dato che in questo periodo si parla spesso di igiene e pulizia personale, sono felice di raccontarvi la mia esperienza con il Bagnodoccia Nutriente di Phitofilos.
Detergente delicato ed idratante a base di albicocca e olio extravergine di oliva, per pelle normale e secca.
Ero incuriosa da questa referenza, così come da altre, fin dall'uscita della linea cosmetica dedicata al corpo del brand.
La mia pelle è molto secca, specialmente in inverno, e necessita l'ausilio di detergenti nutrienti e delicati.
Questo Bagnodoccia si presenta in una consistenza fluida quasi liquida, color giallo paglierino dalla profumazione delicata ma piacevole che rievoca l'Albicocca.
E' sufficiente prelevare poco prodotto, distribuendolo su tutto il corpo, per generare una schiuma davvero molto leggera che deterge la pelle senza irritarla o aggredirla.

L'uso costante mi garantisce una discreta idratazione che dona una pelle luminosa e morbida, pur necessitando di un ulteriore step di nutrimento per dissetarla e mantenere il giusto grado di idratazione cutanea.
E' un bel prodotto ma volendo essere particolarmente precisa trovo sia adatto ad una pelle normale e tendenzialmente secca mentre per una pelle secca o particolarmente disidratata non credo possa soddisfarne a pieno le esigenze.
Non ho amato molto il packaging dotato solo di un tappo che si svita, permettendo di prelevare quantità esagerate e inducendo ad una perdita di prodotto. Avrei preferito un tappo dosatore o un dispenser, sicuramente più pratico ed utile.

La formula è arricchita con Olio d'Oliva (antinfiammatorio, stimolante, protettivo ed idratante), Albicocca (riparatore e rinforzante della pelle), Carota (emolliente, rivitalizzante, antinfiammatoria ed antinvecchiamento), Cocco (idratante, rinfrescante e lenitivo), Riso (idratante, antiossidante e lenitivo) e Tocoferolo (antiossidante).
INCI:





















* da agricoltura biologica
** senza allergeni
** senza allergeni
PAO: 12 M
CERTIFICAZIONI: Aiab, Vegan Ok, Nickel Tested e Made in Italy.
Avete già avuto occasione di provare questa referenza? Io sarei incuriosita dal Doccia Crema Nutriente che probabilmente potrebbe fare al caso mio!
Valentina
Vale grazie per pa tua esperienza, in effetti il dosatore sarebbe stato più comodo!
RispondiEliminaAssolutamente si, così si spreca davvero tanto prodotto!
Elimina