mercoledì 25 gennaio 2017

[NOVITA' SANA 2016] Crema viso Idratante - ESSERE

Ciao ragazze/i e ben ritrovate/i,
dopo diversi mesi di prova ed uso finalmente oggi parliamo più nel dettaglio della crema viso idratante di Essere , una delle novità presentate al SANA 2016 dove sono stata ospite come Testimonial per ben due giornate.

Crema viso Idratante per pelle normale e/o secca idrata donando tono ed elasticità al viso. Contiene Olio di Mandorle Dolci e Burro di Cacao, Estratti di Albicocca ed Aloe che conferiscono proprietà elasticizzanti, emollienti e protettive ideali anche per le pelli sensibili.






La crema arriva in questa confezione airless igienica, pratica ed anti-spreco che permette di prelevare la giusta dose preservando il prodotto in maniera più idonea possibile ad una lunga conservazione. Inoltre è un packaging molto elegante e professionale che trovo perfettamente indicato per questa tipologia di prodotto ( La confezione è riciclabile) .

Color bianco latte con una texture setosa ma asciutta allo stesso tempo. Applico circa 3 noci piccoline per tutto il viso e ciò che mi piace molto di questo prodotto è il fatto che non faccia scia bianca e si assorba immediatamente. E' una crema molto leggera quindi idrata, lenisce eventuali rossori, lascia la pelle morbida, vellutata, setosa ma non la appesantisce minimamente.

Perfetta anche come base trucco poiché grazie alla sua rapida asciugatura permette di idratare le zone più secche senza lasciare la pelle unta.

Nel periodo intermedio tra l'estate e l'inverno ( Settembre/Ottobre) personalmente mi alzo la mattina con il viso leggermente sudato infatti quando qui in Sicilia fa ancora caldo preferisco usare qualcosa a base acquosa come un siero che si assorbe più facilmente e non mi fa sudare la pelle.



Non appena è arrivato il freddo ho notato come la pelle "mangi" la crema in tutta la sua consistenza che appunto non è molto corposa o pesante gradendola moltissimo. E' un buon prodotto per chi cerca idratazioni o qualcosa di delicato per quelle pelli facilmente arrossabili. Io che ho zone del viso particolarmente secche ho notato una buona idratazione ( es. nel naso, la zona più secca che ho con un uso costante si riesce ad ottenere un nasino idratato al 98% ma sicuramente è consigliabile abbinare maschere nutrienti e scrub ogni 15 giorni).

La profumazione è davvero molto delicata e piacevole ma si avverte davvero poco e credo sia perfetto per chi come me ( e credo un po' tutte) hanno una routine viso composta da diversi prodotti che hanno profumazione diverse ed opposte.

Sicuramente però se avete una pelle impura o mista e cercate qualcosa di più mirato e specifico per purificare il vostro viso dovete optare per qualcosa di diverso ( Francesco ci pensiamo a qualcosa per chi ha questa tipologia di pelle ?? :D)

Offre quello che promette e credo sia il massimo che ci si possa aspettare!


Il prodotto è formulato con diversi attivi : Olio di Mandorle Dolci (La presenza di acidi grassi consente di idratare a fondo anche le pelli più aride e secche, restituendo morbidezza ed elasticità.grazie al fatto di avere una composizione molto simile al sebo che la pelle produce normalmente, questo olio viene assimilato molto bene dalla pelle, che lo riconosce per questo “amico” e non una sostanza completamente estranea. Dato che è ben tollerato lo si utilizza moltissimo per le pelli con problematiche come rossori e irritazioni. Perfetto, quindi, per le pelli sensibili e secche.), Squalane ( Proteggono la cute grazie alla capacità di rigenerare il film lipidico che impedisce l'aggressione da parte degli agenti esterni, e la idratante, riducendo l'evaporazione dell'acqua dagli strati epidermici più profondi . Lo squalano viene utilizzato come emolliente, sia nei prodotti skin care che per la detersione, destinati a pelli sensibili, secche e nei prodotti per bambini. Dal punto di vista tossicologico se applicato puro su cute e occhio si è dimostrato non irritante e non sensibilizzante)
Tratto da https://www.x115.it/tesi-antirughe/squalano-cosmetici-antirughe.html
, Burro di cacao ( Esso vanta proprietà antiossidanti e stimolando la sintesi del collagene restituisce tono ed elasticità alla pelle; è nutriente e svolge un'azione protettiva grazie alla sua composizione di acidi grassi, in particolare l'acido linoleico, l'acido stearico e l'acido oleico; contiene inoltre polifenoli, teobromina e caffeina.
I polifenoli, che comprendono flavonoli, tra cui catechina, epicatechina e derivati della quercetina, sono potenti antiossidanti che contrastano i radicali liberi e aiutano a ristrutturare la pelle stimolando la sintesi del collagene), Estratto di Albicocca ( Acidificante naturale estratto dai frutti, con azione antirughe, vellutante e idratante) , Aloe Vera ( Idratante,  grazie alla ricchezza in muopolisaccaridi l'Aloe vera ha una gran capacità di trattenere acqua, risulta quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione fino agli strati più profondi del derma, permettendo all'acqua e ad altri agenti idratanti di penetrare fino all'ultimo dei vari strati di pelle dove avviene la prodiuzione dele nuove cellule, stimolando così la rigenerazione.Disinfettante, i polisaccaridi e derivati dell'antracene che contiene l'Aloe vera ne garantiscono l'attività antivirale, batteriostatica e antimicotica, rendendola atta alla pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche. Stimolante e rigenerante, il contenuto in aminoacidi, vitamine e minerali, rendono l'Aloe vera un ottimo nutriente per la pelle. Effetto rinfrescante, anti-infiammatorio e preserva l´idratazione cellulare. Ha un potenziale molto basso di irritazione e quindi non è un problema per la pelle irritata e sensibile.) , Estratto di Altea ( Gli estratti della radice di altea contengono amido, pectine, mucillagine, zuccheri, grassi e tannini. In particolare le mucillagini conferiscono alla pianta proprietà emollienti, lenitive e protettive delle membrane della mucosa. Per questa ragione è indicata nel trattamento di tutte le forme di infiammazione.) , Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante) e Glicerina (Proprietà umettanti e idratanti che garantiscono bellezza e tonicità alla pelle.
Combattendo la disidratazione della cute, questa sostanza è dunque particolarmente indicata per combattere gli effetti delle pelle secca) .




   INCI:  

Aqua (solvente)

Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Ethylhexyl palmitate (emolliente)
Prunus amygdalus dulcis oil (vegetale/emolliente)
Squalane (emolliente)
Sorbitan olivate (emulsionante)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Myristyl myristate (emolliente/opacizzante)

Theobroma cacao seed butter (vegetale/emolliente/protettore)
Cetearyl glucoside (emulsionante)
Cetearyl olivate (condizionante capelli)
Cetyl palmitate (emolliente)
Prunus armeniaca  fruit extract * (emolliente)
Aloe barbadensis leaf extract * (emolliente)
Malva sylvestris flower/leaf extract * (vegetale)
Althaea officinalis root extract * (emolliente)
Sodium lactate (agente tampone/umettante)
Sodium PCA (antistatico/umettante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Fructose (umettante)
Glycine (antistatico/agente tampone)
Inositol (antistatico/umettante)
Niacinamide (additivo)
Urea (antistatico/umettante)
Tocopherol (antiossidante) 
Benzyl alcohol (conservante/allergene del profumo)
Sorbitan palmitate (emulsionante)
 Parfum
Xanthan gum (gelificante/stabilizzante )

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Tetrasodium glutamate diacetate (chelante)
Benzoic acid (conservante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Sodium benzoate (preservante)  

  * da agricoltura biologica




COSTO: 24€ per 50ml https://www.essere.bio/prodotto/crema-viso-idratante/

PAO: 12M

CERTIFICAZIONE: Made in Italy, Qualità Vegana, Nickel Tested, Aiab Ecobio Cosmesi.


Ringrazio davvero di cuore Francesco per la fiducia e per la possibilità di aver provato in anteprima questi prodotti (...che non è qualcosa di scontato per è sempre per me un onore e piacere) e tornerò presto a parlarvi di Essere,
Valentina.











Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie