mercoledì 19 ottobre 2016

[REVIEW] MASCHERA FRAGOLA E PANNA - ALKEMILLA ECOBIO COSMETIC

Buonasera bellezze ,
oggi a confezione finita vi parlo della mia esperienza con la Maschera Fragola e Panna che l'azienda Alkemilla Ecobio Cosmetics mi ha permesso di provare .

Morbida maschera capelli, ricca di estratti vegetali, particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati. Le proteine idrolizzate della soia idratano e proteggono i capelli grazie alla loro marcata azione filmogena creando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura. Burro di Karitè, Olio di Mandorle, Olio di Lino e Burro di Cacao, in sinergia per un potente mix di antiossidanti come vitamina E e fitosteroli dalla marcata azione riparatoria.



Sin da prima che la maschera fosse disponibile ne sono stata incuriosita, in primis perché amo i prodotti per i capelli ( e credo si sia capito) e poi insomma le fragole, chi non ama le fragole?? Io le adoro e quelle che vedete in foto sono fragole raccolte proprio nei giardini di casa mia quindi bontà biologica al 100%


La maschera viene presentata in questo barattolone  da 200ml molto pratico e facile da usare per prelevare la giusta dose di prodotto. La maschera ha una consistenza molto fluido-viscosa dal color crema chiarissimo ed una profumazione assolutamente paradisiaca che personalmente mi ricorda le fruittella :D ( le caramelle giusto per intenderci ).  Nonostante quelle caramelle risultavano nauseanti vi invito a provarla direttamente perché la profumazione è tanto bella quando non nauseante e ciò va bene perché nel passare dei mesi avvertirete la profumazione che persisterà per tutta la durata della maschera !




Come ho usato la maschera? Ho prelevato due buone dosi di prodotto ( quantità simile a quella presente in foto) e applicata attraverso dei delicati e piacevoli massaggi in punte e lunghezze . La sua consistenza molto fluida si fonde con i capelli e sembra quasi essi la assorbano immediatamente lasciando una scia profumosa inebriante.

Se usate la maschera come impacco pre-shampoo vi consiglio di lasciarla in posa per almeno un'oretta mentre se la usate come impacco post-shampoo 20 minuti saranno sufficienti. In entrambi i casi il risultano è ottimo : trovo i miei capelli morbidi, districati e soffici. La profumazione scema dopo un po' di minuti e quindi non sembrerà che vi siete abbuffate di caramelle!

E' una buona maschera, non fa miracoli , però funge meglio del classico balsamo che oltre a districare i capelli va a nutrirli e ristrutturarli un po' quindi è valida anche per chi ha i capelli trattati, secchi e bisognosi di qualche coccola in più!

La cosa che non mi è particolarmente piaciuta di questo prodotto è il fatto che la fragola non sia presente come estratto ma soltanto come profumazione poiché sono pochi i prodotti di mia conoscenza con estratti di fragola e mi sarebbe piaciuto provarne uno specialmente per i capelli!

N.B. Le fragole sono ottime per regolare la naturale produzione di sebo del cuoio capelluto e eliminano ogni residuo grasso dalla cute e dai capelli; inoltre sono ricche in vitamina C. le fragole contengono due minerali importanti per la salute dei capelli: il manganese che ritarda la comparsa dei capelli bianchi e il rame che li mantiene sani prevenendo anche la caduta.




La maschera è arricchita con la presenza di : Estratto di Vaniglia (Proprietà antiossidante, aromatizzante e antimicrobica. Inoltre dona ai capelli una consistenza setosa), Burro di Karitè (Dona morbidezza, luminosità, definizione e nutrimento profondo. Ottimo per prevenire le doppie punte) , Olio di Mandorle Dolci (Proprietà addolcente ed idratante. Migliora moltissimo la condizione dei capelli molto secchi, sfibrati o crespi. Esso fornisce ai capelli il magnesio la cui mancanza ne provoca la debolezza e la caduta. Aiuta anche contro le doppie punte, nutre, lucida e rende morbidi i capelli ), Burro di Cacao (Azione nutriente, antiossidante, protettiva e antinfiammatoria), Estratto di Lino (Aiuta a combattere le doppie punte, eliminare l'effetto crespo donando una chioma luminosa e sana. Possiede proprietà ristrutturanti della fibra capillare e regola la produzione sebacea normalizzando il cuoio capelluto ), Estratto di Girasole (Dona nutrimento, morbidezza e lucentezza ai capelli), Proteine della Soia ( Aiuta a contrastare la caduta dei capelli mantenendoli sani, forti e folti) e Glicerina (Mantiene il fusto del capello idratato , morbido e  nutrito riducendo crespo e opacità dovuti alla secchezza).
 



   INGREDIENTI

 
Aqua (solvente)
Cetyl alcohol (emolliente/emulsionante/opacizzante)
 
Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante)
Vanilla planifolia fruit extract (vegetale)
Butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo)
Prunus amygdalus dulcis  oil * (condizionante cutaneo)
Theobroma cacao seed butter * (vegetale/emolliente)
Linum usitatissimum seed extract * (profumante/condizionante cutaneo)
Prunus amygdalus dulcis fruit extract * (condizionante cutaneo e capelli)
Helianthus annuus seed extract * (condizionante cutaneo)
Hydrolyzed soy protein (antistatico/umettante)
Caramel (colorante cosmetico)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Benzyl alcohol (allergene del profumo /conservante)
 
Parfum [Fragrance]
Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Myristyl lactate (emolliente)
Sodium benzoate (preservante)
Sodium dehydroacetate (preservante)
 
Sorbitol (umettante)
Glycerin (denaturante /umettante/solvente)
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)



COSTO: 10,80€ per 200ml http://www.alkemillacosmetici.it/index.php?id_product=378&controller=product

PAO: 12M

Certificazioni : Nickel Tested, Cruelty Free, Qualità Vegana, Aiab Ecobio Cosmesi e Certificazione Cosmesi.

Grazie ad Alkemilla per la fiducia,
Valentina

6 commenti:

  1. Ha un aspetto delizioso e sono certa che anche il profumo non sia da meno.

    RispondiElimina
  2. ciao, ho provato un campioncino di questa maschera, che profumazione sublime e vogliamo parlare dell'effetto sui miei capelli? bellissimo, morbidi , lisci e puliti per giorni!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze =) si è davvero meravigliosa *_*

    RispondiElimina
  4. Questa maschera sembra quasi una crema golosa ed appetitosa!
    Anche io non resisto al profumo fragoloso! :D

    Aly

    RispondiElimina
  5. da quando è uscita mi dico "devi provarla" ma ogni volta o non la trovo disponibile nel negozi, o son io senza un euro XD
    Assolutamente il prossimo mese deve essere mia *_*

    RispondiElimina
  6. L'ho comprata un mesetto fa dopo aver letto ovunque recensioni più che positive, eppure anche se mi districa benissimo i capelli e, quando vado a sciacquare, li sento setosi una volta asciugati, purtroppo, l'effetto è quello di un capello un po' secco e crespo :( mi chiedo perché...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie