mercoledì 15 novembre 2017

Capelli lisci? Ci pensa Biofficina Toscana con la LINEA LISCIANTE!


Buon pomeriggio a tutte, qualche settimana fa mi sono divertita a fare qualche scatto fuori casa dedicato alla nuova linea lisciante di Biofficina Toscana. Se conosce l'azienda sicuramente saprete quanto sia miticolosa e precisa e per tanto provo un amore incondizionato per il loro prodotti e ammiro molto il loro modo di lavorare. 


Non creano un prodotto tanto per, non copiano semplicemente si differenziano creando tipologie di prodotti o attivi unici nel loro stile. Al Sana hanno fatto la differenza essendo gli unici a presentare una linea per capelli lisci, che effettivamente diciamocelo, SERVIVA! I capelli ricci hanno bisogno di cure ma anche lisci ( nonostante sembra più facile realizzarli) e per tanto hanno pensato a tutto dalla detersione allo styling!


Ho deciso quindi di realizzare le foto a Santa Maria la Scala, un paesino davvero piccolissimo nelle zone del Catanese dove si mette in rilievo la bellezza della mia terra : il mare! E poiché reputo che questi prodotti siano davvero BELLI e per belli intendo belli a livello di formulazione perché sono fatti prima di tutto con passione ed amore quindi non potevo scegliere posto migliore!

La linea lisciante è composta da 3 referenze : Shampoo Lisciante, Balsamo Lisciante e Lozione Lisciante. Una combo perfetta per ottenere capelli effetto piastra assicurato ;) 



Frutta rossa questa volta in sintonia con l’arrivo dell’autunno e secondo la stagionalità di quanto la natura ci offre – estratto di uva e succo di melograno bio toscani – con fattori antiossidanti, idratanti e protettivi per il capello!


La linea è formulata con attivi di stagione, in particolare all'interno dei prodotti troviamo tensioattivi di origine vegetale, estratto di uva e succo di melograno bio toscani ad azione protettiva e rinforzante, i semi di lino e le proteine della soia ad azione nutritiva, rinforzante e condizionante e molecole condizionanti di derivazione naturale per funzione disciplinante e lisciante. Inoltre nel Balsamo è presente Luminescine® un bioliquefatto di verbasco dal potere illuminante. 


Da un mese sto usando costantemente questa linea con successo! In primis vorrei premettere che è una linea che nasce per lo styling dei capelli LISCI ma personalmente ( ad esclusione della lozione) i prodotti come shampoo e balsamo vanno benissimo anche per chi ha il capello riccio poiché sono comunque dei prodotti che possiedo attivi che vanno a disciplinare, idratare, nutrire e districare il capello rendendolo predisposto ad un ottima messa in piega, per tanto che abbiate i capelli RICCI o LISCI questa linea è indicata per entrambe le tipologie di capello... provare per credere... !


Niente, penso di essermi prolungata abbastanza per tanto proseguiamo con la presentazione dei tre prodotti nel dettaglio...

Shampoo concentrato lisciante

Con tensioattivi di origine vegetale, è stato formulato per lisciare e distendere le fibre capillari grazie a nuove molecole ad azione disciplinante. Contiene inoltre estratto di uva e succo di melograno bio toscani, estratto di lino, proteine vegetali con proprietà idratanti e rinforzanti per il capello.

Ricorderete che quando uscirono i primi shampoo concentrati di Biofficina Toscana io sostenevo pienamente quello rinforzante ma ai tempi i flaconi erano diversi xD. I nuovi flaconi sono stupendi, pratici e comodi. Per chi non lo sa uno shampoo concentrato è un prodotto così ricco di attivi che è consigliabile diluire in acqua così da usarne anche meno e ciò ovviamente ( per i meno intelligenti) risponde alla domanda " Ma come mai solo 150ml ? " ed a tal proposito devo dire di essere rimasta estremamente soddisfatta poiché a differenza dei precedenti shampoo per l'uso di questo prodotto mi è servito davvero poco prodotto. 


Il prodotto si presenta in una consistenza leggermente cremosa color miele , dalla profumazione zuccherina che mi sa di frutta, ed io sono solita usarlo diluito in una bacinella con acqua applicando una piccola noce che verso nella chioma bagnata.






Il prodotto genera una schiuma leggera ma piacevole e duratura che va a lavare per bene il capello in maniera delicata, idratandolo e nutrendolo. La schiuma fortunatamente, a differenza di altri shampoo, non risulta invasiva per tanto il risciacquo è rapido e veloce. Lo shampoo riesce a lavare bene il capello mentre per quanto riguarda l'effetto districante non crea nodi ma non riesce molto a districarli e per tanto è bene abbinarlo ad un balsamo o se possibile al suo balsamo lisciante



( Nel caso in cui abbiate i capelli ricci il balsamo è d'obbligo poiché ovviamente è pensato per andare a nutrire e districare un capello liscio che solitamente è più domabile, dal punto di vista nodi, di uno riccio) 

Questo shampoo mantiene i capelli puliti per diversi giorni e riesce a nutrirli molto bene infatti non ho notato neanche presenza di forfora secca cosa che il mio capello secco, trattato solitamente presenta. Ogni tanto avverto un leggero prurito ma questo può essere dovuto anche a qualche allergene presente nella formulazione ( il tutto molto soggettivo, nulla di fastidioso).


Mi è davvero piaciuto molto come prodotto e lo consiglio anche alle ricce con capelli secchi, normali o anche grassi poiché idrata in maniera profonda senza appesantire. 

  INCI: 


Aqua (solvente)
Sodium cocoyl sarcosinate (tensioattivo)
Cocamidopropyl hydroxysultaine (tensioattivo) 
Ammonium lauryl sulfate (tensioattivo) 
Vitis vinifera fruit extract* (vegetale/emolliente) 
Punica granatum fruit juice*(vegetale) 
Linum usitatissimum seed extract* (vegetale/emolliente) 
Hydrolyzed soy protein (antistatico/umettante) 
Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante) 
PCA glyceryl oleate (emolliente) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Parfum [Fragrance]
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Sodium benzoate (conservante) 
Sodium dehydroacetate (preservante) 
Benzyl alcohol (conservante/solvente) 
Benzyl salicylate (allergene del profumo

*da agricoltura biologica





COSTO: 9,30€ per 150ml https://www.biofficinatoscana.com/it/capelli/78-shampoo-concentrato-lisciante.html

PAO: 12m 

CERTIFICAZIONE: Aiab ecobio cosmesi, Cruelty Free, Vegan, Dermatologicamente Testato e Nickel Tested.


Balsamo lisciante




Un balsamo con estratto di uva e succo di melograno bio toscani, una spremuta di frutta rossa con fattori antiossidanti e protettivi per il capello ai quali si unisce la funzione condizionante di due molecole di derivazione naturale per un effetto liscio perfetto. Dalla consistenza leggera, svolge un’azione lisciante- disciplinante ed anti-crespo lasciando i capelli setosi, lucidi e piacevolmente profumati.



Ho amato dal primo istante il balsamo volumizzante e da una diretta dal Sana 2017 ho intuito che avrei amato anche lui. 




Ha una consistenza corposa giallina ed io come sono solita abbondo con la quantità per andare ad avvolgere tutte le mie lunghezze per districarle fino in fondo. Lascio agire il balsamo per 1 o 2 minuti e poi procedo al risciacquo.




Ciò che mi è piaciuto di questo prodotto è la sua consistenza corposa ma leggera sul capello infatti non lo appesantisce assolutamente. Inoltre lascia i capelli morbidi e setosi come una piuma, non so come si possa fare a meno di un balsamo così!

          

E non dite vabbè ma è un balsamo, perché vi assicuro che non tutti i balsamo sono realmente districanti ma lui è perfetto! Ideale anche per districare nodi per chi ha i capelli ricci/mossi ( o se avete i capelli molto ricci posso anche consigliarvi il balsamo concentrato che è più corposo e nutre più a fondo) 

   INCI:

Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cetyl alcohol (emolliente/emulsionante/opacizzante) 
Stearyl alcohol (emolliente/stabilizzante emulsioni/opacizzante) 
Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate (antistatico)
 
Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante) 
Vitis vinifera  fruit extract* (vegetale/emolliente)
Punica granatum fruit juice* (vegetale) 
Linum usitatissimum seed extract* (vegetale/emolliente)
 
Hydrolyzed verbascum thapsus flower (antiossidante/protettivo cutaneo) 
Hydrolyzed soy protein (antistatico/umettante) 
PCA glyceryl oleate (emolliente) 
Parfum [Fragrance]
Tocopherol (antiossidante) 
Lauryl lactate (emolliente/condizionante cutaneo) 
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Benzoic acid (conservante) 
Dehydroacetic acid (conservante) 
Benzyl alcohol (conservante/solvente) 
Benzyl salicylate (allergene del profumo) 

*da agricoltura biologica






COSTO: 11,30€ per 200ml https://www.biofficinatoscana.com/it/capelli/79-balsamo-lisciante.html

PAO: 6M

CERTIFICAZIONE: Aiab ecobio cosmesi, Cruelty free, Vegan, Nickel Tested e Dermatologicamente Testato. 


Lozione lisciante

L’innovativa combinazione di due molecole di derivazione naturale esplica una funzione disciplinante e condizionante, contrastando anche il crespo per un effetto liscio perfetto. Liscia i capelli lasciandoli leggeri, morbidi, setosi e piacevolmente profumati.

Lei è la novità per eccellenza! Un prodotto di styling leave-in pensato per migliorare la piega liscia abbinato a shampoo e balsamo. 


In passato ho provato diverse lozioni dell'azienda ( lozione ricci morbidi, lozione ricci definiti ) ma anche prodotti come l'olio protettivo e la crema ristrutturante insomma prodotti diversi da questo ma simili poiché mirati a migliorare lo stato del capello. Questo prodotto ha una consistenza corposa ma molto più leggera rispetto a quella del balsamo. Applico una noce ( vi raccomando di non abbondare troppo con le quantità) di questo prodotto ,dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano , su tutte le lunghezze e nelle punte fino a completo assorbimento. Successivamente procedo con la solita routine di asciugatura che sia semplicemente con phon o con spazzola e phon. 




Questa lozione sicuramente aiuta a disciplinare il capello e renderlo predisposto alla piega liscia. Inoltre non appesantisce assolutamente il capello ma lo nutre contrastando l'odioso effetto crespo. E' importante che vada applicata solo dalle lunghezze in giù poiché pur essendo leggera nella zona della cute, essendo un leave-in , potrebbe ingrassare troppo il capello. 



Mi è piaciuto molto come prodotto e continuerò ad usarlo sia in abbinato con shampoo e balsamo sia con prodotti di altri brand, poiché reputo che anche da solo funzioni molto bene. Inoltre io solitamente a completa asciugatura amo applicare una goccina di cristalli liquidi  ( che possono essere anche applicati prima dell'asciugatura preferibilmente prima di usare la lozione)

   INCI:

Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Cetyl alcohol (emolliente/emulsionante/opacizzante) 
Stearyl alcohol (emolliente/stabilizzante emulsioni/opacizzante) 
Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate (antistatico) 
Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante) 
Vitis vinifera fruit extract* (vegetale/emolliente) 
Punica granatum fruit juice* (vegetale) 
Linum usitatissimuseed extract* (vegetale/emolliente) 
PCA glyceryl oleate (emolliente) 
Hydrolyzed soy protein (antistatico/umettante)
Parfum [Fragrance]
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Benzoic acid (conservante) 
Tocopherol (antiossidante) 
Dehydroacetic acid (conservante)
Benzyl alcohol (conservante/solvente) 
Benzyl salicylate (allergene del profumo) 
Limonene (allergene del profumo)
*da agricoltura biologica





COSTO: 9,90€ per 100ml https://www.biofficinatoscana.com/it/capelli/80-lozione-lisciante.html

PAO: 6m

CERTIFICAZIONE: Aiab ecobio cosmesi, Cruelty free, Vegan, Nickel Tested e Dermatologicamente testato. 


E' una linea eccezionale, unica e sicuramente da provare. Inoltre sentirsi dire "Hai fatto la piastra ai capelli?" e rispondere no sono semplicemente risultato dei prodotti è troppo appagante!






I miei capelli con questi prodotti sono lisci, morbidi, soffici, luminosi, districati, lucenti e non so che ma li definirei PERFETTI un po' come il mio amato mare siculo. 




 Trovate la linea completa al seguente link sul sito ufficiale di Biofficina Toscana e in tutti i rivenditori ufficiali : https://www.biofficinatoscana.com/it/267-estratto-di-uva-bio

Un grazie immenso all'azienda per la fiducia che continua a riporre in me e che spero di non deludere mai nel cercare di farvi conoscere i loro prodotti, e non solo, in maniera sincera,onesta a 360° !






Ora devo proprio dirlo care Biofficine, dovete sfornarci una vostra mousse capelli, perché ne sono davvero sicura...sarebbe eccezionale!

A presto,
Valentina.











4 commenti:

  1. secondo te questi prodotti sono adatti a levare il crespo?

    RispondiElimina
  2. wow favolosa questa linea!! Devo assolutamente provarla

    RispondiElimina
  3. Vale, che belle foto! Brava ❤
    Io ho i capelli super ricci quindi non credo proprio che acquisterò mai questa linea, però il risultato è bellissimo! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie