venerdì 16 settembre 2016

SUBLIMELINE REVIEW - Fondotinta,BB cream & Correttore fluido - PUROBIO COSMETICS

Ciao ragazze e ben ritrovate =)
I mesi scorsi per me sono stati mesi intensi e quindi pur provando e riprovando ed usando al meglio diversi prodotti non sempre mi è possibile parlarvene nonostante vi abbia dato le mie prime impressioni su Youtube.

Mesi fa l'azienda Purobio cosmetics mi ha lietamente sorpreso inviandomi molte delle loro ultime novità tra cui la linea Sublimeline al completo .



La linea SUBLIME si completa, dando la possibilità ad ognuno di scegliere la texture giusta per le esigenze della propria pelle.


La linea Sublime  è composta da Fondotinta liquido in 7 nuance, Bb cream in 3 nuance e Correttore fluido in 5 nuance .

L'azienda basandosi sul mio incarnato ed i miei colori molto chiari di carnagione ha deciso di farmi provare il fondotinta nella nuance 01 e 02, la bb cream nella nuance 02 e il correttore fluido nella nuance 01 e 02.




Iniziamo subito conoscendoli uno per uno nel dettaglio.


FONDOTINTA SUBLIME

Grazie alla presenza di amido di mais e silica, ha un buon effetto assorbente e regolarizza il sebo in eccesso, è indicato per pelli da normali a grasse. Ad asciugatura rapida, garantisce un ottimo risultato uniformante e coprente, con finish vellutato e matte.

Il fondotinta SUBLIME è arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia*,la glicerina* vegetale, olio di argan*, il burro di karitè*, il tocoferolo e l’estratto di vite rossa, dalle proprietà anti-age, protegge il viso dagli agenti atmosferici e rallenta il presentarsi dei segni del tempo.



Questo prodotto in un primo momento l'ho sottovalutato. Inizialmente quando uscì il fondotinta soltanto fui presa dalla foga del momento ed acquistai la colorazione 03 poiché secondo strani swatches e dicerie le colorazioni erano troppo chiare e quindi molte mi consigliarono la nuance 3 perché era chiara. Una volta arrivata tra le mie manine il riscontro fu ovviamente un disastro poiché la colorazione mi regalavano un orribile effetto mascherone. Inizia a pensare che magari non fosse un prodotto adatto a me provando anche un sample della tonalità 02 credendo che forse dal mio punto di vista le tonalità erano troppo scure.

Mesi dopo Purobio mi ha aiutato a risolvere questo dilemma inviandomi le nuance più chiare 01 e 02 che in un primo momento mi lasciarono senza fiato poiché avevo paura fossero prodotti inviati alla pelle sbagliata e inutilizzabili. Mi sono fatta coraggio ed ho iniziato a provare il fondo nella nuance 01 in un primo momento con l'uso delle mani e successivamente con la mia formidabile alleata spugnetta Miracle Sponge di RT.

Questo fondotinta ha una texture asciutta particolarmente pensata per pelli grasse infatti consigliandola a colleghe con pelle lucida e sebo in eccesso i risultati sono stati eccellenti.

E' un prodotto dall'asciugatura rapida e quindi dovrete applicarlo bene, in maniera uniforme e velocemente se no il risultato sarà disomogeneo e sicuramente non piacevole. Ammetto di essermi facilmente abituata all'applicazione rapida con le mani ma volendo evitare di sporcarmi ho deciso di provare l'applicazione con la spugnetta accertandomi di mantenere la coprenza del prodotto. Il prodotto si stende davvero benissimo e in maniera uniforme, non crea discromie o macchie e regala un effetto di pelle sana, colorita, uniforme e insomma nel caso da "bambolina".

In qualsiasi caso l'applicazione del fondotinta è bene farla successivamente all'applicazione di un primer per pelli grasse o secche in base alla vostra tipologia per far si che il prodotto si mostri nel massimo della sua qualità.

Se avete una pelle mista e con alcune zone secche ed altre grasse vi raccomando di stendere il primer per pelli secche sono nelle zone secche e viceversa per evitare dopo l'applicazione del fondotinta spiacevoli eventi causati da un errato utilizzo dei prodotti.

Come uso io il fondotinta? e come mi trovo?

Premetto sempre che ho una pelle tendenzialmente secca nella zona T e mista . E' una pelle sensibile e facilmente arrossabile. Io non applico nulla prima poiché l'idratazione che do alla mia pelle giornalmente con l'uso dei prodotti per la cura del viso giusti mi è sufficiente per partire da una tipologia di pelle idratata al punto giusto. Se avete una pelle secca potete usare il primer o una buona crema base trucco o crema idratante. Se invece avete la pelle grassa il primer per pelle grassa vi aiuterà ad evitare la presenza di lucidità il più a lungo possibile.

Stendo il fondotinta , usando circa due noci di prodotto per tutto il viso , aiutandomi con una spugnetta e successivamente applico un correttore nelle zone interessante per concludere con una spolverata della mia amata cipria indissolubile nella nuance 01.

Il fondotinta non appesantisce il viso ed ha una buona coprenza che definirei 9 su 10. Copre rossori, eventuali brufoletti con l'aiuto del correttore in combo e uniforma benissimo dando un aspetto sano, luminoso e perfetto anche senza dover andare ad applicare trucco negli occhi.



E' davvero un buon prodotto con cui mi sono trovata molto bene se non per la comparsa di piccoli rossori sparsi nella zona delle guance che reputo riguardi la presenza di un estratto che la mia pelle non gradisce tantissimo.

Dopo diverse applicazioni ho capito che la ma tonalità è la 01 la più chiara mentre la 02 va benissimo per la carnagione della mia mamma un po' più scura.

Personalmente mi basta non usarlo sempre per evitare queste comparse e quando appaiono questi piccoli rossori basta sospenderlo per 1 settimana per farli sparire e poterlo eventualmente riusare.

La durata è assolutamente buona e semmai dopo le 6 ore potete andare a ritoccarlo con un po' di cipria.

L'esperienza sulla pelle grassa a nome delle mie colleghe è anch'essa ottima ed ovviamente non applicando un primer per pelle grassa sotto la pelle tende a lucidarsi solo nella zona della fronte dopo le 5/6 ore che è assolutamente un ottimo risultato considerando che prima i fondotinta siliconici che usavano non tenevano assolutamente.





 


INCI:

Immagine SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER* (vegetale)
Immagine GLYCERIN* ( denaturante/ umettante / solvente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente/viscosizzante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente/ solvente)
Immagine SUCROSE PALMITATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante cutaneo / detergente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/emulsionante)
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante /emolliente/stabilizzante emulsioni/tensioattivo)
Immagine ZEA MAYS STARCH* (abrasivo / assorbente/ protettivo cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo /additivo reologico)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente/condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente/stabilizzante emulsioni / opacizzante)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine CELLULOSE ( assorbente /opacizzante / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SILVER (colorante cosmetico)

MAY CONTAIN (+/-):

Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*ingredienti biologici/organic ingredients

 
Il prodotto è contenuto in un elegante tubetto nero vellutato con inserzioni bianche e grafiche trasparenti che permettono di capire lo status riguardo la quantità di prodotto rimanente.

COSTO:13,90€ per 30ml http://purobiocosmetics.it/prodotti/viso/fondotinta/fondotinta-fluido-biologico-sublime-purobio/

PAO: 6M

Certificazioni : CCBP , Vegan Ok, Nickel Tested


BB CREAM SUBLIME


Balsamo anti-imperfezioni, dalla texture leggera a coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso, ideale per le pelli secche.
Arricchita da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di albicocca, l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè, il tocoferolo, SUBLIME BB Cream protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo.


Bb cream tanto amate e odiate da tutti noi. Insomma non sempre è facile trovare la bb cream adatta se non per formulazione, consistenza, colorazione, resa ecc... 

La bb cream è un ottimo sostituto del Fondotinta nel periodo estivo quando si cerca un prodotto che uniformi senza appesantire troppo ( e con le temperature siciliane vi assicuro che serve proprio) ma è un ottimo alleato anche per chi non è solito realizzare makeup troppo eccentrici e quindi cerca quel prodotto che copra un pochino e renda il trucco più perfetto ma sempre e semplicemente naturale.

Purobio risponde come sempre in maniera eccellente ai suoi clienti ed ha formulato questo meraviglioso prodotto che ha una texture più leggera del fondotinta , meno corposa e più fluida. E' un prodotto che si stende facilmente e non crea difficoltà e richiede una certa velocità nella sua applicazione. Circa due noci di prodotto sono sufficienti per tutto il viso. E' un prodotto dalla coprenza davvero bassa ma , a differenza di altre bb cream,  non inesistente infatti dona una leggera coprenza riguardo rossori, pori dilatati e punti neri lasciando il viso luminoso ma non coprendo particolari zone di una pelle eventualmente problematica.

Mi è stata inviata la tonalità 02 tra le 3 nuance e nonostante in primis pensavo fosse troppo scura mi sono ricreduta subito poiché è una nuance che vira al rosaceo e priva di quel tocco tendente al giallo delle colorazioni del fondotinta.




Il prodotto in sé mi piace parecchio e si comporta bene anche in temperature calde usato in combo con una cipria. Non è una bb cream che sul mio viso potrei mettere senza cipria poiché va a lucidarsi dopo pochissimo. L'utilizzo della bb cream mi permette di tenerla in ottimo stato fino alle 6/7 ore dopo il quale vado a ritoccarla con diverse spolverate di cipria indissolubile. In fin dei conti è un ottimo prodotto specialmente per l'uso giornaliero al fine di evitare di appesantire il viso con prodotti più pesanti come un fondotinta.

La bb cream così come la sorellina fondotinta mi ha causato questi leggeri arrossamenti sul viso che date le formulazioni ricche di estratti similari mi fanno comprendere assolutamente la presenza di qualche estratto o qualche percentuale di estratto eccessiva in base alla tolleranza della mia cute nei suoi confronti.

E' un'ottima linea che promuovo a pieni voti se non fosse che mi crea questo piccolo disagio.
RESA



 


INCI:

Immagine SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER* (vegetale)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente/solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-10 STEARATE (emulsionante)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE (emulsionante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante)
Immagine OLIVE GLYCERIDES (emulsionante / umettante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante / opacizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER (emolliente / emulsionante/condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante/solvente)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente/profumante/ solvente)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine MARIS AQUA (condizionante cutaneo)
Immagine HYDROLYZED ALGIN (condizionante capelli)
Immagine CHLORELLA VULGARIS EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CELLULOSE (assorbente/ opacizzante/ viscosizzante)

MAY CONTAIN +/-:

Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77019 (opacizzante)

*ingredienti biologici/organic ingredients

 

COSTO : 12,90€ per 30 ml
http://purobiocosmetics.it/prodotti/viso/bbcream/sublime-bbcream/

PAO: 6M

CERTIFICAZIONE : Vegan Ok, Nickelt Tested, CCBP

CORRETTORE FLUIDO SUBLIME

Perfetto per uniformare l’incarnato anche in presenza di discromie molto evidenti, dalla texture setosa.
È dotato di pennellino applicatore, con setole sintetiche, che permette un’applicazione facile ed agevole.
I preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia*, l’olio di jojoba*, la glicerina, l’olio di argan* e il tocoferolo, dalle alte proprietà protettive e antiossidanti, rendono questo correttore adatto anche alle zone del viso più delicate.


Correttore diciamo che non sono una che usa molti correttori. Il primo che acquistai fu quello di Couleur Caramel con cui mi son trovata bene e mi sono fermata lì. Insomma non ho delle rughe o occhiaie da richiedere un correttore di tutta corsa ma ho una pelle molto chiara e da ciò ne risaltano le vene del viso e del contorno occhi insieme a probabili piccoli brufoletti o macchiette di brufoletti ormai spariti.

Il correttore fluido di Purobio si presenta in questo tubetto con pennellino con queste setole artificiose con cui non vado molto pazza e i cui peletti vanno via in continuazione ( e sinceramente mentre mi passo il correttore non è un gran piacere).




L'azienda mi ha inviato due colorazione la 01 e la 02 . Ho iniziato provato la colorazione più chiara che pensavo fosse la più adatta ingannandomi nuovamente poiché la 01 risulta troppo sbiancante specialmente nella zona del contorno occhi quindi provando la 02 essa si è rivelata essere perfetta e la colorazione giusta per me .

Una volta appurata la colorazione giusta ho usato con molto entusiasmo il prodotto seguendo diversi step : premo leggermente il flaconcino in modo da spingere il prodotto dal lato del pennellino e successivamente procedo all'applicazione. In un primo momento speravo di poter applicare e finire di spalmare il correttore con lo stesso pennellino ma mi sono resa conto che personalmente il pennellino va bene solo per applicare il prodotto successivamente al quale ho tamponato il prodotto con una spugnetta.

E' un ottimo prodotto con una coprenza intermedia pari a 6.5 su 10 quindi personalmente non copre in maniera totale però se non avete particolari occhiaie va davvero molto bene.




Concludo ripetendo che la confezione mi è risultata fino alla fine poco pratica e molto scomoda per tanto spero venga rivista e realizzata in maniera più valida poiché mi sono accorta che basta non usare il prodotto per tipo 1 o 2 settimane e una volta che lo si va a riutilizzare non fuoriesce più prodotto verso il pennellino quindi siete costretti a pressare con l'alta probabilità che succeda un casino. Le prime volte sono riuscita pressando piano a risolvere e sbloccare il prodotto. Ultimamente utilizzandolo ho avuto una bruttissima esperienza poiché è in sintesi scoppiato ovvero si è aperto finendomi tutto sulla maglietta che fortunatamente non era di gran valore.

In sintesi il mio correttore mi ha così abbandonata e mi spiace perché mi trovavo davvero molto bene :/ quindi spero si riesca a risolvere questo piccolo handicap.






INCI:

Immagine SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER * (vegetale)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN* (denaturante/umettante/solvente)
Immagine SUCROSE PALMITATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/ opacizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante cutaneo/detergente)
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante/emolliente/stabilizzante emulsioni / tensioattivo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente/stabilizzante emulsioni/opacizzante)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente/condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL * (emolliente)
Immagine CELLULOSE (assorbente /opacizzante/ viscosizzante)

MAY CONTAIN +/-:

Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*ingredienti biologici

 


COSTO : 8,90€ per 7ml  http://purobiocosmetics.it/prodotti/viso/correttore/sublime-correttore-fluido/

PAO: 6M

CERTIFICAZIONE : CCBP , Vegan Ok e Nickel Tested.


Io spero che questa mia review vi sia stata d'aiuto.

Ringrazio sempre e comunque l'azienda che mi ha omaggiato di questi prodotti .
Vi ricordo che la mia opinione è sempre sincera, schietta ed umile e non viene mai influenzata sia che il prodotto sia stato acquistato da me personalmente sia che mi venga inviato dall'azienda o da un negozio.

Un grosso abbraccio e alla prossima review,
Valentina.



5 commenti:

  1. Ottima recensione super dettagliata. Anche io ho una pelle problematica e sensibile mi piacerebbe provare il fondotinta.

    RispondiElimina
  2. @gennymakeup grazie di cuore provalo è un buon prodotto =)

    RispondiElimina
  3. Bella recensione, completa e precisa! Io ho la BB cream e il correttore, e sono d'accordo con te su entrambi i prodotti, soprattutto per quanto riguarda il correttore: trovo l'applicatore davvero scomodo (a me punge la zona perioculare!) e poi praticamente il testo dell'inci è migrato un po' ovunque, rimanendomi attaccato alle dita ogni volta che lo usavo... Mi sono ritrovata le letterine anche in faccia XD

    RispondiElimina
  4. @silya No le letterine non mi sono comparse però si non ho trovato l'applicatore molto valido e le setole rigide e poco naturali appunto...per il resto buoni prodotti :)

    RispondiElimina
  5. Io ormai posso affermare che purobio è diventata uno dei miei marchi di make up preferiti e mai avrei pensato fino a quelche mese fa di trovare prodotti come fondotina, cipria, bb, correttori ecc con delle prestazioni davvero così valide, unite ad inci di tutto rispetto!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie