martedì 14 maggio 2019

Altri giorni Ancora - Mario Bergamo [EDITO DA BOOKABOOK]

Buongiorno e ben ritrovati, 
oggi vi parlo di una delle mie ultime letture grazie alla splendida collaborazione con BookaBook.

Volevo una lettura incentrata in una storia d'amore e tra le varie proposte mi sono lasciata colpire dall'ultimo romanzo di Mario Bergamo dal titolo "Altri giorni ancora" . 

Una storia che ho scelto perché dalla trama mi sembrava un po' di ascoltare la mia vita essendo anche io fidanzata da diversi anni e dai tempi del liceo ma ovviamente con un rapporto totalmente diverso. 





Titolo : Altri giorni ancora 



Autrice: 
Mario Bergamo 

Editore :
BookaBook




Genere : Narrativa Moderna e Contemporanea

Giudizio:
Costo: 14€  https://bookabook.it/libri/altri-giorni-ancora/


Leonardo e Cristina sono fidanzati dal liceo, e il loro rapporto viaggia sereno verso la data del matrimonio, almeno fino a quando la loro strada non incrocia quella di Sara, verso cui Leonardo prova subito una forte attrazione. Per la prima volta dall’inizio della sua relazione con Cristina, sta pensando di tradirla, sente per un’altra persona un trasporto che non riesce a evitare.
Qual è la cosa giusta da fare? Arrendersi alla passione di un momento oppure prendersi cura di ciò che ha costruito giorno dopo giorno da diversi anni? E se quella passione fosse l’inizio di una storia senza precedenti? Di sicuro non si può scegliere chi amare, e non si può scegliere il tempo dell’amore. La vita riserva delle sorprese, e sta all’animo umano trovare in sé il coraggio per seguire il proprio cuore.




Una storia bellissima, reale e in cui tutti potremmo rispecchiarci. Il meraviglioso modo di scrivere di Mario ci fa riflettere e mettere nei panni dei protagonisti domandandoci NOI COME CI SAREMMO COMPORTATI IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE? 

Una lettura piacevole, scorrevole che racconta l'amore vero e di come sia facile ma al tempo stesso difficile riuscire a captarlo e tenerselo stretto. La vita quotidiana è ricca di tentazioni, false speranze, momenti frenetici e bisogno di sensazioni che non sempre ci riconducono alla retta via. 

Amare non è semplice ma quando a dirigere tutto c'è il cuore è più facile di quanto sembri. Il percorso di Cristina e Leonardo è ricco di insidie, bugie, falsità, distacco e voglia di star bene e forse è proprio quest'ultima che li porta a trovarsi come due estranei senza riuscire mai a lasciarci completamente. 




Nonostante il tempo sembra essere sempre fedele a noi e ci sembra quasi infinito, l'autore riesce a portare a galla un concetto che per me è assolutamente essenziale nel quotidiano e di cui a volte forse faccio cattivo uso. 

" Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi " non è solo un modo di dire ma è un consiglio che andrebbe davvero preso alla lettera perché ci sono momenti, emozioni, parole, turbini di sensazioni, paure nascoste e tanto altro che vanno affrontate subito senza aspettare perché l'istante giusto è oggi e domani non sarà mai meglio...non esiste la perfezione e cogliere l'attimo è la via più giusta per non rischiare di vivere nel rimpianto.  

Tra gli aspetti che ho apprezzato vi è senz'altro la meravigliosa descrizioni dei luoghi in cui si svolge la storia : una narrazione che riesce a coinvolgere e valorizzare città come Napoli e Roma riuscendo a dare una valore aggiunto inestimabile. 





Il finale di questo romanzo , vi nascondo, non è come lo immaginavo né come speravo ma è senz'altro ricco di spunti per prendere in mano la propria vita, il proprio rapporto di coppia e non dare mai tutto per scontato. 

Grazie Book a Book per questa meravigliosa lettura e complimenti all'autore Mario Bergamo che è riuscito a farmi emozionare tantissimo,

Valentina



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie