domenica 17 settembre 2017

Shampoo Volumizzante - GYADA COSMETICS

Buongiorno a tutte e ben ritrovate,
oggi parliamo dell'ultimo prodotto tra le novità Gyada Cosmetics di cui non vi avevo ancora parlato ovvero lo Shampoo Volumizzante.

Uno shampoo pensato per la detersione dei capelli sottili e fragili che tendono ad appiattirsi. Grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati deterge delicatamente senza appesantire il cuoio capelluto, risultando adatto sia alle cuti grasse che secche.
Svolge un'azione volumizzante della fibra capillare e dona corposità alle radici dei capelli grazie alla presenza dell'estratto vegetale di Luppolo che, in combinazione al succo di Aloe Vera e all'estratto di Camomilla e Calendula, conferisce una maggiore elasticità e tenuta della piega.


La grafica di questo prodotto è analoga agli altri shampoo con inserzioni verde che vanno a richiamare la linea di cui fa parte ovvero volumizzante come lo spray con cui personalmente non ho visto particolari miglioramenti. Esso si presenta in un flacone da 250ml molto pratico e facile da usare.

Consistenza fluida trasparente dall'odore molto leggero e piacevole. A contatto con la cute ed i capelli bagnati produce una schiuma piacevole che lava il capello e lo districa sicuramente meglio dello shampoo anti-crespo.



Durante le prime asciugature mi sono accorta che non è lo shampoo adatto a me poiché il risultato è un capello privo di volume ( cosa che invece dovrebbe incentivare) ed alla cute appare un capello quasi grasso/sporco il che mi lascia un po' così.


Ok che è uno shampoo indicato per capelli fini e sottili e per tanto i miei non lo sono però valutando che molti capelli sottili sono anche grassi uno shampoo che vada ad appesantire il capello è per me assolutamente bocciato. Usato sia da capello liscio che riccio ho notato che il liscio perde di piega subito mentre il riccio si mantiene qualche giorno in più nonostante esteticamente non sia il massimo.



Inoltre ho  riscontrato come questo shampoo, a differenza dell'anti-crespo non sia d'aiuto per un'ottima piega cioè mentre l'anti-crespo rendeva i capelli facili da mettere in piega (se ricci con l'asciugatura diventavano più definiti) rispetto a questo.

La mia collega, che aveva precedentemente usato l'anti-crespo che ha anche acquistato, ha avuto piacere di provare anche questo nella speranza di volume! E' rimasta anche lei molto dispiaciuta di un capello quasi bagnato se non sporco, inoltre il riccio non le è venuto bello corposo come prima ed il capello pur essendo più piatto appariva un po' crespo. Bocciato anche per lei.




Concludo dicendo che lo shampoo a mio parere più valido della linea Color Vibes è sicuramente l'anti-crespo. Mi spiace per quest'ultima negativa esperienza spero che in futuro l'azienda riveda questo shampoo per formularlo al meglio :)

Esso è stato formulato con Aloe Vera (Idrante, calmante, antinfiammatorio, stimolante, rigenerante e rinfrescante) , Glicerina (Proprietà umettanti ed idratanti) , Luppolo ( Proprietà antiossidanti, idratanti ed antinfiammatorie), Calendula (Gli estratti di Calendula migliorano anche l'idratazione dell'epidermide e stimolano l'irrorazione sanguigna a livello cutaneo, rendendo la pelle più elastica e pertanto più resistente alle irritazioni meccaniche e chimiche.  E 'particolarmente indicata per pelli secche e disidratate, delicate, facilmente arrossabili, affette da couperose e per combattere il rilassamento cutaneo. ) e Camomilla (Proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antisettiche e rinfrescanti) .





  INCI: 

Aqua (solvente)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante)
Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente)
Lauryl glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Sodium PCA (antistatico/umettante)
Humulus lupulus extract (vegetale)
Calendula officinalis flower extract * (emolliente)
Chamomilla recutita flower extract (emolliente)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)
Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)
Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante)
Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico/filmante/viscosizzante)
Parfum
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Potassium sorbate (conservante)
Sodium benzoate (preservante)

   (*) da agricoltura biologica 





COSTO: 8,90 € http://www.gyadacosmetics.com/color-vibes/shampoo-volumizzante/shampoo-volumizzante.html 

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI : Vegan, Nickel Tested, Cruelty free.

Io spero la vostra esperienza sia stata migliore, ma non disperate amo i prodotti per la cura dei capelli e sicuramente sono sempre alla continua ricerca dello shampoo ( e non solo... ) giusto per me e per tutte coloro che hanno la mia stessa tipologia di capello!

Ci aggiorniamo prestissimo,
Valentina.






3 commenti:

  1. Che peccato :/ io personalmente non ho ancora provato nessuno shampoo di Gyada, ma in futuro vorrei, anche perché sinora ho provato spray volume, anticrespo, e crema modellante ricci e mi son trovata molto bene con tutti!

    RispondiElimina
  2. Io sto utilizzando quello anticrespo, ma purtroppo non vedo alcuna differenza... anche la crema modellante non mi ha fatto impazzire. Diciamo che non è il mio brand :)

    RispondiElimina
  3. Io con l'anticrespo nonostante non districava molto bene ho notato un miglioramento del capello, la crema modellante era troppo pesante per me però la schiuma è favolosa se ti capita provala ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie