giovedì 27 settembre 2018

Tonico Viso alla Rosa Damascena di Antos Cosmesi - PRODOTTO MULTIFUNZIONALE

Buon pomeriggio a tutte, 
eh si è passato un bel po' di tempo ma finalmente sono qui a parlarvi della mia esperienza con il Tonico alla Rosa di Antos Cosmesi che mi è stato omaggiato durante l'Evento da BioMakeupShop.

Il tonico alla Rosa nella sua nuova veste con flacone in vetro Terracuore Antos fa parte del progetto collaborativo tra gli artigiani Antos e quelli Giapponesi. 

Il tonico alla rosa damascena Antos è un prodotto ricco di estratti ad effetto idratante, elasticizzante ed anti-age . Si applica prima della crema, per permettere alla pelle di ricevere in maniera più efficace i principi attivi delle tue creme preferite, oppure si applica al posto della crema, per chi non ama particolarmente spalmarsi la crema sul viso. Il preziosissimo olio Essenziale di rosa damascena. oltre ad idratare e a svolgere un'azione anti-age , contribuisce a rilassare l'organismo ed a aumentare l'autostima. 





Mi piace molto la scelta di un flacone in vetro perché trovo in primis che il prodotto si mantenga e si conservi meglio e più a lungo. Inoltre non so perché ma il packaging in vetro dona quel tocco in più di eleganza, sicurezza e qualità rispetto al flacone in plastica oltre l'essere sempre più vicino all'impatto ambientale di ogni flacone. 



Il prodotto si presenta in consistenza liquida con tappo conta-gocce in modo da evitare una fuoriuscita di quantitativo eccessivo. La profumazione molto delicata rievoca la rosa e dona un immediato effetto rilassante e rigenerante a livello psico -mentale. Utilizzo questo prodotto la sera a viso pulito per eliminare i residui di eventuale make-up e rimuovere tutte le sostanze di rifiuto che si sono depositate sul viso durante tutto il giorno. 

       

La pelle appare subito fresca, rinvigorita e pronta per ricevere gli attivi di creme e sieri. 

Essendo un tonico ed essendo rinfrescante lo si può utilizzare anche durante l'arco della giornata, al bisogno, per rigenerare la pelle e rimuovere eventuali eccessi di sebo su pelle grassa o sudata ( durante la stagione calda) .

Grazie all'estratto e l'olio essenziale di Rosa Damascena è un valido alleato da utilizzare durante le maschere per combinare diverse argille e realizzare una maschera fai da te o imbevuto in due dischetti da tamponare sugli occhi, dopo aver applicato la propria maschera viso , per concedersi dieci minuti di relax e dare una coccola anche alle palpebre che sono sempre attive e subiscono ogni nostra reazione/movimento. 

      

Questo tonico contiene uno speciale mix di estratti vegetali che agiscono sull'epidermide e svolgono le seguenti funzioni: ANTIOSSIDANTE (lupino, luppolo e ibisco) LENITIVA (orzo, avene e aloe) RIGENERANTE (mirtillo, grano) ANTIAGE (vitis vinifera) RASSODANTE (mela, albicocca e rosa canina) ASTRINGENTE (timo, uva ursina) ANTINFIAMMATORIA (bianocspino, ippocastano)

   INCI

AQUA (solvente) 
ROSA DAMASCENA EXTRACT (denaturante/tonico) 
VITIS VINIFERA EXTRACT (denaturante/protettivo cutaneo) 
THYMUS SERPYLLUM EXTRACT
LUPINUS ALBUS EXTRACT (condizionante cutaneo) 
HUMULUS LUPULUS EXTRACT (antimicrobico/condizionante cutaneo) 
GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente) 
SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo) 
SODIUM ANISATE (antimicrobico) 
HIBISCUS SABDARIFFA EXTRACT (condizionante cutaneo) 
HORDEUM VULGARE EXTRACT (emolliente/condizionante cutaneo) 
TRITICUM SATIVUM EXTRACT
MEL (umettante/idratante) 
PYRUS MALUS EXTRACT (condizionante cutaneo) 
PRUNUS ARMENIACA EXTRACT (emolliente) 
ALOE VERA EXTRACT (emolliente/condizionante cutaneo) 
AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT (antiossidante/condizionante cutaneo) 
ROSA CANINA EXTRACT (astringente) 
RUSCUS ACULEATUS EXTRACT (condizionante cutaneo) 
CRATAEGUS OXYACANTHA EXTRACT (condizionante cutaneo) 
ARCTOSTAPHYLOS UVA-URSI EXTRACT (condizionante cutaneo) 
VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT (condizionante cutaneo) 
ROSA DAMASCENA ESSENTIAL OIL (denaturante) 






COSTO: 7,99€ per 125ml https://antoscosmesi.it/corpo/28054-tonico-per-il-viso-alla-rosa-damascena-8051122772568.html

PAO: Non ha un Pao ma una scadenza 09/19 nel mio caso.

                                        Made in Italy 

Io trovo che sia un vero e proprio trattamento di bellezza perché la base è il punto di partenza per una pelle bella, pulita, curata e giovane! 

Grazie Gianluca per la possibilità di provare questo prodotto!

Valentina 



2 commenti:

  1. Ciao Valentina! Ho provato diversi prodotti Antos ma questo non lo conoscevo ancora. Trovo che la Rosa damascena sia un ingrediente fantastico per il viso, ho avuto modo di usarlo in diversi prodotti per la skincare e i risultati sono stati sorprendenti. Persino l'olio puro applicato sul viso umido è ottimo, anche su pelle mista, insomma ne sono dipendente!:D A presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary :) Sisi infatti è un prodotto nuovo con cui mi sono trovata davvero molto bene! Condivido assolutamente la Rosa oltre la sua bellezza e il suo meraviglioso profumo è davvero un toccasana!

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie