domenica 4 dicembre 2016

DEFA COSMETICS 👉 VELVET MATTE LIPSTICK 👈 : Movida e Montmartre 💄💄

Buongiorno a tutte,
rieccomi qui oggi per parlarvi di un prodottino che negli ultimi mesi è stato tanto chiaccherato ovvero i Velvet Matte Lipstick di Defa Cosmetics.

Ero curiosa sin dall'apparizione del primo rivenditore di provare questi rossetti e non ho potuto fare a meno dall'esserne attratta per le tonalità così sofisticate ed allo stesso tempo estrose. In un primo momento sono stata attratta da due nuance e così le ho acquistate in promo da Giulia di Bioboutique la Rosa Canina.



Secondo voi che avrò scelto? Ovviamente due tonalità prettamente invernali come Movida e Montmartre. Prima di mostrarveli inizierei dal Packaging. I rossetti arrivano in queste scatoline nero opaco con inserzioni dell'azienda e certificazione Vegan Ok infatti tutta la linea è priva di materie di origine animale.


Accanto alla certificazione Vegan Ok , forse un po' troppo in piccolo, è apposto l'inci del rossetto che avete acquistato. Inoltre troverete nella grafica la dicitura Made in Italy ed in particolare Sicilia, la mia bellissima isola , infatti non vi nascondo che è una delle tante motivazione che mi ha spinto ad acquistarli e la zampetta in segno di cruelty free insieme al pao e quantità del prodotto.


 
Il nostro packaging nasce da un'esigenza specifica: far comprendere, a chi si avvicina per la prima volta al marchio Defa, l'alta qualità che caratterizza i nostri cosmetici e la cura e l'impegno che impieghiamo nel formarli. Melissa Puglisi, architetto siciliano con un debole per il design, crea il volto del packaging Defa con un progetto dalla forma inusuale ma al contempo elegante.
Il progetto viene successivamente perfezionato da un'azienda siciliana addetta allo stampaggio di materie plastiche, che si occupa di curarne l'aspetto pratico e funzionale e di produrre in serie il compact ultimato. La collaborazione di più professionisti ha fatto si che il packaging fosse interamente "Made In italy", espressione per noi garanzia di qualità.



I rossetti si presentano con questo packaging completamente nero opaco e in rilievo sul tappo il logo monocolore dell'azienda. Devo dire che nonostante sia semplice e carino mi ricorda molto Mulac xD.


Nel fondo del rossetto trovate in fondo nero le info utili come numero del lipstick, azienda, pao, indirizzo. La parte vicina il rossetto è invece in nero lucido.



Ora, io amo i rossetti ed in particolare quelli invernali, scuri o considerati non portabili da tutti mi attraggono molto e solitamente non mi stanno neanche male! Ho quindi scelto queste due nuance non a caso.


I rossetti Defa Cosmetics sono arricchiti conOlio di Ricino  ( E' costituito da gliceridi degli acidi ricinoleico ovvero il 90% è un acido grasso capace di prevenire la crescita di alcuni tipi di virus, lieviti, muffe e batteri. Inoltre contiene acido iso-ricinoleico e minori quantità di stearico, linoleico e deidrossistearico.Possiede un ottimo potere antifungino ed antibatterico che aiuta a risolvere le infezioni della pelle ed è un ottimo idratante; utilizzato sulla cute, infatti, crea una sorta di pellicola protettiva che riduce la dispersione dei liquidi),  Hydrogenated Castor Oil Dimer Dilinoleate ( Estere funzionale di origine vegetale, inodore ed insapore, caratterizzato da efficacia idratante e da texture simile alla lanolina. Brillantezza naturale e ricca consistenza. Rinforza la struttura dei lipstick e dona un effetto natural-shine ai gloss. Particolarmente indicato per i rossetti perché in grado di conferire tenuta, resistenza al calore, evitare sineresi e ridurre la quantità di cere alto fondenti presenti in formulazione)



Silica (Polvere che migliora notevolmente la performance dei cosmetici. Essa è molto levigante, assorbente ed aiuta a far durare di più il trucco), C10-18 Triglycerides (Miscela di trigliceridi di acidi grassi vegetali e di una frazione di gliceridi degli stessi acidi grassi.Ingrediente funzionale dall'azione emolliente. Contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica), Cera candelilla ( Cera molto dura, con alto punto di fusione , utilizzata per la preparazione di fusioni lipidiche anidre come rossetti, lipgloss ecc poiché conferisce al prodotto consistenza, brillantezza e resistenza), Tocoferolo (Vitamina E ad azione antiossidante) , Amido di Riso ( Proprietà prevalentemente assorbente, usata soprattutto per cosmetici in polvere, tanto da aiutare l’assorbimento del sebo in eccesso, e garantire l’effetto opacizzante.Nonostante sia molto assorbente, riesce comunque a donare morbidezza ed elasticità alla pelle), Olio di Argan (Esso è ricco di  Vitamina E che agisce come antiossidante, contrastando i radicali liberi e la degenerazione cellulare.Inoltre essa dona elasticità alla pelle rallentando la formazione di rughe. Un'altra vitamina in esso contenuta è la Vitamina A, anch’essa un potentissimo antiossidante.L’unione di queste due vitamine, favorisce la formazione del collagene, una proteina fondamentale per la pelle, e dell’acido linoleico o oleico, due potentissimi anti-age.E’ anche ricco di steroli e acidi grassi insaturi, che favoriscono il ripristino del film idrolipico, impedendo così l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo), Caolino ( Proprietà assorbente, cicatrizzante e battericida), Olio di semi d'uva ( E’ ricchissimo di acido linoleico, un grasso essenziale della stessa famiglia dell’omega-6.
La presenza di polifenoli lo rende un olio antiossidante, capace di rendere elastica la pelle e proteggerla dai radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce.Grazie alla presenza della vitamina E, è in grado di prevenire l’ossidazione della melanina, svolgendo un’azione schiarente per eventuali macchie) ed il Bambù
(Ottimo lenitivo, emolliente ed idratante cutaneo.E’ considerato anche un ottimo anti-infiammatorio e rimineralizzante , ottimo per pelle spente e disidratate.
Infine, dona tonicità alla pelle, e agendo come protettivo cutaneo)


 


 

MOVIDA
 
Movida è un viola melanzana.
E’ un rossetto dal colore molto eccentrico e ricercato, quasi gotico, pensato per chi vuole osare con un look audace e drammatico.
Riesce ad enfatizzare le pelli più chiare e a fondersi perfettamente con le carnagioni più scure.
 





E' un viola meraviglioso . La tonalità mi fa impazzire. Il rossetto è piuttosto duro e quindi l'applicazione non è scomoda ma richiedere un attimo di attenzione e precisione. Io preferisco applicare prima una matita contorno labbra di una tonalità simile. Dopo procedo all'applicazione. Una volta applicato il rossetto si fonde perfettamente con le labbra e non emana nessuna sensazione di secchezza anzi il colore risulta brillante ed omogeneo già dalla prima passata.


Ho provato e riprovato questo lipstick prima di parlarvene nel dettaglio e le mie considerazioni sono assolutamente positive. Credo sia uno dei migliori rossetti provati ad oggi poiché oltre a lasciare le labbra morbide, il colore resta pieno per diverse ore e non sbava nei denti così come il contorno labbra resta intatto. Potete tranquillamente mangiare pizza, cornetti al miele che andranno a farvi impazzire e noterete come lui resta lì perfetto.



Davvero intatto. La durata? Beh io per circa 9 ore l'ho trovato perfetto e non scherzo!! L'unica situazione in cui si è tolto negli angoli è successa mentre mangiavo una scacciata e ovviamente considerato che ero fuori, ripiena con salsiccia e altre immense cose e con tanto di brodino insomma quella non si può mangiare anzi non si riesce a mangiare in maniera perfetta, è impossibile, e comunque devo dirvi che a differenza di altri rossetti non si è andato a posizionare nella zona del mento cosa che odio terribilmente!



Ho paragonato la tonalità con due nuance di Nabla Cosmetics. Lo scorso anno acquistai Underground proprio per la voglia di trovare un bel viola e come noterete già dalla foto è stupendo per carità ma rispetto a Movida è molto più definibile come viola nero mentre Cosmic Dancer vira più sul bordeaux. Movida è colui che ha una texture meno lucida tra i tre e difatti proprio per questo la linea si chiama velvet matte ovvero un rossetto opaco e vellutato allo stesso tempo.



INGREDIENTI (86,6% naturale)

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE (condizionante cutaneo)
SILICA (abrasivo, assorbente, opacizzante)
CI 15850 (colorante cosmetico)
C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente/solvente)
CANDELILLA CERA (emolliente/filmante)
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 45410 (colorante cosmetico)
 
STEARYL BEHENATE (emolliente)
CI 77510 (colorante cosmetico)
 
PARFUM
TOCOPHEROL (antiossidante)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
ORYZA SATIVA POWDER (assorbente/legante/emolliente)
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente/condizionante cutaneo)
KAOLIN (assorbente) 
VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente/condizionante cutaneo)
BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER (abrasivo)


MONTMARTRE
 
E’ un bordeaux scuro con un tono di marrone.
Adatto alle amanti dei look drammatici, una volta applicato rende le labbra seducenti ed intense e i make-up sofisticati e ricercati.
 

 


Questa tonalità è un Vinaccio che a me piace parecchio nonostante per tante pur non essendo eccessivamente scuro è definito non portabile. Io credo sia la versione invernale del rosso classico nonostante anche quest'ultimo in diverse occasioni amo portarlo! Esso è confortevole, a differenza di un Mulac è leggermente più morbido ma ha una texture asciutta ed opaca che una volta applicato lascia le labbra morbide e con una tonalità coprente anch'essa da subito e meravigliosa.


Il colore è così bello che che all'inizio mettevo solo lui e la sua durata è altrettanto eccellente! Non credevo davvero ci fosse possibilità di trovare un rossetto con una durata e perfomance del genere



Ho confrontato Montmarte  con la nuance 05 di Purobio e Kernel .Notiamo come il Lipstick 05 sia molto più cremoso e lucido e viri un tocco più al rossiccio quindi sia più vivo come colore. Kernel dal canto suo è un marroncino con una punta di rosso molto cremoso.


Mi Ã¨ stato richiesto anche un confronto con Domina di Nabla. Notiamo palesemente che quest'ultimo è più scuro e viri al prugna con un sottotono color rosso vino. Montmartre Ã¨ un roso bordeaux scuro con sottotono marrone.



A me questo colore piace davvero parecchio e ve lo mostro nella prima foto a luce naturale e nella seconda a luce artificiale.




INGREDIENTI  (87% NATURALE)

 
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE (condizionante cutaneo)
SILICA (abrasivo, assorbente, opacizzante)
 
CI 45410 (colorante cosmetico)
C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente/solvente)
CANDELILLA CERA (emolliente/filmante)
CI 15850 (colorante cosmetico)
STEARYL BEHENATE (emolliente)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77891 (colorante cosmetico)
 
PARFUM
CI 77510 (colorante cosmetico)
TOCOPHEROL (antiossidante)
ORYZA SATIVA POWDER (assorbente /legante / emolliente)
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente/condizionante cutaneo)
KAOLIN (assorbente)
VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente/condizionante cutaneo)
BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER (abrasivo)



COSTO: 16,90€ per 3,5gr e potete acquistarli qui http://www.bioboutiquelarosacanina.it/defa-cosmetics/

PAO: 12M

CERTIFICAZIONE: Vegan Ok

Vi anticipo che ho da breve acquistato due nuove tonalità completamente diverse da queste e sicuramente ve le mostrerò in seguito :)

Qualcuna di voi ha provato Defa Cosmetics: ombretti, matite, rossetti?? Sono curiosa di sapere le vostre esperienze!
 
Complimenti alla ditta Defa!!

Alla prossima,
Valentina.


 

5 commenti:

  1. Ciao Vale! Stupendi entrambi, sono ancora nella mia wishlist *-* Ho paura però che Montmartre assomigli troppo a Kernel, che non è un rossetto che mi dona particolarmente, e questo mi frena un pò nell'acquisto.

    RispondiElimina
  2. Io li ho presi da in rivenditore (arielbeaity) e mi sono arrivati insieme ad altri colori. Ma davvero sono difficili da stendere. Non hanno la luminosità che vedo nelle tue foto. Inoltre hanno una patina chiara intorno. Che sarà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che colorazioni hai scelto? Comunque le foto sono state scattate a luce naturale e considera la tonalità varia in base al colore delle tue labbra. Per la patina potrebbe essere dovuto allo sbalzo di temperatura ma ti consiglio di chiedere al rivenditore o l'azienda per maggiore sicurezza :) Per la stesura, prova prima un prodotto base labbra per makeup che aiuti ad ammorbidire le labbra e rendere più scorrevole la stesura :)

      Elimina
  3. Ne ho presi tantissim oltre ai tuoi . Mi Sono appena arrivati . Seguiro i tuoi consigli. Tu hai usato qualche base?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il segreto senz'altro è effettuare uno scrub una volta a settimana per rimuovere secchezze e pellicine, un buon burrocacao e come base potresti usare il nuovo balsamo labbra antiage di domus pensato proprio per questo :)

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie