mercoledì 4 ottobre 2017

Novità Skin Care "Defa Cosmetics" - Aqua Shaker & Creamy Cleanser

Ciao a tutte, quest'articolo mi riempie di gioia perché segna l'inizio di una collaborazione, spero duratura, con un'azienda per cui nutro tanta stima e i cui prodotti mi piacciono davvero tanto oltre ad essere MADE IN SICILY che è qualcosa che mi tocca molto da vicino.

Ebbene si parlo di Defa Cosmetics e delle nuovissime uscite di "Skin Care " che sono state presentate al Sana 2017. La linea è stata studiata a lungo per garantire un'ottima perfomance ed offrire a noi clienti un prodotto innovativo, funzionale ma soprattutto unico e nuovo da quelli già presenti sul mercato cosmetico. 

La linea si compone di due prodotti molto interessanti e che son sicura attireranno la vostra curiosità : Aqua Shake & Creamy Cleanser .




Partirei parlandovi del Packaging di questi prodotti : bianco laccato con inserzioni azzurre nel caso dell' Aqua shake e verde acqua nel caso del Creamy Cleanser con pompetta a pressione e tappo di chiusura. 
Insomma un packaging essenziale ma pratico e molto delicato e pulito così come lo è la skin-care ed in particolare il momento di pulizia e detergenza del viso.


Tutti hanno amato questi prodotti al Sana e Denise mi ha assicurato li avrei amati anche io ... e forse non si sbagliava così tanto! La profumazione di questi prodotti è davvero tenue e delicata adatta a chi non ama le profumazioni o a chi gradisce quelle delicate e che svaniscono quasi subito dando una semplice e umile personalità al prodotto che usiamo. 


AQUA SHAKE - Struccante - 

Un innovativo prodotto multifunzione che combina la delicatezza e freschezza dell'acqua micellare, al potere dello struccante bifasico.

Grazie alla sua formulazione con Rosa Centifolia (Lenisce le infiammazioni e gli arrossamenti della pelle, ripara, cicatrizza e rinnova l’epidermide.I suoi estratti sono preziosi come antirughe ed eccezionali sono i tonici, ottimi detergenti per la pelle grassa o tendente all’acne) , Aloe (Proprietà lenitive, rinfrescanti,anti-infiammatorie, antiossidanti)  , Opuntia ( Azione vasocostrittrice che ha sulla cute un effetto rassodante e tonificante. Inoltre nella polpa del frutto sono presenti betanina e indicaxantina due antiossidanti che conferiscono ai cosmetici un alto potere anti-invecchiamento contrastando la formazione dei radicali liberi) , Camomilla (Azione protettiva,lenitiva ed anti-infiammatoria)  , Amamelide (Esso è un ottimo cicatrizzante. Inoltre una delle proprietà principali di questa pianta è il suo effetto benefico nella protezione delle pareti venose che rendono i prodotti a base di Amamelide ottimi contro la pelle affetta da couperose, utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell’acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente nella pelle secca) e olii di Girasole (Ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente antiossidante, rallenta l`invecchiamento ed è di ausilio contro le patologie cardiovascolari mantenendo fluido il sangue ed aiutando a rispettare il giusto tasso di colesterolo.
In cosmetica rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un`ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle)  e Jojoba(Idratante, antinfiammatorio e lenitivo. Essendo un olio ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E e di acidi grassi contrasta l'invecchiamento cutaneo)  e  strucca, deterge, idrata e rivitalizza anche la pelle più sensibile, eliminando ogni traccia di make-up , anche il più resistente, senza strofinare e senza ungere!






Denise mi aveva accennato che l'aqua shake fosse un prodotto innovativo ed unico sul mercato della cosmesi biologica , e non solo, ma solo quando l'ho provato mi sono resa conto che aveva proprio ragione. 


Esso si presenta in una consistenza liquida leggermente schiumogena. La profumazione è davvero molto delicata. Sto usando questo prodotto da quando è arrivato e posso dirvi che è una chicca che va assolutamente presa perché rivoluzionerà la vostra routine viso. 


In primis va agitato e spruzzato in un dischetto di cotone o un pannetto. Successivamente lo poggiate sulla parte che dovete andare a struccare tenendolo eventualmente per qualche secondo prima di andare a rimuovere il tutto. La prima volta che ho usato questo prodotto sono rimasta di stucco poiché ha rimosso sia ombretto che eyeliner e mascara velocemente. Ci troviamo tante volte di fronte a prodotti che struccano ma con cui c'è bisogno di andare a strofinare, passare più dischetti e magari una volta che pulite il viso vi ritrovate sempre, anche il giorno dopo, con qualche residuo. 

Aqua shake è la soluzione perfetta perché è comodo, pratico e veloce ed inoltre offre la delicatezza di un'acqua micellare che è perfetta per una pelle reattiva e sensibile come la mia , combinata ad un potere struccante al pari di un bifasico con la differenza che non vi è fase oleosa bensì è un prodotto leggero e rinfrescante che in maniera super delicata andrà a rimuovere make-up e tutte le sostanze di rifiuto che si sono depositate sul nostro viso. 

La pelle rimane fresca, pulita e pronta per essere detersa e successivamente idratata. 

   INCI:

Aqua(solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Rosa Centifolia flower water (vegetale) 
Aloe barbadensis leaf juice* (emolliente) 
Helianthus annus seed oil * (emolliente/vegetale) 
Polyglyceryl-4 caprylate (emolliente/emulsionante) 
Opuntia ficus-indica extract (condizionante cutaneo)
Simmondsia chinensis seed oil * (emolliente) 
Chamomilla recutita flower extract (emolliente)
Hamamelis virginiana leaf extract (vegetale) 
Sodium lauroyl glutamate (antistatico/tensioattivo) 
Potassium sorbate (conservante) 
Benzyl Alcohol (conservante/solvente) 
Decyl Glucoside (tensioattivo) 
Diglycerin (umettante) 
Sodium benzoate (preservante) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 
Sodium dehydroacetate (preservante) 
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante) 
Potassium hydroxide (neutralizzante/agente tampone) 
Parfum 

*da agricoltura biologica certificata 



COSTO: 18,90€  per 200ml https://defacosmetics.com/shop/skin-care/struccante-aqua-shake

PAO: 6M

Vegan, Natural , Nickel Tested & Cruelty Free 



CREAMY CLEANSER - Latte detergente 

E' un dermo-detergente dalla piacevole texture vellutata e leggera, che rimuove perfettamente trucco e impurità.L'azione combinata di vite rossa e olio di oliva ripara,protegge e nutre la pelle,mentre aloe e opuntia conferiscono un effetto lenitivo,donando comfort e vitalità anche alle pelli più sensibili e delicate. Inoltre l'estratto di camomilla, il burro di karitè e l'olio di jojoba lo rendono un trattamento quotidiano delicato e funzionale per detergere la pelle senza alterarne il naturale equilibrio idrolipidico. 


Questo latte detergente si presenta in una crema molto fluida dal color bianco latte. La profumazione è analoga a quella dell' aqua shaker, a differenza di quest'ultimo è una coccola in più perché va a nutrire e idratare la pelle sulla quale va applicato.




Esso lavora diversamente e quindi oltre a detergere e pulire il viso da smog e tutte le sostanze di rifiuto che vi si depositano rimuove delicatamente il make-up, anche quello più complesso ma in maniera più leggera per tanto non vi ritroverete con un'istantanea rimozione di tutto ma dovrete magari andare a ripetere l'operazione per eliminare completamente tutto.


Sto usando da meno tempo questo prodotto ma posso dirvi che mi piace anch'esso poiché va a riprendere, secondo me, la prima forma di struccaggio classica con il quale siamo partite noi donne tanti anni fa. 

Il prodotto può essere usato anche sulla pelle non truccata per un effetto detergente e purificante. 

  INCI:


Aqua (solvente)
Helianthus Annus seed oil * (emolliente/vegetale) 
Vitis vinifera seed oil (vegetale/emolliente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Butyrospermum parkii butter (vegetale/emolliente) 
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante) 
Cetyl alcohol (emolliente/emulsionante) 
Olea europea fruit oil * (emolliente/solvente/vegetale) 
Simmondisia chinensis seed oil * (emolliente) 
Aloe barbadensis leaf juice *(emolliente)
Opuntia ficus-indica extract (condizionante cutaneo) 
Chamomilla recutita flower extract (emolliente) 
Glyceryl stearate citrate (emolliente/emulsionante) 
Tocopheryl Acetate (antiossidante) 
Polyglyceryl-4 caprylate (emolliente/emulsionante)
Potassium sorbate (conservante)
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Parfum
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante) 
Sodium lauroyl glutamate (antistatico/tensioattivo) 
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante) 
Panthenol (antistatico) 
Decyl glucoside (tensioattivo) 
Diglycerin (umettante) 
Sodium benzoate (preservante) 
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Sodium Dehydroacetate (preservante) 
Sodium metabisulfite (antiossidante/conservante/riducente) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 
Potassium hydroxide (neutralizzante/agente tampone) 

    *da agricoltura biologica 



COSTO: 18,90€ per 200ml https://defacosmetics.com/shop/skin-care/latte-detergente-creamy-cleanser

PAO: 6M

Vegan, Natural , Nickel Tested & Cruelty free.








Questi prodotti bruciano gli occhi?

Già mi immagino voi a pormi questa domanda che assilla un po' tutte noi perché diciamocelo che senso ha un prodotto che si strucca bene ma poi ti brucia gli occhi in maniera che non riesci neanche a tenerli aperti? Insomma sarebbe una sofferenza assurda...




Allora Aqua Shaker a me non ha assolutamente causato nessun tipo di bruciore agli occhi infatti è appunto un prodotto molto delicato mentre il Latte Detergente se sbagliate la dose e nella rimozione sulla palpebra ne usate un po' di più ed esso finisce nella pieghetta interna dell'occhio leggermente infastidisce un po'.

Entrambi i prodotti sono Dermatologicamente Testati e Naturalmente Made in Italy.  




Aqua Shake & Creamy Cleanser saranno in promo lancio dal 6 al 20 Ottobre con il 10% su https://defacosmetics.com/ e tutti i rivenditori  su https://defacosmetics.com/storelocator

Spero le mie impressioni vi guidino all'acquisto del prodotto più giusto per voi,
ringrazio ancora l'azienda per la meravigliosa opportunità, 
un abbraccio,

Valentina






















Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie