lunedì 18 febbraio 2019

BLACK EYELINER - LIQUIDFLORA 💕 Eleganza e Perfomance 💕

Buon pomeriggio a tutti ,
ritorno parlandovi di un brand nuovo per il blog ma anche per me. Tanti anni che sento parlare di Liquidflora senza aver mai provato nulla e senza essermi mai interessata molto. E poi niente cresci e ti rendi conto di desiderare sempre più prodotti dalle alte perfomance, validi, duraturi e diversi dalla massa. 


Ed è così che qualche settimane prima di Natale sono stata nella mia Bioprofumeria di fiducia per farmi consigliare il miglior eye-liner ( dato che avevo finito quello che usavo) in commercio sempre in maniera obiettiva! 


Mi è stato proposto lui, il Black Eyeliner di Liquidflora, un prodotto di alta qualità, ideale per trucchi professionali e dalle prestazioni eccellenti.


Il black eyeliner di Liquidflora è il prodotto perfetto per creare un trucco occhi grafico e non solo.Può anche essere usato per un make up giornaliero per mettere in risalto l’attaccatura delle ciglia superiori.Il tratto è subito molto scrivente e super nero.


Dotato di un packaging secondario in cartone proveniente da foreste controllate (FSC) al cui interno vi è un foglietto illustrativo con tutte le referenze disponibili del brand, l'eyeliner si presenta in un tubetto nero opaco con grafie argento in plastica riciclabile e vegetale (non contiene OGM, ftalati e bisfenolo) .

Il pennellino è estremamente sottile e ciò per me, dopo anni di pratica da autodidatta, è un gran vantaggio poiché mi permette di realizzare linee precise, sottili se voglio e molto professionali. 


Se siete principianti invece credo potrebbe risultare un po' "troppo" nel senso che essendo un pennellino malleabile se non avete pratica invece di ottenere un risultato pulito e preciso potreste incappare in un pasticcio. Senz'altro con tanta pazienza, esercizio e determinazione vi innamorerete di questo prodotto e riuscirete anche a voi ad usarlo al meglio. 




Non ci credevo, eppure ad oggi questo eyeliner è il mio preferito. Consistenza liquida e tratto preciso, coprente, luminoso e nero intenso. Sono punti fondamentali che difficilmente si riescono a racchiudere tutti in un unico prodotto. Il pennellino sottile vi permette di tracciare una linea in maniera precisa senza sbavature e tratti tremolanti. 

Ideale da utilizzare per una semplice linea di eyeliner o per un make-up grafico grazie alla rapida asciugatura che viene incontro anche a chi, come me, odia le pieghette nel quale talvolta tende a stamparsi tutto. Ad oggi avevo provato un nero luminoso e lucido (ovviamente per lucido intendo che non è completamente opaco e matte ma dona quel tocco di luce naturale che da un tocco in più al prodotto)  come questo ed è un effetto di estrema eleganza che adoro ma le performance erano davvero basse mentre lui è eccellente.



Nero coprente sin da subito, asciugatura rapida e durata estrema fino a 12 ore rimane ancora lì intatto. Non sbiadisce, il colore rimane pieno né si scioglie. Sfiorandolo può leggermente colorare ma non rovinerà il vostro make-up. 

Mi piace sceglierlo da indossare da solo o da abbinare ad un make-up elaborato. La consistenza non è assolutamente secca e infatti la stesura è piacevole e molto scorrevole. 


                   

Il black eyeliner di Liquidflora è costituito dal 20% da pigmenti minerali e dal 68% da ingredienti attivi. GLOSSAMER® è un polimero naturale ed ecocompatibile derivato dagli oli vegetali di Brassica campestris e Aleurities Fordi dalle proprietà idratanti.



Tutto merito della formulazione di alta qualità e frutto di grande ricerca per risultati eccellenti. 

Idrolato di Salvia (nutriente, antinfiammatorio e disinfettante) , Gomma arabica (azione filmante e fissante) , Glicerina (idratante) , Caolino (opacizzante, rigenerante e cicatrizzante) , Olio di Jojoba (antimicrobico, nutriente, protettivo ed idratante)  , Silica ( conferisce tocco setoso con effetto matte) e dal Polimero Glossamer

                 



   INCI:

Salvia sclarea flower/leaf/stem water* (antiseborroico/lenitivo)
Aqua (solvente) 
Brassica campestris* (condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Acacia senegal gum (filmante) 
Silica (abrasivo/assorbente) 
Sucrose Palmitate (emolliente/emulsionante) 
Kaolin (abrasivo/assorbente/opacizzante) 
Tocopherol (antiossidante/condizionante cutaneo) 
Glyceryl caprylate (emolliente) 
Potassium sorbate (conservante) 
Tara gum (emulsionante/gelificante) 
Simmondsia chinensis seed oil* (emolliente/condizionante cutaneo) 
Microcrystalline Cellulose (assorbente) 
Cellulose Gum (filmante) 
Cellulose (assorbente / riempitivo) 
May-Contain+/-: 

CI 77491 (colorante cosmetico) 
CI 77492 (colorante cosmetico) 
CI 77499 (colorante cosmetico) 

Nichel tested - Dermatologicamente testato - Conservante alimentare - 
SENZA: fonti di glutine, profumo, alcool, talco, ossicloruro di bismuto, parabeni, petrolati, siliconi. 



COSTO: 21€ per 5ml 

PAO: 12M 

CERTIFICAZIONE: Cruelty Free, Vegan Ok, CCpb


Nonostante l'attenzione dell'azienda nei confronti dei materiali utilizzati per il packaging primario e secondario, io personalmente avrei evitato lo scatolino in cartone. Trovo sia un'azienda che non si fa scappare nulla e offre prodotti non solo con ottime formule a livello di inci ma anche a livello di perfomance che è ciò per il quale scegliamo il MAKEUP BIOLOGICO e per il quale non ci manca quello siliconico. 

Il più sta anche nella scelta della derivazione di alcune materie prime nel pieno rispetto dell'ambiente ed al fine di diffondere sempre più questo messaggio. 

Amo chi lavora bene e lo fa BENE perché ciò poi si distingue ed i risultati ne sono la prova. 

Quindi quando state a pensare se il costo per un eye-liner sui 20€ possa risultare eccessivo la mia risposta è no se i risultati sono eccellenti come in questo caso.

Conoscete Liquidflora? Quale prodotto vi ha fatto innamorare?

2 commenti:

  1. Vale ottimo articolo e poi sei bravissima a mettere l'eyeliner, ha unun nero poroio intenso di quello che piacciono a me.. Sai che sto da poco acquistando Liquidflora e lo trovo davvero make up biologico, curativo e di ottima qualità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, sei sempre troppo gentile grazie! Si anche io da poco la sto scoprendo e ne sto rimanendo incantata!

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie