a tutti,
prendersi cura della propria pelle è uno step necessario per mantenerla giovane ed in salute.
Essere si è ispirato proprio a questo per il Sana 2019, proponendo due trattamenti viso per venire incontro ad ogni tipologia di pelle.
Maschere in crema a base di Argilla Bianca: Nutriente per pelle secca o matura e Purificante per pelle mista o grassa.
La Maschera è un trattamento che va a donare i nutrimenti necessari alla pelle. Si tratta di una routine che andrebbe eseguita una volta a settimana per un'azione intensiva che mantenga la pelle sana, liscia e morbida.
Le due Maschere realizzate dal brand si prestano entrambe al trattamento della mia pelle seborrea secca, sensibile, reattiva e impura, con base di Argilla Bianca ed Olio di Canapa.
Essere è un brand di cui ho stima da tantissimo tempo e che ho visto crescere positivamente in questi anni, inserendo nel suo catalogo tantissime referenze performanti.
Ho provato fino alla fine le due maschere, prima di raccontarvele, perchè ci tengo sempre a darvi un giudizio completo e non risultato di qualche applicazione.
Quando ho utilizzato le Maschere?
Una volta a settimana, a pelle pulita ed esfoliata ( trattamento eseguito una volta ogni 15 giorni ).
Come ho utilizzato le Maschere?
Dopo la giusta detersione, ho applicato le maschere con un applicatore o con un pennello, creando uno strato medio, non sottile ma neanche troppo spesso.
Ho distribuito nelle zone interessate, valutando di mixarle tra di loro se avete una pelle con esigenze differenti in alcune zone.
( es. la Purificante potete applicarla nella zona T e la Nutriente nelle guance).
Ho mantenuto una posa di 15-20 minuti e successivamente ho risciacquato, prima inumidendo la maschera e poi andando pian piano a rimuoverla con l'ausilio di una spugna di mare.
Maschera Viso Nutriente
Maschera viso biologica nutriente all’argilla con canapa sativa, olio di albicocca ed estratti di lino e mandorla.
E' una maschera color rosso chiaro dalla classica profumazione di argilla, perfetta per nutrire le pelli secche, miste e mature.

Mi piace molto e trovo sia una maschera molto versatile adatta sia ad una pelle normale ma anche ad una pelle bisognosa di idratazione senza risultare molto pesante.
Non mi ha creato arrossamenti nè irritazione anche dopo diverse ore dalla rimozione. E' un perfetto trattamento in qualsiasi situazione!
La formula è arricchita con Olio di Albicocca (rinforzante e riparatore), Glicerina (idratante ed emolliente), Mandorla (antiossidante, protettivo ed idratante), Lino (emolliente ed antinfiammatoria), Avena (emolliente, idratante e disarrossante), Miglio (nutriente) ed Olio di Girasole (emolliente ed idratante).



























*da agricoltura biologica
Maschera Viso Purificante
Maschera viso purificante all’argilla con canapa sativa, carciofo, cardo mariano e tarassaco.
E' una maschera color giallino dalla texture con un leggerissimo effetto luminoso.
E' pensata per un'azione assorbente, riequilibrante e purificante su pelle grassa, mista, impura ed acneica.

Offre una buona idratazione senza appesantire o lasciare la pelle unta.
La formula è arricchita con Glicerina (umettante ed emolliente), Olio di Sesamo (promuove la rigenerazione), Burro di Karitè (idratante, protettivo, rilassante e lenitivo), Cardo Mariano (nutriente, idratante e disinfettante), Tarassaco (nutriente, idratante, antiossidante ed elasticizzante), Bardana (antiseborroico, antisettico e calmante), Equiseto (regola la produzione di sebo), Carciofo (tonificante ed antiossidante), e Mica (opacizzante).
INCI:




























*da agricoltura biologica
COSTO: 21€ per 100 ml https://essere.bio/shop/
PAO: 12M
CERTIFICAZIONI: Aiab, QC Certificazioni, Qualità Vegana e Made in Italy.
Avete già avuto occasione di provare queste referenze? Cosa ne pensate? Come vi siete trovati?
Ringrazio Francesco di Essere per il gentilissimo omaggio,
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.
N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE
Grazie