venerdì 28 dicembre 2018

ESSERE presenta il CO WASH ( COw) al Sana2018 !


Buon pomeriggio e buon sabato , oggi ho il piacere di parlarvi di un prodotto che è stato presentato al SANA 2018


Francesco ed io ci conosciamo ormai da diversi anni ed ogni sua novità per me è sempre motivo di gioia, stupore e curiosità perché riesce ad offrire referenze così complete e performanti che restarne insoddisfatti è assolutamente impossibile! 

Infatti quando mi ha annunciato mesi prima una novità per capelli la mia curiosità era a mille! Sapete il mio amore per la cura dei capelli ed a ogni nuova referenza i miei capelli sono sempre in prima linea per saperne di più!

Si tratta del CO WASH un prodotto molto interessante che da tempo viene utilizzato come lavaggio alternativo al fine di stressare meno il capello specie per chi lava i capelli più frequentemente. 

Cos'è un CoWash?

Emulsione che molte realizzano in casa unendo una base condizionante ( un balsamo ) e zucchero: mentre la prima ha un'azione disciplinante, nutriente, idratante e ammorbidente sul capello , la seconda svolge un'azione riequilibrante, leggermente esfoliante e lavante sulla cute senza aggredirla.

Un lavaggio alternativo , privo di tensioattivi, indicato per chi ha capelli fragili, cute grassa o che tende a desquamarsi. Esso riesce a detergere cute e capelli senza aggredirli con un'ottima azione riequilibrante. 

Ed è questo splendido prodotto che Francesco ha deciso di inserire in gamma con qualche attivo in più che lo rendono ancora più unico! 

Innovativo metodo di lavaggio condizionante per capelli, non fa schiuma, composto da una base condizionante con componente lavante delicata, olio di mandorle dolci, agrumi e fiordaliso, con zucchero di canna. Ideale per lavaggi frequenti, lascia i capelli puliti, morbidi e lucenti.


Quando mi è giunto questo prodotto ne sono rimasta da subito entusiasta perché era qualcosa di nuovo per me infatti non avevo mai utilizzato questa tipologia di prodotto né avevo provato a riprodurlo in casa. 

Il prodotto giunge in un bel bottiglione da 500ml in fondo bianco con inserzioni nere e questo dispenser molto pratico per prelevare la giusta quantità di prodotto durante la detersione, perfetto da utilizzare anche in doccia. 


Una grafica che si rinnova completamente e viene inaugurata con questo prodotto. In alto il brand, al centro un richiamo alla tavola periodica con nomi degli elementi che riprendono il nome della referenza. Un'idea geniale per richiamare una chimica verde ovvero la cosmesi biologica dove le formulazioni vengono ottenute con studi mirati nel quale la chimica è sempre la protagonista ma non quella chimica che tanto non ci piace bensì una chimica che sta attenta alla salute dell'uomo e dell'ambiente. 

Una grafica pulita, semplice, d'impatto e molto professionale come sempre Essere riesce a presentarsi!



Il COWASH di Essere si presenta in una consistenza cremosa giallo chiaro dalla profumazione delicata, quasi agrumata, che personalmente mi piace tantissimo perché non risulta molto invasiva rimanendo gradevole. 

Come detergere la cute al meglio con questo prodotto? Vi basterà bagnare completamente tutta la chioma e successivamente prelevare una buona quantità di prodotto proporzionata alla quantità e lunghezza dei vostri capelli 
( es. io avendo capelli sulle spalle ed in buona quantità uso una quantità pari ad un palmo di mano

Procedete distribuendo il prodotto sulla cute e su tutte le lunghezze massaggiando per bene, bagnate leggermente la cute nuovamente e poi procedete come un classico shampoo. 



Vi accorgerete subito come sia un prodotto che pur non facendo schiuma, ma generando una leggera crema schiumosa, pulisca i capelli in profondità senza farvi sentire la mancanza della classica schiuma dei shampoo con tensioattivi. 

Procedo sempre con due lavaggi e noto come già durante la detersione il capello è morbido, districato, idratato, nutrito e soffice. Mi piace utilizzarlo alternato allo shampoo durante la settimana o talvolta anche un mese intero per disintossicare i capelli dai tensioattivi poiché riesce a pulirli molto bene e quindi non sento la necessità di affiancarlo obbligatoriamente ad un prodotto schiumogeno. 

                   

Esso infatti non solo pulisce bene la cute lasciandola idratata, a differenza degli altri shampoo, ma non l'appesantisce come potrebbe sembrare . Svolge un'ottima azione riequilibrante anche su cute desquamata riducendo la presenza di forfora secca ed idratando anche la cute più secca. 

Ho notato come i miei capelli risultino sani, forti, luminosi, nutriti, privi di quel classico effetto crespo alle radici ed oltretutto come si mantengano puliti ed in piega per tanti giorni dopo il lavaggio ( anche una settimana ) . 

Inoltre usando il Cowash il prurito che tanti shampoo mi creavano è svanito ed io trovo questo prodotto così bello che si lo ricomprerò! 



Usato anche dal mio fidanzato e da mio fratello il riscontro è stato analogo : capelli districati, morbidi già durante il lavaggio ( mentre con altre referenze rimangono duri e poco gestibili) e soffici. Un capello che rimane pulito a lungo e non si sporca subito . Un prodotto che rinforza e va a riequilibrare la cute anche in caso di cute tendenzialmente grassa. Insomma è stato amore per tutti e sapete che quando tanti soggetti con cute diversa si trovano bene con un prodotto non si tratta di fortuna ma di formulazioni uniche! 

Se dovessi trovare un difetto, se così vogliamo chiamarlo, sarebbe in qualche modo nel packaging : quando si è quasi finito il contenuto tutto il prodotto si deposita nel fondo e con l'erogatore non viene fuori facilmente quindi va agitato per bene togliendo il dispenser ma sempre non tutta la quantità la si riesce a consumare. Il mio consiglio sarebbe magari di trovare un pack che faccia scivolare facilmente il contenuto o che renda facile l'erogazione fino all'ultima nocina. 


Un prodotto formulato con : Olio di Mandorle Dolci (Idratante) , Limone (aromatizzante, dermopurificante ed antisettico ) , Fiordaliso (decongestionante, lenitivo, emolliente, depurativo ed antinfiammatorio) , Pantenolo (emolliente e condizionante nei confronti della cheratina del capello)e Zucchero di Canna (Esfoliante, antisettico e antiossidante) . 













  INCI: 


Aqua (solvente) 
Prunus amygdalus dulcis oil (condizionante cutaneo) 
Lauryl glucoside (pulente lavante/tensioattivo) 
Cetyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Stearyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate (antistatico/condizionante capelli) 
Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante) 
Citrus limon peel extract * (profumo) 
Centaurea cyanus flower extract * (astringente/condizionante cutaneo) 
Panthenol (antistatico/condizionante capelli) 
Soy amino acids (condizionante capelli) 
Wheat amino acids (condizionante capelli/lenitivo) 
Saccharum officinarum powder (idratante/condizionante cutaneo) 
Arginine HCl (condizionante cutaneo) 
Serine (antistatico/condizionante capelli) 
Threonine (antistatico/condizionante capelli) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Parfum
Benzyl alcohol (profumo/conservante) 
Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate (condizionante cutaneo) 
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Sodium dehydroacetate (conservante) 
Hexyl cinnamal (profumo) 
Hydroxycitronellal (profumo) 
Linalool (profumo) 

*da agricoltura biologica 




COSTO: 16€ per 500ml https://www.essere.bio/prodotto/co-wash-500-ml/

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI : Made in Italy, Qualità Vegana, Metalli Pesanti Tested, Aiab. 

Ringrazio sempre Francesco per la fiducia che da anni ripone in me e spero quest'articolo vi sia utile per una scelta consapevole,


Valentina 




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie