venerdì 19 gennaio 2018

SPUMA TENUTA MORBIDA con proteine di Soia [linea BRIO] - Phitofilos Novità Sana 2017

Buona sera a tutti, e ben ritrovati. Il mio articolo di oggi si rivolge alle hair addicted e non solo. In particolare a chi ha la chioma ribelle, riccia, mossa o semplicemente a te che cerchi quel prodotto capace di dare un senso ai tuoi capelli. Qualche mese fa ho acquistato una delle novità Sana 2017 proposte da Phitofilos ovvero la Spuma tenuta Morbida della Linea Brio.

Mousse dalla tenuta morbida, ideale per lo styling dei capelli ricci e mossi. Effetto naturale e duraturo, senza incollare. Ricca di ingredienti vegetali da agricoltura biologica (proteine della Soia aiuta a rinforzare i capelli, Riso dalle proprietà antiossidante ed anti-caduta , Erba Medica ha ottime proprietà antiossidanti , Semi di lino proprietà ristrutturanti e idratanti. Inoltre la sua azione seboregolatrice aiuta a normalizzare il cuoio capelluto e lo rende anche un ottimo alleato contro la forfora, Miglio che rinforza i capelli  e Amamelide dalle proprietà emollienti e protettive della pareti venose ) che donano luce e morbidezza alla chioma. Profumazione senza allergeni.

Diverse aziende quest'anno al Sana hanno pensato a prodotti per lo styling delle ricce e Phitofilos non è stato da meno. Ho acquistato fiduciosa questo prodotto ,dopo aver amato alla follia ( e continuo ad amare) la mousse di Gyada Cosmetics, perché convinta che in un modo o nell'altro poteva sorprendermi. 




A primo impatto il packaging è molto essenziale e pratico con erogatore a pressione e tappo in plastica trasparente. Il prodotto è in forma liquida e per tanto va agitato prima dell'erogazione : schiuma leggera, soffice e morbida al tatto che va a perdere di volume pochi secondi dopo l'erogazione. 


Si realizza facilmente come la spuma di Phitofilos sia un prodotto pensato per un effetto morbido/mosso e non riccio. 

MODO D’USO: Distribuire dolcemente la quantità di prodotto necessaria (1/2 noci) in maniera uniforme sui capelli lavati e tamponati. Pettinare e procedere con la consueta asciugatura. Per un risultato ottimale è raccomandabile non eccedere con la quantità applicata. Si consiglia l’uso del diffusore. Agitare prima dell’uso.

UTILIZZO: 

In maniera analoga dal mio uso con le altre mousse, applico il prodotto a testa in giù dopo aver tamponato i capelli ed eliminato l'acqua in eccesso. Non posso esprimervi la quantità NECESSARIA per ogni chioma di capelli perché il tutto dipende da QUANTITA', LUNGHEZZA e TIPOLOGIA di capello . Io per esempio ho i capelli MOLTO FOLTI, MEDIO LUNGHI e SPESSI/SECCHI  per tanto avverto la necessità di due noci di prodotto in un primo momento per poi passare all'asciugatura a testa in giù con phon andando ad aggiungere una o più noci durante l'asciugatura in base all'esigenza dei capelli e la definizione di mosso che cerco. 



N.B. Ovviamente non usate tutta la confezione se non ottenete un effetto extra-riccio xD . La mousse in questione prevede un effetto morbido, ondulato e non riccio, usare una o due noci in più ( dalla normale quantità che utilizzate) aumenta lievemente la definizione e la durata degli stessi.

Su di me il risultato mi piace tanto, perché va a definire in maniera delicata le ciocche senza appesantire o indurire il capello ed ovviamente più asciugherete e più noterete un aumento di volume e di definizione. La pecca dei miei capelli è la mancanza di volume ( io per volume intendo il doppio di quello che possiedo) alla radice e per tanto ho riscontrato che questo prodotto non incentiva molto questo punto. 


             

E' un effetto morbido/spettinato molto naturale che mi piace parecchio perché esalta ed illumina il mio colore. La durata è sempre di 3/4 giorni dopo il quale pian piano l'effetto morbido va a smorzarsi e diventare più soft e naturale .  Anch'essa è una spuma priva di alcool ed infatti non va a seccare, creare prurito o fastidio ai capelli ma li mantiene ben idratati. 


A me è piaciuta tanto come prodotto specialmente se come me cercate un prodotto modellante che non appesantisca né unga/indurisca/secchi i capelli :) La spuma potete abbinarla allo shampoo lavaggi frequenti della linea Pura della stessa azienda ( che diciamo non mi ha particolarmente entusiasmato) oppure al vostro shampoo preferito. 




  INCI:


Aqua (solvente) 
Sodium polyitaconate (chelante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Cocamidopropyl betaine (condizionante capelli)
Sodium cocoyl sarcosinate (condizionante capelli)
Hydrolyzed soy protein (antistatico/umettante/condizionante capelli) 
Linum usitatissimum seed extract * (profumo/condizionante cutaneo) 
Medicago sativa extract * (tonico) 
Hamamelis virginiana leaf extract * (astringente/condizionante cutaneo) 
Panicum miliaceum seed extract * (condizionante cutaneo) 
Oryza sativa extract * (abrasivo/condizionante capelli) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Lactic acid (agente tampone/umettante/condizionante cutaneo) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Sodium dehydroacetate (conservante) 
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante)
Parfum [Fragrance]**
    * da agricoltura biologica
    ** senza allergeni






COSTO: 16,20€ per 150 ml https://www.gaianaturashop.it/compra/spuma-con-proteine-della-soia-phitofilos

PAO: 12M 

Certificazione : Nickel Tested, Vegan Ok, Aiab Ecobio Cosmesi.

Mi auguro che la mia esperienza con questo prodotto sia utile ai vostri acquisti e buona continuazione,
Valentina.




1 commento:

  1. Sembra ottima Vale, come tutti i prodotti del brand d'altronde.
    Io sto provando i cristalli vegetali della linea Brio e li A D O R O. Sono fantastici! Anche l'anticrespo è validissimo (anche se ha una profumazione che un po' mi dà noia), mi tiene a bada il crespo anche nei giorni di pioggia senza appesantire. Veramente una linea di prodotti ottimi!

    Bacio!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie