Buongiorno a tutte e ben ritrovate,
oggi vi parlo della mia esperienza con uno Shampoo che mi è stato fatto in regalo per Natale da Elena di Fitohouse. Per quel poco che ci conosciamo sa quanto amore ho nei confronti di Esmeralda e quindi mi ha voluto regalare il nuovissimo Shampoo Ristrutturante all'Elicriso che avevo tanto desiderato acquistare al Sana 2018 dove non era in vendita.
Lo Shampoo Ristrutturante Elicriso, formulato con Elicriso, Esmaris (un complesso di alghe marine quali spirulina, laminaria, undaria, focus e palmaria), Cheratina Vegetale, Olio di Lino, Vitamina B3 e Pantenolo, delicato e non aggressivo, dona compattezza a capelli secchi, sfibrati e trattati. Il complesso di alghe conferisce idratazione ed elasticità al fusto, nutrendo e proteggendo il cuoio capelluto. L’Elicriso, presente in tutti i cosmetici Esmeralda Cosmetics, grazie alle innumerevoli proprietà benefiche, regolarizza la produzione di sebo e svolge un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto, in caso di desquamazione e prurito.
Il mio amore per Esmeralda nasce dalla loro attenta ricerca e formulazione di prodotti davvero mirati ed efficaci per il consumatore. Nel dettaglio avendo un capello secco con cute secca che tende a desquamarsi non vedevo l'ora di mettere all'opera questa referenza.
Il prodotto arriva nel classico tubetto con grafie in giallo che richiamano il protagonista di questa linea ovvero l'ELICRISO e si presenta in una consistenza molto fluida e trasparente dalla meravigliosa profumazione fiorita che vi avvolgerà senza causarvi quella spiacevole sensazione di nauseante o troppo stucchevole.
Se ne consiglia l'uso direttamente sulla cute infatti ho provato il prodotto sia concentrato che diluito non notando particolari differenze.
A contatto con l'acqua genera una buona schiuma che va a detergere il capello pulendolo e nutrendolo in profondità. In un primo momento sembra che non riesca a districare e quindi lasci i capelli annodati ma continuando nel lavaggio i capelli sono molto più disciplinati e morbidi al tatto. Se avete un capello che si annoda facilmente però vi consiglio di abbinare un balsamo per avere un'effetto ancora più performante. Il capello rimane pulito, luminoso e ristrutturato. Riesce a lenire eventuali infiammazioni e ridurre la sensazione di prurito e di desquamazione della cute non facendola scomparire del tutto.
Tutto merito di una formulazione ricca di attivi mirati e ben bilanciati come Glicerina (idratante ed umettante) , Olio di Lino (ristrutturante, idratante, sebo-regolarizzante e normalizzante), Camomilla (decongestionante, emolliente, addolcente, lenitivo e calmante) , Elicriso (antibatterico, antinfiammatorio e decongestionante) , Pantenolo (antinfiammatorio, rigenerante ed idratante) , Complesso Esmaris ovvero un insieme di alghe come Spirulina (rigenerante, idratante e tonificante) , Laminaria ( Stimola la circolazione) , Undaria (Ottima per il mantenimento del benessere dei capelli contrastandone la fragilità) , Focus (stimolante, tonificante e rilassante) e Palmaria (battericida,antiossidante e stimolante della circolazione)
E' un prodotto che mi è piaciuto molto e che vi consiglio assolutamente di provare !
Ingredienti:
Esmaris:Fucus vesiculosus extract (condizionante cutaneo/lenitivo) Laminaria digitata extract (protettivo cutaneo)
Palmaria palmata extract (protettivo cutaneo)
Spirulina platensis extract (protettivo cutaneo)
Sodium cocoyl sarcosinate (pulente lavante/tensioattivo)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo)
Dehydroacetic acid (conservante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Potassium sorbate (conservante)
*da agricoltura biologica certificata
**100% origine vegetale
COSTO: 13,90€ per 200ml https://www.fitohouse.it/store/product/esmeralda---shampoo-ristrutturante/
PAO: 6m
CERTIFICAZIONI : Vegan, Cruelty Free, Cromo - Cobalto - Nickel Tested.
Conoscete Esmeralda? Quali sono i prodotti che vi piacciono maggiormente?
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.
N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE
Grazie