giovedì 16 febbraio 2017

ANTOS COSMESI - Crema Mani

Buon pomeriggio a tutte voi,
in questo periodo freddo dell'anno penso sia doveroso un post dedicato a qualche crema mani utile da usare in caso di emergenza.

Oggi in particolare parliamo della Crema Mani di Antos che mi è stata omaggiata da Il Giardino del Bio, scelta da me personalmente poiché avevo avuto modo di provare qualche campioncino con esperienza positiva.

Sicuramente l'uso prolungato di un prodotto ti permette di conoscerlo meglio e comprendere al massimo le sue potenzialità e così è stato con questa crema.

Grazie all’azione emolliente del miele ed a quella lenitiva di iperico e ippocastano, questa crema svolge una delicata funzione protettiva ed ammorbidente.




La crema si presenta in questo barattolo semplice ed essenziale. Son sincera per questa tipologia di prodotto preferisco i tubetti molto più pratici ed igienici del barattolo che comunque pur essendo meno comodo ti permette di usare il prodotto al 100%!



Consistenza corposa e setosa dal color bianco latte abbinata ad un profumo fresco di ippocastano.

E' una crema molto nutriente e basta davvero una piccola quantità per distribuirla in tutta la mano.

Ho utilizzato questo prodotto con molto piacere specialmente in questo periodo dell'anno dove gli sbalzi di temperatura ed il contatto con tessuti come lana ecc.. non sono d'aiuto per una pelle al top.

Ho riscontrato un buon nutrimento del palmo della mano andando invece ad insistere nelle dita e negli angoli accanto le unghie dove solitamente la mia pelle si presenta più screpolata. Ho sicuramente notato un miglioramento che si mantiene solo utilizzando il prodotto quotidianamente mentre la morbidezza e lucentezza della pelle rimangono per diversi giorni anche al di là dell'uso giornaliero.

Non appena applicate il prodotto vi resta per circa una mezz'oretta la sensazione di voler massaggiare le mani ed al tatto esse risultano setose, morbide ed estremamente luminose. La crema si assorbe in circa cinque minuti dopo il quale potrete continuare a svolgere le vostre faccende e pur dopo aver lavato le mani avvertirete una sensazione di morbidezza della crema che una volta penetrata rimane proteggendo la cute.

E' un ottimo prodotto dal buono riscontro qualità-prezzo valido sia come mantenimento ma anche per andare lì dove la pelle è più sciupata ed ha bisogno di una coccola in più!




Sia a me che alla mia collega è piaciuta moltissimo, già ad impatto si nota la differenza con una classica crema mani così come si avverte che dopo la sua applicazioni le mani sono più idratate.


Tra gli estratti troviamo l'Olio di Mandorle (Idrata a fondo anche le pelli più aride e secche e possiede proprietà lenitive. Le sue proprietà addolcenti ammorbidiscono le cuticole e rendono le unghie più forti) l'Iperico (Cicatrizzante, antirughe,lenitivo,emolliente e rigenerante cellulare) , L'ipposcastano (un’azione vasoprotettrice flebotonica e antinfiammatoria. Inoltre possiede proprietà riparatrici), L'aloe vera (Idratante, lenitiva, disarrossante e antifungine) , il Miele (Nutre la pelle in profondità idratandola. Inoltre è un ottimo antimicotico e antibatterico.  e il Tocoferolo (Attività antiossidante).

  INCI:

Aqua (solvente)
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
Prunus amygdalus dulcis seed oil (vegetale/emolliente)
Isopropyl palmitate (antistatico/legante/emolliente)
Hypericum perforatum flower extract (vegetale)
Aesculus hyppucastanum flower extract (vegetale)
Aloe vera leaf extract (emolliente)
Mel (emolliente/umettante/additivo biologico)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Stearic acid (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Glyceryl caprilate (emolliente/emulsionante)
Tocopherol (antiossidante)
Anisic acid (coprente)
Limonene (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo)








COSTO: 5€ per 50ml http://www.ilgiardinodelbio.it/crema-mani-antos-cosmesi

PAO: 6M

Sono curiosa di sapere se anche voi avete avuto modo di provare questo prodotto e con quale esito :)

Un abbraccio,
Valentina.




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie