giovedì 13 settembre 2018

SANA 2018 : La mia ESPERIENZA e le NOVITA' che mi hanno incuriosito.

Buongiorno e ben ritrovate! Da qualche giorno sono rientrata da Bologna dove ho vissuto a pieno 4 giornate ricche di emozioni e tanti incontri! Questo è stato il mio secondo Sana e come tale ho deciso di viverlo alla giornata. Mi sono segnata un elenco di brand da visitare, mi sono preposta di dare ampio spazio e conoscere chi sta dietro l'azienda cercando di captare la filosofia e il percorso che cercano di portare avanti. Ne ho approfittato per rincontrare vecchie conoscenze ed abbracciare persone con cui ci si sente tutto l'anno. Sono stati giorni magici nel quale ho approfittato anche un po' per vivermi Bologna che amo tantissimo come città. 

Sana 2018 che dire? Tantissimi brand, rispetto a due anni fa i padiglioni dedicati alla cosmesi erano due il 25 e il 26 dove ho avuto modo di conoscere diverse aziende interessanti! 


In questo post non vi parlerò di TUTTE le novità in assoluto ma vi darò una panoramica su tutti quei brand che mi hanno incuriosito e sulle novità che son curiosa di scoprire!


NAMUR COSMETICS https://namurcosmetics.com/

Questo brand è un fratellino di DEFA COSMETICS e si occuperà della linea di struccaggio. Il concept dell'azienda è quello di proporre struccanti di alta qualità a base di Opuntia Siciliano offrendo prodotti innovativi e super funzionali.

Staff super gentile, simpatico, preparato e disponibile. E' stato un piacere parlare con Denise, Cristina e Luca. 



Nel dettaglio Aqua Shake e Creemilk ( CreamyCleanser) furono presentati al sana 2017 con il brand Defa e dato il grande successo l'azienda ha preferito scindere le due cose. 



Perché? In questa maniera si è riusciti a portare avanti anche un progetto molto interessante ovvero SODDISFATTI O RIMBORSATI e ciò lo si può offrire quando si ha piena fiducia e garanzia di ciò che si va ad offrire. Il tutto vale sia per il rivenditore che per il privato. Disponibili anche in formato da viaggio in comode bustine questi prodotti sono assolutamente i migliori in commercio a mio parere ( Sapete il mio amore per AQUA SHAKE! ) 

 


Una dolcissima novità che va ad ampliare la neonata Namur è il Set per lo Struccaggio composto da Pad e Fascia per capelli con logo del brand realizzati da Beauty Things Handmade. Toccati con mano sono stupendi! Inoltre altra novità assoluta è il libro scritto da Denise con interessanti consigli utili per lo struccaggio 





SAPONE DI UN TEMPO 
https://www.saponediuntempo.it/

Sono passata dal loro stand perché ne avevo davvero tanto sentito parlare ma non avevo mai provato nulla. Ho ricevuto davvero una gentile accoglienza e cortesia nel spiegarmi passo passo tutte le novità dedicate al viso, cura del Corpo e una linea completa per i capelli! Mi sono stati omaggiati diversi sample anche per capire un po' la linea nel dettaglio! 




MYSEZIONE AUREA 
https://www.mysezioneaurea.it/

Uno degli incontri per me più gioiosi è stato quello di Tatiana di MySezione Aurea. E' stato un piacere sedermi ed ascoltare un po' le trasformazioni del suo brand e i tanti percorsi che avranno luogo nel corso dei mesi. Nulla accade per caso e le ultime novità sono un modo per dar voce al Rhassoul, argilla saponifera dalle mille proprietà che le ha dato l'imput per creare quella che oggi è My Sezione Aurea " Prima o poi gli avrei dedicato qualche prodotto" ci racconta ed ecco che nasce questa piccola linea con una grafica tutta nuova composta da 2 referenze capelli ed 1 viso. 



Camilla - Maschera No poo - è una maschera lavante che grazie al rhassoul lava delicatamente riequilibrando la cute ed al tempo stesso lasciando il capello pulito e morbido.

Sofia - Shampoo Divino - uno shampoo diverso dai classici al rhassoul perché ricco di attivi che lo rendono davvero unico, divino ed è per questo che ho deciso di acquistarlo!

Giulia - Maschera Scrub - una maschera crema con effetto esfoliante che non va fatta seccare sul viso 

"E' una vera coccola qualcosa di divino, lascia la pelle luminosa, rigenerata…" 


Quando vedi quella gioia, quel sorriso, quell'emozione nel raccontarti ogni prodotto...ecco è proprio lì che capisci e capti la passione di chi quei prodotti li crea con amore e con tutta se stessa.



ANTOS COSMESI 
https://antoscosmesi.it/

Sono stata felicissima di andare a salutare Gian Luca di Antos e conoscere le ultime novità. Le novità pensate per questo Sana 2018 sono 3 e sono tutte dedicate al viso. 


SPUMINCELLA : E' il prodotto che mi incuriosisce di più ed è volendo un prodotto differente. Un'acqua micellare in spuma per risultare più delicata ed idratante sul viso. 

MASCHERA EQUILIBRANTE ALL'ARGILLA GIALLA : Maschera in mousse contenuta in bomboletta che mi ha molto incuriosito per la sua texture. Essa è ottima per la pelle impura e grassa. 

MASCHERA DETERGENTE ALL'ARGILLA ROSSA : un prodotto multifunzionale che va a detergere la pelle ma coccolarla al tempo stesso. 



DOMUS OLEA TOSCANA 
http://domusoleatoscana.com/

E' una delle aziende che mi piacciono particolarmente perché offrono una qualità cosmetica davvero unica con risultati eccezionali! Uso diverse referenze della linea sebo-lift con soddisfazione. Per questo Sana 2018 hanno pensato a due linee mirate che vanno ad ampliare la loro gamma di prodotto. 

La linea viso va ad ampliarsi con tonici dotati di erogatore spray validi per nebulizzare il prodotto per un massimo di 5 volte al giorno ( 75ml con una durata circa di 20 giorni) e un Siero Viso da utilizzare in combo con la crema viso o da sostituire ad essa nei mesi più caldi. 

Disponibili in 4 varianti per ogni esigenza:

DETOX LIFT, per pelli normali o secche, mature o senza tono

SEBO LIFT, per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare

SENSO LIFT, per pelli con sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza, couperose, dermatiti

ILLUMINO LIFT, per pelli con macchie e discromie cutanee

Ovviamente la linea che ci tengo a provare sarà la Sebo-Lift



Altra novità sono i profumi, davvero belli già dal loro packaging disponibili in spray o in crema (dotata di un roll-on da applicare sulla cute ed aprendo vi è anche un tubicino con la crema per rendere la profumazione ancora più persistente). Le fragranze sono 6 di cui 3 prettamente femminili e 3 unisex. Quella che mi ha maggiormente colpito Oltre il Ricordo con la tonalità Verde. 

Seguimi... nei Sogni, Oltre il Ricordo, Nella Follia, Oltre la Tempesta, Nel Proibito, Controcorrente.

Sfiziosi, innovativi e in un formato pratico da portare con sè, per lasciare sempre una scia di seduzione.




RASAYANA BIOCOSMESI 
https://www.rasayanabiocosmesi.it/


Quest'azienda mi ha incuriosito fin dalla sua nascita infatti fin da subito ho provato diverse referenze dedicate ai capelli. 

Per l'occasione hanno presentato due nuovissime maschere-balsamo da utilizzare in modalità diverse : come impacco prima dello shampoo o dopo lo shampoo come balsamo per districare. 



Vi sono due alternative : RISTRUTTURANTE arricchita con Amla, Brahmi, Burro di Karitè e Lino , FORTIFICANTE arricchita con Methi , Zenzero e Brahmi.
 

Quella che più mi ispira è quest'ultima che ha una profumazione davvero stupenda e credo lo sarà anche sul capello! ( Insomma c'è Methi ma non puzza!)



 

SETARE' 
http://setare.it/#

Sono stata catturata dalle spiegazioni di Alì sulle novità Setarè. Le novità sono davvero nuove e per nuove intendo sul mercato. Si parte da un prodotto super innovativo ed unico sul mercato come SEDUCTION un elisir capace di neutralizzare i cattivi odori presenti sui capelli come possono esserlo quelli della sigaretta, cibo o smog. 

Alì ci ha permesso di vedere la funzionalità del prodotto partendo da un pezzetto di carta pieno di puzza da sigaretta nel quale è stato erogato il nuovo prodotto. Annusare il pezzetto prima e dopo è tutta un'altra cosa perché il profumo viene completamente neutralizzato e ciò vuol dire che se lo annuserete dopo due giorni non sarà cambiato nulla perché non si tratta di un profumo che va a coprire i cattivi odori ma lo fa sparire completamente.

Ideale per chi lavora in cucina o per chi non può fare a meno di fumare ( ahimè dovreste smettere xD) o chi vive in città molto inquinate. 



Un altro bel prodotto sono i nuovissimi Primer 100% Ecobio Liftante disponibile in due versioni Matt e Illuminante. Mi è stato dato un campioncino di quello Matt così che mi era possibile provarlo e rendermi conto del prodotto in sé.

Il prodotto ha una consistenza cremosa molto leggera dal color rosa pelle e va steso leggermente sulla pelle. Una volta steso si attende almeno un minuto senza muovere i muscoli facciali ma lasciando la pelle distesa e rilassata in modo da far asciugare il prodotto in grado di creare una retina capace di minimizzare pori, imperfezioni e ridurre eventuali rughe di espressioni. In un primo momento tende a tirare però vedrete una pelle uniformata ed assolutamente più distesa. L'effetto "pelle che tira" svanisce dopo qualche minuto. L'ho provato solo una volta ma mi piace molto dovrei capire anche come si comporta il make-up con esso ma vi raccomando FATELO ASCIUGARE BENE se no ciò che mettete sopra non si stende bene ! 





SPUGNIFICIO ROSENFELD 
http://www.rosenfeld.it/


L'amore che ho per questo stand è immenso. Prima di partire mi ero preposta di andare per fare i miei più sentiti complimenti per la meravigliosa qualità delle loro spugne. Infatti possiedo la fine dama per il viso da Luglio 2017 ed è ancora intatta rispetto ad altre che mi si sono sgretolate dopo qualche mese. Ne ho approfittato per acquistare l'arcipelago per la cura del corpo e mi è stata omaggiata una fine dama piccola. Grazie mille all'azienda per l'attenzione e complimenti ancora! 




BISOUBIO 
https://www.bisoubio.com/


Finalmente al Sana ho potuto conoscere Gianluca e Luana di Bisoubio. Oltre ad avermi spiegato un po' la linea mi hanno presentato le ultime novità Baci Bio
E' stato meraviglioso passare e mi sono sentita davvero un po' a casa per l'ospitalità ricevuta. 





La linea composta da 4 rossetti riprende la formulazione dei burrocacao al fine di offrire un rossetto confortevole sulle labbra e che le lasci morbide ed idratate a lungo. Le 4 tonalità da subito coprenti cercano di venire incontro alle esigenze di ognuna di noi. Troviamo un fucsia, rame, champagne e lilla. Texture leggermente satinate ( meno il fucsia). Si prospetta come rossetto a lunga durata che va ad affievolirsi nella gradazione di colore ma non sbava e rimane uniforme sulle labbra. 


 



BIOFFICINA TOSCANA 
https://www.biofficinatoscana.com/it/

Le novità Biofficina riguardano il viso e su questo non avevo dubbi ma non immaginavo la cura del viso ( chissà come mai xD) eh si perché si tratta proprio di maschere per il viso. Partiamo da 3 maschere all'argilla e 3 maschere in cellulosa vegetale. Progetto a cui stavano già lavorando lo scorso anno. Estratti di Elicriso ( riprendono la linea uomo), Frutti Rossi ( linea ai Frutti rossi) e Malva ( Rituali) rendono queste maschere perfette da usare per qualsiasi esigenza. 

 

Nel dettaglio quelle di argilla sono comode confezioni da 30 gr ideali da usare in combo per trattare il proprio viso a mosaico in base alle proprie esigenze e bisogni della pelle e con il tappo richiudibile si possono usare mirate anche solo in una zona avendo una durata eccellente nel tempo! 

Inutile dire che lo staff Biofficina Toscana non mi delude mai e finalmente ho avuto modo di scambiare 4 chiacchere con Nicola, che gran piacere! 








ETNACARE 
http://www.etnacare.com/

Allo stand di Siciliamo ho avuto modo di incontrare nuovamente Noemi di Etnacare che mi ha presentato le ultime novità ovvero 3 tisane con 3 azioni mirate : Anti-Aging ( Rosa Caninca,Melograno, Karkadè,Vite Rossa e Limone) , Hair, Skin and Nails che ho avuto modo di provare ed ha un sapore buonissimo ( Equiseto, Ortica, Melograno, Vite Rossa e Cumino ) e Detox ( Melissa, Menta, Alloro e Gelsomino). 

In questi giorni conto di provarle perché mi lasciato dei campioni delle altre due e data la buona qualità delle materie prime siciliane non vedo l'ora di assaporarle! 



ESSERE 
https://www.essere.bio/

Non potevo non passare da Essere che è stato il primo a darmi un pezzo di Sana infatti avevo già il prodotto novità in casa da qualche giorno ovvero il COWASH un alternativa condizionante al classico lavaggio capelli che va a lavare in maniera più delicata lasciando i capelli morbidi! 



Inoltre sono rimasta incantata dal nuovo design che va proprio a mettere in prima linea la chimica verde infatti prossimamente troverete tutti i nuovo prodotti in un nuovo packaging da TAVOLA PERIODICA davvero elegante e professionale! 


INN BAMBOO
https://www.innbamboo.it/


Già prima di partire mi ero ripromessa di passare da questo stand e comprare qualche foulard! E così sia! Sono passata e sono rimasta incantata dalla meraviglia. Foulard profumati, colorati, fantasie stupende e personale molto competente! Inoltre il bamboo aiuta moltissimo per problemi di cervicale e lo si può usare sia in estate che in inverno insomma perfetto per me ! 

Ho scelto per me la tonalità VAN GOGH e FRIDA KHALO .

Essi traggono ispirazioni dalle stampe di artisti e stili famosi. 

Anallergici, traspiranti, termico, prodotto artigianalmente e tinto a freddo. 

Ne avrei presi altri ma in quel momento non mi sentivo ispirata da altro ma chissà che non mi faccia tentare dal loro sito online! :P 



 


BIOEARTH 
https://www.bioearth.it/it/


L'ultimo giorno del Sana sono riuscita a passare da Bioearth per poter conoscere più nel dettaglio le novità. 

In primis l'azienda ha dato un nuovo packaging alla linea con spirulina eliminando lo scatolo cartaceo per un basso impatto ambientale. 



La linea capelli presente in gamma era formata da pochi prodotti ed è per questo che è stata riformulata offrendo cinque percorsi mirati per ogni tipologia di capello cercando di venire incontro ad ogni esigenza ed offrendo una performance professionale. 
                                                 
                                       Troviamo 5 linee funzionali 
 Antiossidante, Purificante, Nutriente, Energizzante e Ricci







LA SAPONARIA 
http://www.lasaponaria.it/

La Saponaria ha presentato una nuova linea RADICI una nuovissima linea corpo con flaconi in bioplastica sostenibile con estratti da radici come carote, zenzero etc... Troviamo due nuove creme corpo, 2 nuovi deo che andranno a sostituire quello presente in gamma, due detergenti corpo e un succo di aloe vera. Packaging davvero troppo carini e ben fatti sono davvero curiosa del deodorante!



IL PETTIROSSO COSMETICI 
http://www.ilpettirossocosmetici.it/

Uno dei brand meravigliosi che ho avuto il piacere di conoscere più da vicino è senz'altro Il Pettirosso che nasce tra i monti della Maddalena e realizza cosmetici con formulazioni da piante spontanee che vengono raccolte da loro. Paesaggi spettacolari e packaging eccezionali realizzati con disegni stupendi realizzati da Serena titolare della linea insieme ad Ivan. E' stato un gran piacere conoscerli dal vivo e poter parlare un po' con loro. 



Inoltre grazie ad Angelica,visagista de Il Pettirosso avrò il piacere di provare due referenze insieme a tanti campioncini per conoscerla nel dettaglio. 



PUROBIO COSMETICS 
http://purobiocosmetics.it/




Purobio Cosmetics mi ha accolto nel suo meraviglioso stand pieno di fiori dove ho conosciuto l'ultima collezione Luxus. Una collezione lussuriosa composta da 3 rossetti ( 13,14 e 15), una matita labbra ( la n.47 abbinata al lipstick 14), una matita occhi, tre nuovi ombretti shimmer ( 23,24 e 25) e due spugnette piccoline con una densità minore molto più pratiche e morbide rispetto alla precedente. 

 


Per l'occasione è stato un gran piacere per me poter parlare con Massimo e Michele creatori di lei " La Purobio " come dice Massimo! Due persone davvero splendide, grazie di avermi accolto a braccia aperte! 




BIO ET CAROUBE 
https://www.bioetcaroube.com/

Non potevo non andare a salutare Daniela, titolare di Bio et Caroube conosciuta nei mesi scorsi che è davvero una persona splendida e sincera un po' come me. 

                     

La sua novità Sana a mio parere tra le tante proposte meritava davvero tanto ( nonostante non fosse rivolta alle giovani come me xD) ovvero si tratta di un Filler per il contorno occhi che va a distendere completamente la zona nell'arco di pochi minuti grazie alla stupenda formulazione. 

Un packaging d'eccellenza ed una consistenza acquosa di facile assorbimento lo rendono un prodotto davvero valido!



BIO'S 
https://www.eco-bios.com/

Daniela ha presentato due nuove linee capelli SHINE ON a base di Opuntia e MOONLIGHT  a base di Alga Spirulina. Entrambe linee interessanti e mirate di cui conto di provare in futuro qualcosa! 


ALLEGRO NATURA 
http://www.allegronatura.it/


Sono anche passata da questo stand per conoscere meglio la linea non avendo mai provato nulla. Ho trovato personale molto competente che mi ha spiegato nel dettaglio un po' i vari prodotti presentandomi le ultime novità ovvero due creme viso e quattro sieri pensanti un po' per le diverse esigenze della pelle del viso. 


Inoltre mi ha anche raccontato del prodotto più venduto ovvero UN BATTER...DI CIGLIA a base di Olio di Ricino e Olio di Mandorle Dolci. Questo mix, rispetto al classico puro di Ricino rende la consistenza più leggere ed ancora più efficace. Inutile dire che magari in futuro lo proverò!





LIQUIDFLORA
http://www.liquidflora.it/it/


Tanto parlato e chiaccherato ma mai provato così da buona amante del make-up son passata per conoscere tutte le ultime novità. Troviamo in primis dei nuovi fondotinta liquidi e compatti la cui tonalità più chiara ad impatto mi è sembrata un po' troppo scura. 



3 Nuovi rossetti Matt davvero molto belli e scriventi fin da subito, questi andrebbero proprio provati!






Ed infine il nuovissimo Mascara che non ha solo un'azione estetica volumizzante e allungante bensì funge anche da trattamento rinforzante per le ciglia il che la trovo una cosa alquanto stupenda! Metti il mascara e nel tempo le tue ciglia diventano più forti!








ETEREA COSMESI 
https://www.etereacosmesi.it/


Un enorme piacere è stato per me conoscere lo staff di Eterea Cosmesi e farmi presentare tutta la linea con le ultime novità. Un brand davvero di alta qualità di cui avevo già provato la crema viso alla bava di lumaca e dal quale ho acquistato l'oro capelli presa da tanta curiosità a riguardo!



Le novità riguardano un pacchetto composto da due prodotti funzionali a stimolare la crescita del capello con una lozione oleosa ed una ricca di estratti. Inoltre è stato inserito un nuovo shampoo pensato per chi ha problemi di forfora poiché va a riequilibrare la desquamazione della cute.



 

Per il viso arriva un siero alla bava di lumaca per contorno occhi e labbra che tanto era stato richiesto dal facile assorbimento e quindi ideale anche per le stagioni più calde dall'effetto rimpolpante e ricostituente delle zone. 



Infine un'anteprima assoluta la nuovissima maschera viso all'oro che è davvero bellissima. Vi sono pezzi di oro che si sgretolano una volta mischiata la maschera ed è indicata per tutte le tipologie di pelle. Guardandola ve ne innamorerete e chissà che io non la acquisti! 



QUANTIC LICIUM 
http://www.quantic-licium.bio/

Due bombe, due meravigliose e bravissime ragazzuole come direi io! Francesca e Martina titolari di uno dei brand che amo e stimo di più ecco ho avuto il piacere di riabbracciarle dopo due anni. Per questo Sana hanno creato dei prodotti eccezionali! 





Lo Shamousse ovvero uno Shampoo in mousse molto più delicato e privo di allergeni disponibile in tre varianti e due Elixir che oltre a poter essere usati come impacco sono perfetti come leave-in ( più il leggero) per volumizzare, ridurre il crespo e rendere il capello corpo e luminoso! Per me questi sono i veri prodotti Novità di questo Sana ma non ci resta che provarli e intanto inizierò con l'Elixir leggero che mi è stato omaggiato :) 






Al Sana ho avuto anche il grandissimo onore di farmi fare il colore da Michele Rinaldi nel suo stupendo stand. Un'esperienza unica e lui una persona splendida come poche! Mi è stato passato il colore sulle radici e le lunghezze per poi applicarlo dopo un'ora nelle punte. Successivamente Floriana mi ha fatto un trattamento davvero relax sui capelli qualcosa di davvero unico sembrava davvero di stare in una SPA...peccato sia a Milano se no ci andrei tutti i giorni! 






Se avete modo andate, con le erbe vi creerà qualcosa di stupefacente , si vede che ama ciò che fa! Da ciò ne ho approfittato per acquistare lo Shampoo Elena Riflessi Mogano della sua linea ! 



Ho visitato tantissimi altri stand ma in quest'articolo ho racchiuso quelli che mi hanno più incuriosito e lasciato qualcosa nel cuore ! 


Il Sana è sicuramente impegnativo e direi molto completo per come mi piace viverlo personalmente : vorrei dedicare del tempo ad ogni stand ma alla fine per questione di tempo e sanità mentale fai una selezione e dedichi del tempo solo ad una cerchia di aziende che rientra in quelle che conosci o che maggiormente ti incuriosiscono. Non nascondo che avrei voluto dare più spazio a tanti brand o anche conoscerne alcuni del quale non ho avuto il tempo ma non mi pento di come l'ho trascorso ovvero insieme a persone vere, gioiose, simpatiche, sincere e alla scoperta di ciò in cui credo. 




Ho visto molte aziende dare una rotta completamente diversa da quella che la cosmesi biologica ha portato avanti sino ad oggi ma ognuno è pur libero di fare ciò che gli pare con la propria linea così come io come cliente in primis sono libera di fare una scelta e dare spazio a chi in ciò che crea ci mette il cuore e la passione. Crescere è importante ma lo è altrettanto farlo con i mezzi giusti e senza perdersi lungo la strada così come collaborare con aziende è bello, gratificante e per ognuna di noi sicuramente un gradino che ci rende in qualche modo soddisfatte ma ciò non ci deve far diventare schiave di aziende che si approfittano della nostra bontà.

La libertà di essere se stessi sempre e comunque perché montarsi la testa è facile, tante volte siamo circondati da momenti che potrebbero indurci a farlo ma è sempre bene restare con i piedi per terra e godersi le soddisfazioni, se pur piccole da "sobri". 



Ed è per questo che scelgo e sceglierò sempre collaborazioni sincere, umili e dettate dalla volontà di collaborare con me, Valentina, in primis come persona che ama sempre dire la sua in maniera obiettiva, vera e senza aver paura di dare un giudizio negativo perché sono quelli che aiutano nella crescita se pur costruttivi. 




   



Ringrazio tutte quelle persone che sia rivenditori, amici, blogger, titolari di aziende che in un modo o nell'altro credono in me, amano il mio modo di essere ed il mio modo di pensare… è bello far parte anche se nel piccolo della vostra vita! 


  

 


       

Non negatemi la vostra esperienza al Sana e le vostre impressioni su questi o altri prodotti interessanti presentati in fiera,
Valentina. 









Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie