lunedì 12 giugno 2017

Neve Cosmetics "Blending Drop" - LA TRUCCOSPUGNA!

Buon lunedì :)
Io finalmente sono entrata nella mia amata settimana di ferie e non vedo l'ora di partire per rilassarmi qualche giorno ma oggi parliamo di un accessorio novità Neve Cosmetics di cui mi sono, ovviamente, innamorata non appena uscita.


Neve Cosmetics ha presentato due trucco-spugne ideale per il make-up ed io ho avuto la possibilità di provare la Blending Drop che ho trovato adatta alle mie esigenze grazie sempre a Giovanna di La bottega di Giò.

La spugna makeup che si attiva con l’acqua!
La sua superficie liscia e regolare consente applicazioni e sfumature omogenee.
Design a goccia per raggiungere agilmente ogni angolo del viso.
Per creare una base perfetta utilizzala dopo averla bagnata in abbondante acqua e strizzata con cura.

Applicazioni: primer, fondotinta, contouring, blush, cipria, prodotti fluidi o in crema.





Le spugnette Neve Cosmetics sono costituite da Poliuretano (PU) e sono quindi adatte anche per chi non tollera il lattice.


Il formato della Blending Drop, in particolare è di 6,0cm h - 4,0 cm diam circa da asciutta che una volta bagnata aumenta a 7,5cm h - 5,0 cm diam. La superficie è morbida e soffice e la rende molto manegevole e pratica.



L'azienda consiglia di usare la spugnetta da bagnata ma io la preferisco, così come tutte le spugnette, usarla da asciutta. Ho notato come la sua forma  a goccia sia ideale per applicare sia il fondotinta o la bb cream ma anche il correttore e perché no altri prodotti fluidi o in crema.

E' perfetta perché non graffia la cute ed esegue bene il suo lavoro assorbendo una leggera parte del prodotto. Lavandola torna come nuova ed ha bisogno di circa un giorno per asciugare completamente. Io solitamente uso un detergente delicato che fa tornare la spugnetta come nuova.




Non ho notato alcun cambiamento nella struttura della spugnetta ( buchi, cambiamento della superficie, macchie nella spugnetta che non si tolgono etc..) che è rimasta intatta a diversi lavaggi.

Inoltre simpaticissima la scatolina all'interno di cui arriva con le solite grafiche spiritose che spiegano in maniera allegra come trattare al meglio la spugnetta!


Bagna la spugna in acqua fino a che non avrà raddoppiato il volume, strizzala molto bene ed utilizzala per applicare il tuo makeup.
Lava la spugna con acqua e sapone delicato, sciacquala e strizzala con cura. Lasciala asciugare perfettamente all’aria prima di riporla, e conservala sempre in ambienti puliti ed asciutti.
Evita di torcere o tirare la truccospugna: per strizzarla perfettamente è sufficiente premerla con le dita fino a che l'acqua non sarà uscita.



SPUGNETTE A CONFRONTO.

Possiedo già due spugnette di altri brand e quindi mi sembra doveroso spendere due parole per chi come me vuole acquistare in maniera consapevole. In mio possesso ho la Miracle Complexion Spong di Real Techniques e la Blender di Purobio. All'incirca le misure variano da 7/8 cm h  e 4cm diam. della prima e 6/6,2 cm e 4,5cm diam. della seconda.



La Miracle Sponge di Real Techniques è una spugnetta con una forma diversa dalle solite ed una grana leggermente più ruvida rispetto alla Blending Drop ed io la adoro. Trucca meravigliosamente bene e lascia il tutto omogeneo con l'unica pecca che nei lavaggi tende a macchiarsi . Usata sia da asciutta e da bagnata è un ottimo accessorio.

La Blender di Purobio Cosmetics ha una densità molto pesanteed è abbastanza compatta e dura il che la rende un po' pesante anche  se usata da bagnata con il quale la coprenza sul viso diminuisce decisamente. Lavandola torna come nuova.

Invece son rimasta molto soddisfatta dalla Blending Drop di Neve Cosmetics che reputo un mix tra le due : forma a goccia, grana liscia e come nuova dopo il lavaggio come la Purobio mentre per perfomance è molto similare alla Real Techinques.

N.B. Non possiedo la famosissima Beauty Blender ma in futuro chissà che non l'acquisti, per tanto mi è impossibile farvi un paragone con essa.

COSTO: 7,90€ https://labottegadigio.it/prodotto/blending-drop-neve-cosmetics/






La blending Drop per me è un valido accessorio promosso che vi consiglio assolutamente di provare!

Grazie a Giò, come sempre, per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto che mi accompagnerà in ogni make-up!

Valentina.













1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie