mercoledì 4 dicembre 2019

Multimasking con BIOFFICINA TOSCANA : Maschere in Tessuto e Maschere in Argilla


Buongiorno e ben ritrovati, 
oggi finalmente in quest'articolo vi parlo della novità Sana 2018 presentate da Biofficina Toscana: le Maschere Viso.


Si tratta di una novità che mi piacque moltissimo ma solo recentemente sono riuscita a provare ed apprezzare con la giusta tempistica e tranquillità.

Si tratta di Maschere in Tessuto e Maschere in argilla, disponibili in tre diverse varianti per venire incontro ad ogni tipologia di pelle. 

Illuminante con Frutti Rossi per pelle opaca, stanca e matura, Purificante con Elicriso dell'Isola dell'Elba per pelle mista, grassa ed impura e Lenitiva con le mucillagini di Malva per pelle sensibile, allergica e reattiva. 


La Maschera è un trattamento di fondamentale importanza per donare alla pelle i nutrimenti essenziali per mantenerla sana ed in salute. 

Si tratta di uno step che andrebbe eseguito una volta a settimana, dopo lo scrub ( che va eseguito una volta ogni due settimane ), applicandola su viso pulito e lasciandola in posa dai 5 ai 15-20 minuti in base alla tipologia di maschera ed all'esigenza della pelle. 


MASCHERE IN TESSUTO Illuminante - Purificante - Lenitiva

Una maschera, in tessuto di cellulosa biodegradabile di origine naturale, da spiegare con delicatezza per applicarla sul viso. Lasciare agire per 15 minuti e togliere. In caso di prodotto in eccesso lasciatelo assorbire con un delicato massaggio


Non sono mai stata un'amante delle maschere in tessuto. 

Perchè? In primis perchè le trovo uno spreco, insomma si tratta di maschere mono-uso o al massimo c'è chi le ri-usa per una seconda applicazione. 

Inoltre è difficile trovare la maschera della propria dimensione e quindi si sta  sempre stare lì in allerta che la maschera possa cadere o non aderire bene. Infine, sinceramente, non riesco a vederla come un trattamento intensivo, bensì come un trattamento veloce e rapido quando si ha poco tempo a disposizione. 


Senza ombra di dubbio queste sono le mie considerazioni sulle maschere in tessuto in generale ma conoscendo ed apprezzando la qualità di Biofficina Toscana ero curiosa di scoprire la resa delle sue maschere. 

Io spero di non far paura ma purtroppo, come potete vedere dalla foto, la dimensione del tessuto è davvero molto ampio rispetto al mio viso ed in tal modo non riesco a stenderla bene e farla applicare nei punti giusti. 

Inoltre risulta ben imbevuta ma nonostante ciò mi sono ritrovata a dover pressare più volte il tessuto per mantenere il tempo di posa di 15 minuti. 


La Versione Illuminante mi è piaciuta molto perché lascia la pelle molto più chiara e schiarita. Invece non ho notato particolari cambiamenti dalla Versione Purificante se non un'azione lievemente opacizzante. Infine la Versione Lenitiva è perfetta per calmare eventuali rossori e da utilizzare anche dopo l'esposizione solare per re-idratare la pelle.

COSTO: 5,80€ per 1 maschera in tessuto

https://www.biofficinatoscana.com/it/maschere-viso/105-maschera-in-tessuto-idratante-illuminante.html

https://www.biofficinatoscana.com/it/maschere-viso/106-maschera-in-tessuto-idratante-purificante.html

https://www.biofficinatoscana.com/it/maschere-viso/104-maschera-in-tessuto-idratante-lenitiva.html


MASCHERE IN ARGILLA Illuminante - Purificante - Lenitiva


Una maschera all'argilla dalla consistenza cremosa, confortevole sulla pelle, che la lascia pulita e riequilibrata.


L'Argilla è stata la materia prima con cui ho iniziato ad approcciarmi alla cura del viso. Da sempre mi è piaciuto creare la mia maschera e prendermi cura della pelle con pochi ingredienti funzionali e mirati. 

Le Maschere in argilla di Biofficina trovo siano una grande novità molto valida nella skin care routine, che viene incontro a chi va di fretta o cerca qualcosa di ancora più ricco di attivi. 

Contenute in una bustina con tappo che ne permette la perfetta conservazione, si tratta di 30 gr di prodotto validi per circa 3 o 4 utilizzi. E' possibile ritrovarsi ad utilizzare una specifica maschera anche per 5 o 6 utilizzi, se applicata in una specifica area del viso. 

D'altronde il nostro viso non sempre è uniforme e proprio quando parliamo di pelle mista, ma non solo, ci troviamo di fronte ad un mosaico da trattare in maniera differente in base alle esigenze. 

In foto ad esempio ho utilizzato la Versione Purificante nella Zona T e nel mento per svolgere un'azione normalizzante, purificante e sebo-regolarizzante mentre nelle guance ho utilizzato la Versione Lenitiva per calmare eventuali rossori, proteggere ed idratare la zona. 



Queste maschera si applicano con estrema facilità e possono essere lasciate in posa per circa 10 minuti, periodo in cui si mantengono morbide, andando poi a seccarsi nelle zone dove lo strato è più sottile. 

Per evitare di far seccare la maschera vi invito a distribuire uno strato più spesso in maniera più uniforme possibile. 

Ho apprezzato moltissimo la Versione Lenitiva perchè aiuta ad ammorbidire l'epidermide, calmare rossori, irritazioni o sfoghi ed idratare le zone più secche. Sarà il mio amore per la Malva ma senz'altro è la mia preferita!


La Versione Purificante mi è piaciuta parecchio, anche usata su tutto il viso, nei periodi in cui la mia pelle era un po' più impura e bisognosa di essere purificata. Delicata ma efficace, è riuscita ad agire in profondità. 


Invece la Versione Illuminante non mi è dispiaciuta ma l'ho trovata più adatta, in termini di reali e visibili risultati, su una pelle più matura, opaca e stanca. 


Al termine del tempo di posa, trovo siano facili da rimuovere. Io procedo inumidendo la mia spugna di mare e tamponandola in una zona del viso prima di andare a rimuovere la maschera. Ripeto l'operazione allo stesso modo per tutto il viso. 

La pelle dopo è più compatta, tonica, fresca e pulita. Una coccola assoluta, comode e pratiche anche da portare in viaggio o in borsetta.

COSTO: 4,95€ per 30 gr

https://www.biofficinatoscana.com/it/maschere-viso/107-maschera-in-argilla-viola-detox-lenitiva.html

https://www.biofficinatoscana.com/it/maschere-viso/109-maschera-in-argilla-oro-detox-purificante.html

https://www.biofficinatoscana.com/it/maschere-viso/108-maschera-in-argilla-nera-detox-illuminante.html

PAO: 12 M


Tutte le maschere in tessuto e in argilla sono certificate Aiab, Cruelty Free, Vegan, Nickel Tested e Dermatologicamente testate. 

Ringrazio come sempre Biofficina Toscana per il gentile omaggio. Sono curiosa di scoprire quale maschera avete provato e qual è la vostra preferita.

Valentina




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie