mercoledì 21 febbraio 2018

Purificare e Coccolare la pelle con il BAGNODOCCIA AMLA E NEROLI di Khadì


Buongiorno a tutte e ben ritrovate, oggi finalmente vi parlo di un prodotto che ho trovato all'interno della Calza della Befana di Modalità Bio. La calza conteneva ben 6 prodotti, due che già utilizzo da tempo ed altri 4 ( tra cui questo) che sto provando con molto entusiasmo. 

In particolare oggi vi racconto la mia esperienza con il Bagnodoccia Amla e Neroli di Khadì

Il bagnodoccia all'Amla e Neroli di Khadi è particolarmente indicato per le pelli secche e sensibili. L'aroma di Neroli (dai fiori d'arancio) è usato nella tradizione ayurvedica come rimedio per riacquistare le energie e la fiducia in noi stessi. Il pH leggermente acido (5,5) rispetta la pelle e le sue difese naturali.




La doccia è un momento sacro della nostra quotidianità e per tanto è importante trovare il prodotto giusto che risponda alle nostre esigenze. Sono stata attratta fin da subito da questo prodotto e contenta di averlo potuto provare. Adoro l'amla e in passato l'ho utilizzata per i capelli con ottimo riscontro insieme ai diversi estratti che rendono questo bagnodoccia un mix di erbette che si rievoca dalla profumazione. 




Il prodotto arriva in questa bottiglietta in plastica trasparente con tappo. La consistenza del prodotto è quella di un gel dal color miele. Una o due noci di prodotto sono sufficienti a lavare il nostro corpo. La curiosità nel provare questo bagnodoccia è stata tanta perché avendo la pelle perennemente secca ( sarò predisposta o anche causa del fatto che bevo poco, ahimè! ) sono alla continua ricerca di detergenti delicati ma al tempo stesso nutrienti che non vadano altresì a seccare la pelle ulteriormente. 



Il bagnodoccia, fa una schiuma molto delicata, quasi cremosa e quindi non vi troverete di fronte a quei prodotti estremamente schiumogeni ma ad una schiuma cremosa ed avvolgente. La profumazione, come già detto, mi piace moltissimo perché rievoca un po' uno shampoo al ghassoul che provai tempo fa e rientra un po' in quelle fragranze esotiche che mi piacciono tanto! . La schiuma molto leggera va via velocemente durante il risciacquo e lascia la pelle morbida, compatta , fresca e pulita. Non è uno di quei bagnodoccia SUPER idratanti ma lascia la pelle in buono stato, ciononostante preferisco sempre applicare dopo una crema ( magari non per forza super nutriente ) . 

Ho utilizzato questo bagnodoccia anche per la depilazione e ho notato che è molto valido poiché crea la schiumetta necessaria a proteggere e preparare la pelle per la rimozione dei peletti :) 



Gli ingredienti attivi di questo bagnodoccia non sono tutti i classici ed è ciò che lo rende così unico e diverso dai soli. Infatti al suo interno troviamo Glicerina (Idratante e lubrificante) , Aloe Vera (azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente) , Amla (Utile per contrastare alcuni inestetismi come acne e pori dilatanti. È un buon ingrediente per purificare la pelle e per prevenire l’invecchiamento cellulare), Vetiver ( antinfiammatorio, antisettico, cicatrizzante ed aiuta a combattere i problemi della pelle. Inoltre ha attività tonificante) , Neem (Azioni antinfiammatoria, antisettica e antiseborroica, utili come coadiuvanti per contrastare l'acne e la pelle impura, purificarne e ridurne l'eccessiva secrezione sebacea), Olio essenziale di Neroli ( Ottenuto dai fiori di arancio amaro ha azione rigenerante, rilassante e calmante. Inoltre è consigliato durante il ciclo mestruale poiché la sua azione rilassante agisce sulla muscolatura pelvica rilassando la parte tesa che crea spasmo e dolore) , Robbia (In Ayurveda è nota con il nome Manjistha, favorisce la guarigione dei tessuti cutanei danneggiati da lesioni o infezioni. Disintossica e nutre allo stesso tempo. Quest’ erba offre un aiuto anche contro il prurito da eczema, psoriasi, dermatiti, vitiligine e acne. La polvere di Manjishta è comunemente utilizzata per contribuire a schiarire le macchie scure della pelle ed altri tipi di discromie. La polvere di Manjishta è un astringente efficace che migliora la circolazione sanguina. Manjishtha è un tonico che fornisce tutti gli elementi utili a contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle.) 



Ingredienti (INCI)

Aqua (solvente) 
Coco Glucoside (tensioattivo) 
Lauryl Glucoside (pulente lavante/tensioattivo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Aloe Barbadensis** ( emolliente/condizionante cutaneo) 
Emblica Officinalis** (condizionante cutaneo)
Vetiveria Zizanoides** (condizionante cutaneo) 
Azadirachta Indica (condizionante cutaneo) 
Citrus Aurantium Essential oil (denaturante/condizionante cutaneo) °
Xanthan Gum (legante/emulsionante/tensioattivo) 
Rubia Cordifolia** (vegetale) 
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
Eugenol** (allergene del profumo) 
Geraniol** (allergene del profumo) 
Farnesol** (allergene del profumo) 
Linalool** (allergene del profumo) 
Limonene** (allergene del profumo) 
* da agricoltura biologica
** da oli essenziali

°fotosensibilizzante 




COSTO: 7,99€ per 210ml https://www.modalitabio.com/bagnoschiuma/1696-gel-bagnodoccia-amla-neroli.html

PAO: 12M 

CERTIFICAZIONE:  Bdih e Vegan . 

E' uno dei primissimi prodotti che provo di Khadì e di cui sono rimasta davvero piacevolmente soddisfatta! Sapete consigliarmi qualche altro prodotto di questo brand valido per pelle e cute secca? :D 

Un abbraccio,
Valentina 






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie