venerdì 19 maggio 2017

DOMUS OLEA TOSCANA "Crema Viso Sebo-Lift" in collaborazione con Loving Ecobio

Buona sera ragazze e ben ritrovate,
l'articolo di oggi è dedicato ad un prodotto che tanto volevo provare e mi è stato omaggiato da Silvia di Loving Ecobio. Silvia diversi mesi fa mi aveva scritto perché aveva piacere di farmi provare un prodotto di Domus Olea Toscana, in particolare aveva scelto una referenza che conteneva pesca alla quale solo allergica al 100% e per tanto ho dovuto rifiutare. Chiesi se fosse possibile provare altro perché proprio in quel periodo ero alla ricerca di una crema purificante sotto consiglio della mia fidata estetista e la crema che poi ho scelto sembrava rientrare in tutto e per tutto in ciò che serviva a me.

Silvia mi ha accontentato e con piacere mi ha inviato la Crema viso Giorno della linea Sebo-lift.

Crema anti-age dalla consistenza leggera e dalla profumazione delicata e ipoallergenica, che si assorbe facilmente e lascia la pelle liscia, idratata e protetta, donandole un effetto opaco immediato e duraturo.

  • Restringe i pori e li mantiene liberi dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte, contrastando l’effetto lucido e la formazione di comedoni e punti neri.
  • Ostacola la proliferazione batterica responsabile dell’acne e lenisce gli arrossamenti
  • Stimola il rinnovamento cellulare con un’esfoliazione delicata, affinando la grana della pelle e conferendole un aspetto più sano
  • La protegge dai danni causati dai raggi UV, grazie all’alto contenuto di antiossidanti anti-radicali liberi e ad un filtro naturale. Eccellente base per un trucco a lunga tenuta.






Inizierei subito presentandovi la mia pelle : seborrea secca ovvero secca in superficie ma con uno strato grasso in profondità. Impura, sensibile e chiara con pori dilatati in una piccola zona delle guance.


Ho iniziato ad usare da subito questo prodotto che si presenta in uno scatolino al cui interno vi è il flacone con chiusura di sicurezza e sistema airless. Essenziale e pratico.

Chi è Domus Olea Toscana ?

Domus Olea Toscana è una linea Eco-Biologica di prodotti multifunzionali ad attività cosmeceutica anti-age. I test sui prodotti dimostrano un’attività anti-radicalica antivecchiamento fi no all’85%, grazie alla presenza di principi attivi da foglie di Olivo, Vite, Elicriso e Ortica, 5-10 volte superiore a quella dei comuni cosmetici.

Invecchiamento cutaneo, stress ossidativi e luminosi stimolano nella pelle processi infi ammatori e degenerativi strettamente correlati ad ossidazione e produzione di specie radicaliche libere invasive (RLOS). I principi attivi naturali aggiunti rendono Domus Olea Toscana una linea effi cace e potente nella prevenzione ed inibizione di tali processi ossidativi, radicalici e infi ammatori correlati all’invecchiamento. I Test sono stati effettuati dal Gruppo di Ricerca coordinato dalla Prof. A. Romani presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze.



La Eco-BioCosmesi è la cosmesi che tutela l’ambiente, il consumatore, gli animali. In particolare promuove:

o    L’utilizzo di materie prime naturali: esse sono ricche di sostanze funzionali e, essendo la loro evoluzione nel tempo andata di pari passo con quella dell’uomo, presentano un tasso di rischio tossicologico infinitamente inferiore per l’organismo umano, rispetto ai derivati di sintesi o agli OGM;
o    L’utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea certificata; esclude l’utilizzo di piante o parti di esse a rischio di estinzione;
o    L’assenza di materie prime non vegetali considerate “a rischio” ovvero allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo.





La crema si presenta come un'emulsione fluida beige chiaro dalla fragranza delicata di castagno. E' una crema molto leggera che si assorbe rapidamente infatti già dalla prima applicazione ne ho apprezzato questa qualità perché non appesantisce la pelle ma al tempo stesso la idrata e nutre senza ungerla.

Rinfresca subito la pelle nel momento in cui la si applica senza creare scia bianca ( in realtà neanche la si avverte di quanto è formulata bene) e donando un effetto luminoso sulla pelle quasi fosse un siero. Ho deciso di provare questo prodotto per bene perché la mia pelle aveva proprio bisogno di qualcosa che oltre a purificare, andava a regolarizzare la produzione di sebo ed al tempo stesso nutrire.




Nel suo continuo utilizzo ho notato come la pelle sia uniformemente nutrita in tutto il viso anche nelle zone più difficili come il naso dove alcune creme non riuscivano a nutrire e quindi mi trovavo una zona secca e piena di screpolature. Inoltre è una crema che riesce in maniera discreta a limitare la comparsa di comedoni che solitamente avviene nel periodo pre-mestruale e ridurre lievemente quella di punti neri che ovviamente andrebbe mantenuto con maschere e costanti pulizie viso.

Il suo uso non mi ha fatto notare un gran cambiamento nel caso di macchie, da questo punto di vista non ho notato un gran potere schiarente mentre la grana della pelle mi appare morbida e liscia.

Nonostante non sia in possesso di una pelle tendenzialmente grassa la mia pelle da quando uso questo prodotto non si lucida più neanche nella zona T.

I pori da quando uso questo prodotto sono lievemente più ristretti ma sicuramente non ho visto miracoli.



Nel complesso è un buon prodotto e devo dire che la mia estetista stessa ha visto un netto miglioramento oltre che nella grana anche nel colorito e uniformità della mia pelle. La consiglio sia per chi ha una pelle tendenzialmente secca ma grassa con impurità sparse, si adatta bene in entrambi i casi essendo ricca di tantissimi estratti funzionali.

Inoltre Domus Olea garantisce la freschezza dei suoi prodotti perché appunto prodotti in piccoli lotti usando materie prime toscane con alta tollerabilità cutanea.




PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI:

Estratti di foglie d’Olivo ( L'Oleuropeina e l'Idrossitirosolo sono potenti antiossidanti contenuti nelle foglie d'Olivo che  inibiscono lo stress ossidativo dell'epidermide e conferiscono tono alla pelle stimolando la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene ed elastina, inibendo gli enzimi implicati nella loro degradazione. Inoltre riducono le secrezioni di citochina proinfiammatoria, indice dello stato infiammatorio cutaneo, con un importante effetto lenitivo. 
L'Idrossitirosolo è un potente polifenolo "Radical Scavenger" contenuto nelle foglie di Olivo  con capacità antiossidante superiore a quelle del tocoferolo (Vit.E) e dell'acido ascorbico (Vit.C) e, in alta concentrazione, ha la capacità di penetrare attraverso le membrane cellulari mediante un meccanismo di diffusione passiva e di interagire con esse neutralizzando gli effetti citotossici dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo.L'Oleuropeina oltre a svolgere una intensa azione antiossidante antirughe, si distingue per le spiccate proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie e lenitive, prevenendo e combattendo i danni causati dalle radiazioni UV. Esso stimola la microcircolazione periferica,favorendo la rigenerazione cellulare.), Castagno (astringente e sebo-normalizzante), Cipresso (antibatterico) , Rucola (Stimola la sovraproduzione di un tripeptide endogeno, aumentando la naturale capacità antiradicalica e di difesa della pelle e riducendo efficacemente le irritazioni), Acido Azelaico (antiseborroico,anti-irritazione , antibatterico contro il Propionibacterium Acnes e cheratolitico ( contrasta l'ispessimento anomalo dello strato corneo dell'epidermide ),Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano) che ha azione esfoliante e stimolante del rinnovo cellulare, Amido di Riso, Lisina, Zinco, Magnesio, Vit. A, E, C (antiossidanti e anticomedogeniche), Vit. PP (lenisce le irritazioni e stimola la sintesi di collagene) , Allantoina, Sodium PCA, Inulina, Acido Ialuronico (Idratanti, lenitivi, cicatrizzanti e protettivi) ,Miele (Il miele millefiori proveniente da fioriture spontanee nella zona di Coltano e il miele di spiaggia, ottenuto sulle dune incontaminate e ricche di vegetazione spontanea tipica dell’area mediterranea del litorale, noto per i benefici effetti lenitivi dell’olio essenziale di Elicriso, la specie vegetale più diffusa sull’arenile; entrambi estratti a freddo e disopercolati a mano:
La cera di opercolo, la più pregiata, prodotta dalle api di spiaggia.  straordinarie proprietà emollienti, protettive e rigeneranti.
Il miele è un alimento delle api, da loro prodotto e rielaborato partendo dal nettare dei fiori o da altre sostanze zuccherine. Per il suo alto contenuto in zuccheri, viene utilizzato in cosmesi come umettante, poiché attrae e trattiene l’acqua. Proprio per questo è anche un anti-irritante,  funzionando da scudo protettivo contro l’aggressione degli agenti atmosferici. Inoltre è prezioso per la pelle per il suo contenuto di un gran numero di minerali, acidi organici, vitamine, proteine e altre sostanze) , Υ-Orizanolo (con capacità naturale filtrante dei raggi UVA risulta fortemente antiossidante) , Olio di Girasole  (nutriente,emolliente,antirughe,lenitivo e sebo-normalizzante) ed Olio di Vinaccioli (Ricco di antiossidante aiuta a mantenere la pelle morbida e liscia, contrasta la formazione di rughe, ideale per la pelle acneica poiché calma e contrasta l'infiammazione. Ottimo come nutriente ed idratante della pelle).


Info e Approfondimenti sulla linea Sebo-lift al link :https://www.dropbox.com/s/o3dmyff149drkm9/Depliant%20Sebo-Lift.pdf?dl=0


COSTO: 34,90€ per 50ml http://www.lovingecobio.it/prodotto/sebo-lift-crema-giorno-domus-olea-toscana/

PAO: 9m


CERTIFICAZIONI: Icea






  INCI:


Aqua (solvente)
Dicaprylyl Ether
Methyl Glucose Sesquistearate (emolliente/emulsionante)
Hydrolyzed Eruca sativa leaf
Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/*** (vegetale)
Cetyl Alcohol (emolliente/emulsionante/opaccizante)
Helianthus annuus seed oil* (emolliente/coprente/condizionante cutaneo)
Oryza sativa starch (assorbente/legante/additivo reologico)
Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Glycerin° (denaturante/umettante/solvente)
Castanea sativa bark extract*/*** (vegetale)
Niacinamide (additivo)
Zinc Gluconate (antistatico)
Magnesium Gluconate (additivo)
Lysine Hydrochloride (antistatico)
Mel* (emolliente/umettante/additivo biologico=
Vitis Vinifera Seed Oil* (vegetale/emolliente)
Olea europaea leaf extract*/** (profumante/condizionante cutaneo)
Azelaic Acid (agente tampone/coprente)
Allantoin (pulizia orale)
Sodium Hyaluronate°° (umettante/condizionante cutaneo)
Pyrus malus fruit extract*/°°° (vegetale)
Citrus Limon fruit extract*/°°° (vegetale)
Citric acid°°° (agente tampone/sequestrante)
Hydrolyzed grape fruit*/°°° (astringente/protettivo cutaneo)
Hydrolyzed wheat bran*/°°° (antiossidante/emolliente/umettante)
Oryzanol (antistatico/condizionante cutaneo)
Inulin (condizionante cutaneo)
Sodium Pca (antistatico/umettante)
Retinyl Palmitate (additivo)
Tartaric acid°°° (agente tampone)
Sodium Ascorbyl Phosphate (antiossidante)
Sorbitol (umettante)
Glyceryl Linoleate (emolliente/emulsionante)
Glyceryl Linolenate (emolliente)
Ascorbic acid (antiossidante/agente tampone)
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Sodium Hydroxide (agente tampone/denaturante)
Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Parfum*°*
Sodium benzoate (preservante)
Potassium sorbate (conservante)
Ethylhexyl Glicerin (conservante/battericida)
Phenoxyethanol (conservante)

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin. °°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis.
°°°Mix attivo conAHA/Active Mix with AHA.*°*Senza allergeni

Ringrazio la gentilissima Silvia per avermi dato questa meravigliosa opportunità e spero che questa recensione sia stata utile per darvi una piccola idea sui risultati di questo bel prodotto :)






1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie