venerdì 15 febbraio 2019

Bagnodoccia Tonificante all'Arancia - Leaf Green


Buon venerdì e buon fine settimana, 
al Sana 2018 sono state presentate tante novità ed aziende interessanti che non sono riuscita a vedere completamente. Il Sana , per chi c'è stato, è una fiera enorme e scoprire ogni realtà con la giusta attenzione è quasi impossibile ma per fortuna la mia cara amica Lavinia di Ariel Beauty mi ha fatto conoscere lei la bellezza di Leaf Green e del loro Bagnodoccia all'Arancia. 

Bagnoschiuma Biologico formulato senza SLES, OGM, parabeni, coloranti artificiali a base di olio essenziale di Arancio. Fornisce una delicata detersione quotidiana senza alterare l’equilibrio idrolipidico. Il continuo rilascio di principi attivi dalla pianta al cosmetico, rende il prodotto altamente funzionale.


Leaf Green è una realtà nuova nel mondo della biocosmesi che vuole esaltare la bellezza della natura nei suoi colori, nelle sue proprietà e nella sua unicità evitando di contaminarla. La sua particolarità sta, oltre in una formulazione completamente green con materie prime biologiche, nella presenza di un selezione di piante ed estratti di attivi funzionali all'interno del nostro prodotto.

Si svolge così una duplice funzione : Cosmetica ed Aromatica per corpo e mente. 



Da sempre amo le profumazione agrumate e l'innovativa formula di quest'azienda mi ha incuriosito particolarmente. La scelta dell'arancia non ricade a caso ma proprio per l'amore nei confronti della mia terra sicula dove le arance sono protagoniste nel nostro territorio e nei confronti della sua fragranza naturale che da sempre ha avvolto il mio cuore e la mia anima. 

Un packaging essenziale in un flacone in plastica trasparente e tappo con apertura a pressione. Una consistenza fluida, quasi liquida, arancio intenso completamente dovuta ai naturali colori dei suoi estratti. Da subito si può scorgere la presenza della scorza d'arancia che oltre ad influire sui benefici del bagnoschiuma intensifica la profumazione che da subito invade i sensi olfattivi. 



Una profumazione che si avverte intensamente nei primi due lavaggi e che va poi a scemare rimanendo presente in maniera molto debole e delicata. Il bagnodoccia svolge molto bene il suo lavoro infatti genera una leggerissima schiumetta e lava senza sgrassare o aggredire la cute. Lascia la pelle visibilmente pulita e morbida ma senz'altro è bene abbinare una crema per nutrirla in profondità. Lenisce eventuali rossori e pruriti e regala un momento di pace e relax con sé stessi. 


Formulato con Succo di Aloe Vera Biologica (lenitiva, idratante, disarrossante, rinfrescante ed antinfiammatoria) , Lisato biologico di grano (Protettivo, nutriente ed emolliente), Glicerina , Olio essenziale di Arancia (antisettico, antibatterico, rivitalizzante ed ideale contro la cellulite)  e Scorza di Arancia (in aromaterapia ideale per rilassare e preparare la mente prima di andare a dormire) .





  INCI: 

Aqua (solvente) 
Aloe Barbadensis leaf Juice * (condizionante cutaneo)  
Ammonium lauryl sulfate (schiumante/tensioattivo) 
Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo/condizionante cutaneo) 
Sodium cocoamphoacetate (schiumante/tensioattivo) 
Triticum vulgare germ protein * (emolliente/condizionante cutaneo) 
Citrus aurantium dulcis * ( condizionante cutaneo) 
Citrus aurantium dulcis peel oil (tonico/astringente/condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante /solvente) 
Lauryl Glucoside (pulente lavante/tensioattivo) 
Limonene (profumo/solvente) 
Sodium Cocoyl Glutamate (pulente lavante/tensioattivo) 
Sodium Lauryl Glucose Carboxylate (pulente lavante/tensioattivo) 
Copper gluconate (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo) 
Magnesium aspartate (condizionante cutaneo) 
Zinc gluconate (condizionante cutaneo) 
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Polyglyceryl-3 cocoate (emulsionante) 
Polyglyceryl-4 caprate (emulsionante) 
Polyglyceryl-6 caprylate (emulsionante) 
Polyglyceryl-6 ricinoleate (emulsionante) 
Potassium sorbate (conservante) 
Benzyl alcohol (profumo/conservante) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 

*da agricoltura biologica 





COSTO: 11,90€ per 200ml 

PAO: 6M 

CERTIFICAZIONI: Bio Cosmesi Verde e Made in Italy 


Sono proprio curiosa di provare le altre profumazione e scoprirle più nel dettaglio così come di conoscere anche gli oli spray e gli scrub corpo ! Insomma quando capita di trovare prodotti così eccezionali ed invitanti?

Voi conoscete quest'azienda ? E avete mai provato qualche referenza? 

Valentina 






2 commenti:

  1. Ciao Valentina, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Come ti ho scritto anche su Instagram, questo marchio mi incuriosisce da qualche mese, anche io ho una predilezione per le fragranze agrumate, e vorrei appunto provare proprio questo docciaschiuma, perché riesco a rilassarmi esclusivamente con note agrumate.
    Grazie ancora per la tua review, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un marchio molto interessante ed anche io prediligo profumazione agrumate per tanto te lo consiglio assolutamente :) un bacio!

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie