sabato 21 settembre 2019

E' Così che Deve Andare - Stefania Calvellini [ EDITO DA BOOK A BOOK]

Buon sabato!


Il tempo autunnale mi ispira sempre di più a leggere, cosa che difficilmente riesco a fare in estate. 


Diversi mesi fa BookaBook mi ha inviato questo piccolo romanzo di Stefania Calvellini "E' così che deve andare". Dal titolo e dalla grafica ho capito che forse poteva essere il romanzo adatto a me. 

Ed è così che in un uggioso pomeriggio ne ho iniziato la lettura e letto tutto d'un fiato in qualche ora fino all'ultima pagina. 



Titolo : E' così che deve andare 

Autrice: 
Stefania Calvellini

Editore :
BookaBook

Genere : Narrativa


Giudizio:

Costo: 11€ https://bookabook.it/libri/cosi-deve-andare/



Sognare di morire e utilizzare il sogno per mettere ordine nella propria vita, in modo da non lasciare niente di incompiuto: questo vuole fare Alice, una volta scoperto di non avere molto tempo davanti a sé a causa di un grave scompenso cardiaco. Anche Veronica sogna: giovane e bella studentessa universitaria, immagina il suo futuro ricco di gioie e soddisfazioni.
Un fatto grave, quanto imprevedibile, cambierà le sorti delle due giovani donne, avvicinandole e legandole per sempre.

La trama forse vi avvicinerà ad una storia triste ma la lettura vi accosterà ad una nuova visione della vita. 


E' così profondo pensare come ci siano vite che si intrecciano senza che ciò avvenga realmente. 

La vita di Alice e Veronica ne sono esempio: due ragazze piene di vita ma unite da due sorti per nulla facili. Alice è una ragazza con una famiglia apprensiva, amorevole e un ragazzo unico mentre Veronica è finalmente entrata all'Università con tanti sacrifici e la borsa di studio che tanto sognava. 

Questo libro mi ha catturato subito perché quanto è vero che "E' così che deve andare", insomma ci credete anche voi un po' al destino? Io si e credo che ogni nostra scelta sia mossa da un destino già scritto. 


La lettura è una lettura scorrevole e leggera ma ricca al tempo stesso di riflessioni così profonde come lezioni di vita che ti portano a pensare, ad elaborare ed a renderti conto che talvolta non tutto va per il verso sbagliato così come sia sbagliato fare affidamento su un futuro che non potrà mai essere SICURO invece di GODERE a pieno dell'oggi, del presente e di ciò che possiamo TOCCARE realmente con mano. 

Questa storia per me va oltre la storia che poteva senz'altro essere più ricca di dettagli e approfondita in certi punti. E' un inno alla vita, all'essenza ed alla gioia che solo certi legami come l'amore familiare e l'amore coniugale possono donarci. 

Non perdete mai la speranza e nel momento in cui essa vi abbandonate pensate che nel nostro destino c'è in serbo qualcosa che non sempre arriva servito come ci piacerebbe ma senz'altro è ricco di significati ed insegnamenti. 



I miei complimenti vivissimi all'autrice Stefania per questo piccolo capolavoro ed a BookaBook per aver creduto in lei.

Ringrazio tantissimo per l'omaggio e spero di portarvi presto alla scoperta di un'altra meravigliosa storia come questa, 

Valentina 



2 commenti:

  1. Che bel libro, deve essere proprio profondo, eh si mi ispira moltissimo, credo nel destino, ma credo anche quanto siamo noi a determinare la nostra vita, con le nostre scelte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Vale, è un libro che ti da davvero moltissimo =)

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie