Piteraq è uno dei brand di make-up naturale che mi piace molto per la gamma di colorazione unite alla qualità e l'unicità base della loro filosofia che li contraddistingue.
Uscita la nuovissima collezione Undressed Collection l'elemento che ha colpito la mia attenzione è stato un rossetto e nel dettaglio una delle tre tonalità :LINGERIE.
Quando il nocciola rosato nude viene contaminato da una base terracotta, nasce Chamarel Lingerie 30°S: un colore in perfetto trend con le tendenze del momento ed adatto a tutti gli incarnati per sublimare in particolare i caldi, i neutri e i neutro caldi.
Chamarel Lingerie 30°S è un rossetto cremoso e dal colore pienissimo: te ne accorgerai fin dalla prima passata! La sua formula è stata studiata così bene da fissarsi sulle labbra per un indosso long lasting nonostante il finish cream.
Chamarel Lingerie 30°S è un rossetto cremoso e dal colore pienissimo: te ne accorgerai fin dalla prima passata! La sua formula è stata studiata così bene da fissarsi sulle labbra per un indosso long lasting nonostante il finish cream.
La collezione si ispira alla Femminilità che si manifesta meravigliosamente in questo pack dai colori tenui e rosati con grafie floreali molto belle.
Lingerie nel dettaglio rievoca gli indumenti più intimi e personali di noi donne che ci aiutano a sentirci più belle, sensuali ed a nostro agio e senz'altro azzeccato per questa colorazione che si pone in maniera versatile su tantissime tipologie di donne.
Questa tonalità mi ha colpito essendo nuova tra le mie colorazioni. Un base rosata con una punta di beige caldo al suo interno per un risultato che secondo me va benissimo sia su un sottotono neutro freddo ma anche neutro caldo.
Una tonalità mai scontata, un nude dall'estrema sensualità ed adattabilità ideale per diverse occasioni e per svariate proposte di look dal più semplice e giornaliero a quello più elaborato ed elegante.
La formulazione è arricchita con Olio di Ricino(emolliente ed idratante) , Albicocca (Nutriente, tonificante, idratante e rivitalizzante) e Crambe Abyssinica (conferisce luminosità ed idratazione) , Estratto di Albicocca (Rigenerante ed antidisidratante) , Tocoferolo(antiossidante) e Burro di Karitè (azione nutriente, ammorbidente e protettiva).
Si presenta in una texture cremosa, vellutata e molto confortevole sulle labbra. L'azienda ha realizzato una matita contorno labbra la quale non solo aiuta a definire i contorni ma ne aumenta la durata. Io ho provato questo rossetto da solo e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta.
Per chi, come me , ha la mano pratica nell'applicazione dei rossetti anche senza matita posso dirvi che si stende facilmente, è un lipstick molto scorrevole e da subito coprente per tanto anche una semplice passata è sufficiente.
Riesce a definire in maniera precisa i bordi se applicato in maniera minuziosa. Non sbava né finisce sui denti nonostante la consistenza , che è cremosa ma non eccessivamente , e non si avverte sulle labbra grazie alla sua texture sottile.
Ha un finish leggermente satinato che lo rende ancora più particolare e leggermente luminoso. Se preferite l'effetto opaco vi basterà poggiare le labbra su una velina , pressandole leggermente, per ottenerlo!
La sua profumazione è molto delicata e piacevole.
La durata? Discreta, si mantiene molto bene per circa 5 / 6 ore mangiando e bevendo anche se poi tutto è molto soggettivo. Va via nella parte interna delle labbra nella quale lo si può comodamente ritoccare per trascorrere altre ore in sua compagnia poiché lascia le labbra morbide, idratate e nutrite e quindi è un piacere indossarlo!
Inoltre non si sbava e quindi potete ritoccarlo senza dover riprendere completamente tutto il rossetto.
Io l'ho applico sia come unico protagonista in un make-up più giornaliero ma anche per esaltare un make-up più elaborato! Noto inoltre che dona alle labbra anche un piacevole effetto voluminoso esaltandole moltissimo.
Ho voluto confrontare Lingerie con due tonalità calde che ho nel mio repertorio (non mi piacciono molto ed al tempo stesso non mi donano i colori caldi quindi ne ho davvero pochi) ovvero la Pastello labbra Confusion di Neve Cosmetics ed il Lipstick 12 di Purobio Cosmetics. Confusion è una tonalità più scura di Lingerie dove domina più la variante calda ed il ruggine piuttosto del rosa. Il Lipstick 12 è una tonalità completamente diversa pur essendo sempre a base calda infatti è un color pesca molto estivo e fresco ideale differente dal nude pieno e più corposo di Lingerie.
INCI:
Ricinus communis seed oil* (emolliente/denaturante/idratante)
Candelilla cera (filmante)
Prunus armeniaca kernel extract (condizionante cutaneo)
Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides (legante/stabilizzante emulsioni)
Silica (abrasivo/assorbente)
Octyldodecanol (profumo/solvente)
Crambe abyssinica seed oil phytosterol esters (condizionante cutaneo)
Tocopherol (antiossidante/condizionante cutaneo)
Butyrospermum parkii butter* (condizionante cutaneo)
Parfum
Prunus armeniaca kernel oil* (condizionante cutaneo)
Butyrospermum parkii extract (condizionante cutaneo)
Crambe abyssinica seed oil (condizionante cutaneo)
Può contenere:
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77019 (opacizzante)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77510 (colorante cosmetico)
CI 77007 (colorante cosmetico)
CI 77742 (colorante cosmetico)
CI 15850 (colorante cosmetico)
CI 19140 (colorante cosmetico)
CI 45410 (colorante cosmetico)
*proveniente da coltivazione biologica
99% naturale e senza Glutine
COSTO : 11,90€ per 3,5gr
PAO: 12M
CERTIFICAZIONI: Vegan Ok , Cruelty Free e Made in Italy
Quale pezzo vi ha colpito maggiormente di questa collezione?
Valentina
Questo è davvero bellissimo, Piteraq ha realizzato una collezione stupenda, brava Vale, articolo molto bello
RispondiEliminaSi la collezione è davvero bellissima e questo rossetto è uno dei pezzi più belli <3
Elimina