martedì 25 ottobre 2016

[Review] Crema mani Maternatura " Calendula e Mandorla"

Buon pomeriggio a tutti voi :)
La settimana ci avvicina al tanto odiato cambio d'orario per avviarci all'ora solare :/ .
Non so voi ma odio assolutamente l'idea che faccia buio già alle quattro del pomeriggio, mi mette tristezza .

Invece parliamo di cose belle e in particolare di una delle novità presentate al Sana nel settore cosmetico.

Sono passata due volte dallo stand di Maternatura e la seconda volta ho deciso di lasciarmi tentare dalla nuove cremine mani disponibili in 5 fragranza tutte golose e super naturali : Fiori di Ciliegio, Peonia e Mirtillo, Calendula e Mandorla, Papavero e Melograno, Vaniglia e Argan.

Io ho optato per Calendula e Mandorla poiché secondo consiglio della gentilissima ragazza presente allo stand si può definire la più nutriente tra le cinque dopo averle spiegato la mia problematica di secchezza delle cuticole.



In una pratica mini taglia da 40 ml da portare sempre con se e da cambiare assecondando, momento per momento, il piacere olfattivo e il naturale benessere della pelle. La base comune è un’ottima crema protettiva e di bellezza per le mani la cui formulazione schiera burri vegetali di cacao e di karité per mani levigate e morbide, oli di girasole, mandorle dolci per nutrire e elasticizzare, estratti di aloe e camelia per idratare e riparare naturalmente. Una texture piacevolmente morbida che si assorbe facilmente, non unge e che lascia le mani lisce e vellutate. Una crema che si declina in cinque varianti caratterizzate da fiori che donano a ogni crema fragranza e proprietà cosmetiche speciali e caratteristiche.


Calendula e mandorla risulta leniva e calmante la calendula allevia prurito, scottature e irritazioni cutanee. Rigenera la pelle e ripara le pelli secche. La fragranza fiorita, dolce ma non forte , profuma la pelle con grazia e seduzione. L’olio di mandorle è usato da secoli per conferire alla pelle maggiore elasticità e morbidezza. La fragranza dei fiori di mandorlo ha un tocco fiorito vanigliato soave e balsamico.



Ho iniziato ad usare questa crema settimane fa per pura curiosità ed anche come prevenzione per l'arrivo delle temperature fredde. La crema ha una consistenza leggera ed una texture molto asciutta. Il suo colore ricorda la vaniglia con quella punta di giallo paglierino all'interno. Ha una profumazione molto delicata e piacevole che ricorda le mandorle ed in particolare le paste di mandorle che da noi in Sicilia sono davvero buonissime *-*



Il tubetto è piccolo per tanto risulta pratico anche da portare in borsa! Il packaging è semplice e simpatico, infatti ogni fragranza ha la sua grafica colorata su fondo marroncino che richiama gli estratti principali della crema.
Solitamente applico una noce di prodotto e la divido per entrambi i palmi delle mani. Procedo a stenderla e massaggiarla in tutte le mani fino alle unghie e cuticole. La crema sia assorbe mentre voi la distribuite lasciando la pelle morbida come quella di un bambino. Una sensazione di beatitudine che rende questa crema forse la mia preferita al momento. Ideale anche per chi è sempre di fretta e non ha un momento da dedicare al rito della crema mani poiché dopo potrete tranquillamente continuare a fare ciò che stavate facendo, infatti il prodotto continua a svolgere il suo lavoro anche dopo aver lavato le mani avvertirete la sua azione su di esse.




Insomma una crema mani che si assorbe subito, ha un buon profumo, idrata e nutre le mani lasciando morbide e setose, costa poco, pratica da portare in giro...per me è una crema PERFETTA!

Non appena la finirò voglio provare le altre in particolare Papavero e Melograno :3

All'interno della nostra cremina troviamo : Glicerina (Proprietà idratanti ed emollienti), Alcool Denaturato  (Evapora rapidamente lasciando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo.L’alcool aiuta anche a livello microbiologico pertanto si possono diminuire anche le percentuali di conservanti )
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Alcohol.html
, Burro di Karitè (Emolliente, nutriente e idratante. Ottimo per la prevenzione di rughe e per mantenere la pelle giovane.Inoltre aiuta a mantenere il colorito della pelle sano e naturale), Burro di Cacao (Attività antiossidante e stimolante della sintesi di collagene restituendo tono ed elasticità alla pelle. Svolge azione nutriente e protettiva) , Calendula (Proprietà lenitive, rinfrescanti e antinfiammatorie), Mandorla (Idrante ed elasticizzante), Olio di Girasole ( Azione lenitiva,emolliente e calmante. Inoltre esso è ricco di Vitamina E e Vitamina B6 entrambe importanti per il rinnovo cellulare poiché fungono da antiossidanti), Camelia ( Capacità antiossidanti, protettivo e tonificanti), Aloe Vera ( Proprietà idratanti , lenitive, antifungine e antimicrobica. Inoltre risulta rinfrescante e protettiva sulla cute) e Tocoferolo (Vitamina E ad azione antiossidante),





Ingredienti

 
Aqua (solvente)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Glycerin (denaturante /umettante/solvente)
Decyl oleate (emolliente)
Dicaprylyl ether (additivo)
Cetearyl glucoside (emulsionante)
Propanediol (solvente)
Alcohol denat. * (solvente)
Butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo/additivo reologico)
Theobroma cacao  seed butter* (vegetale/emolliente)
Calendula officinalis flower extract * (emolliente)
Prunus amygdalus dulcis fruit extract * (vegetale/emolliente)
Helianthus annuus seed oil * (emolliente/coprente/condizionante cutaneo)
Camelia sinensis leaf extract * (vegetale)
Aloe barbadensis leaf extract * (emolliente)
Helianthus annuus seed extract * (emolliente/vegetale)
Tocopherol (antiossidante)
Ascorbyl palmitate (antiossidante / coprente)
Sorbitan olivate (emulsionante)
Benzyl alcohol (conservante /solvente)
 
Parfum [Fragrance]
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
 
Sodium benzoate (preservante)
 
Sodium dehydroacetate (preservante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)

   *da Agricoltura Biologica


COSTO: 4,90€ per 40ml  http://www.maternatura.it/prodotto/crema-mani-alla-calendula-e-mandorla/

PAO: 6M

CERTIFICAZIONE : Aiab Ecobio Cosmesi, Vegan Ok.


Visita il sito http://www.maternatura.it/ per scoprire tutti i loro prodotti e le novità.

1 commento:

  1. Che carine queste creme mani di maternatura!!! *.*
    Io ho d'inverno la pelle delle mani che tira tantissimo, perciò è un prodotto questo che devo avere sempre in borsa.
    Il fatto delle minitaglie mi piace molto proprio per questo motivo!
    Buona giornata! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie