sabato 27 agosto 2016

[REVIEW] SHAMPOO FICO & LENTISCHIO - LE ERBE DI JANAS

Buongiorno ragazze!
Qualche settimana fa sono uscite le novità di Le erbe di Janas, brand sardo tanto stimato per le sue erbette tintorie e curative e non solo!

La linea è formata da tanti prodotti interessanti e se mi avete seguita avete visto cosa ho puntato e acquistato da Gaia Natura.
Oggi in particolare vi parlo del primo prodotto ovvero lo Shampoo al Fico e Lentischio per capelli secchi e fragili con funzione equilibrante e nutriente.

Shampoo per la detersione di capelli secchi e crespi. Il suo potere lavante è associato alle proprietà nutrienti ed emollienti degli estratti contenuti. I capelli saranno finalmente morbidi e nutriti, luminosi e vitali.

Modo d'uso: Frizionare lo Shampoo sulla cute con movimenti circolari, distribuire delicatamente sulle lunghezze. Attendere 4-5 minuti, in questo modo ne trarrete grandi benefici dando modo ai principi attivi delle Piante di agire sulla cute. Risciacquare accuratamente. Finire il trattamento con il Balsamo o la Maschera.



Questa linea mi ha colpita da subito e andando ad analizzare lo Shampoo non è assolutamente deludente, anzi si presenta benissimo! Ha un packaging favoloso che proprio rievoca la bellezza naturale del territorio sardo. Essendo stata in Sardegna non posso che apprezzarne la bellezza dei campi e delle loro coltivazioni...un verde immenso...una distesa di benessere!

La consistenza è molto fluida quasi liquida dal coloro miele-castagno.Ha un odore  leggermente alcolico che rievoca la profumazione di fico personalmente ma è allo stesso tempo delicata infatti se non andate a sniffarla non la sentirete e va via subito non restando a lungo nel capello. Il prodotto può essere usato puro oppure diluito in acqua. Io per evitare sprechi e far durare più a lungo il prodotto ho preferito usarlo diluito in acqua nella mia super conosciuta bacinella rossa . Poco prodotto in una quantità di acqua doppia a quella dello shampoo per ottenere una quantità sufficiente per tutti i miei capelli ( lunghi fino a metà schiena) con una schiuma presenta ma soffice e fine che li lava a li deterge per bene.




Lo shampoo lava molto bene il capello e lo lascia districato quindi potete anche evitare di usare balsamo poiché il capello è già presentabile. Il capello secco come il mio ha bisogno di essere nutrito e questo shampoo ci riesce davvero benissimo : non secca la cute o le punte, non ingrassa le zone vicino le orecchie che non tutti gli shampoo riescono a pulire per bene ed elimina eventuale forfora riequilibrando lo status dei capelli.


                                     

 

Il prodotto ho avuto modo di provarlo per un mese intero prima di parlarvene e devo dirvi che sono rimasta lietamente soddisfatta : il capello dopo lo shampoo risulta morbido, nutrito, soffice e rinnovato. Ho trovato i capelli meno "stopposi", molto + VOLUMINOSI anche nella zona della radice dove con lo shampoo precedente erano piatti e quasi informi. Meno secchi ma morbidi, setosi, idratati, NUTRITI, CURATI, e soprattutto un riccio molto + NATURALE, DEFINITO...!
 


Ho usato lo shampoo anche per realizzare una piega liscia e devo dire che il risultato è stato ugualmente positivo. I capelli risultano sempre più voluminosi anche nella radice e ben nutriti, morbidi, districati. Inoltre ho notato come sia uno shampoo che mantiene i capelli puliti per 5 giorni tranquillamente ( anche con queste temperature calde eh si ! ) . Direi che ho speso bene i soldi acquistando questo Shampoo ed ora non mi resta che provare l'altro al Fico d'india e Rosmarino indicato per lavaggi frequenti!


Molte hanno criticato l'azienda per i prezzi alti dei prodotti ma credo che non basti valutare un prodotto definendolo troppo costoso senza averlo provato : le materie prime, la coltivazione, la qualità, il lavoro che sta dietro e davvero tanto altro sono frutto di questo prodotto e come tale ha un costo, un costo che pago felicemente.

Grazie Le erbe di Janas!


 


                             


INGREDIENTI FUNZIONALI


Estratti di: Fico ( Proprietà lenitive,decongestionanti, costrittive,tonificanti, rinfrescanti ed emollienti),Lentischio ( Ricco di acidi grassi essenziali, per le sue ottime proprietà può esser efficacemente impiegato come antinfiammatorio, antisettico, cicatrizzante, idratante e nutriente con azione lenitiva), Elicriso ( L’elicriso sui capelli svolge un’azione disintossiacante, è un ottimo antiforfora, regolarizza la produzione del sebo e agisce come lenitivo e antinfiammatorio del cuoio capelluto in caso di prurito o desquamazione del cuoio capelluto. Rivitalizza e ristruttura il capello irrobustendone il fusto in caso di capelli fragili che si spezzano), Melissa (Utilizzato per i capelli grassi e per donare loro un aspetto lucente e setoso. Conferisce sofficità e morbidezza anche nei lavaggi frequenti) , Malva (Proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive. Inoltre le mucillagini riducono l’azione irritativa della base schiumogena
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html
),

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html
Giuggiolo ( Il buon contenuto di vitamina C conferisce loro proprietà antiossidanti e rende questo frutto un valido alleato nella lotta ai radicali liberi che sono responsabili dell’ossidazione cellulare )


Olio Essenziale di Lavanda (Utile per la cura dei capelli, perché ha dimostrato di essere molto efficace su pidocchi.Inoltre può essere molto utile nel trattamento della perdita di capelli, particolarmente in pazienti che soffrono di alopecia, una malattia autoimmune in cui il corpo rifiuta proprio i follicoli piliferi.E' un ottimo alleato per chi ha la cute grassa date le sue proprietà sebo-riequilibranti ed è capace di rendere i capelli lucenti e setosi.)  e Olio Essenziale di Finocchietto Selvatico ( Potere astringente indicato per la pelle opaca e untuosa).

Olio Lisato di Germe di Grano ( Per donare vigore e lucentezza alla chioma) e
Olio di Sesamo ( Le peculiarità benefiche dell’olio di sesamo si esplicano soprattutto grazie all’alto contenuto di acidi grassi, quali l’acido oleico e l’acido linoleico, nonché l’altissima disponibilità di omega-3 e omega-6, essenziali per il rinnovamento cellulare e dall’alto potere antiossidante. Questi elementi, contrastando l’azione dei radicali liberi, stimolano la rigenerazione sia della pelle che la riparazione del capello dalla radice alla punta. Non è però tutto, poiché l’olio di semi è anche decisamente ricco di vitamine, quali la A e diverse del gruppo B, tra cui spicca la vitamina E. Anche quest’ultima è di contrasto ai radicali liberi, nonché è utile per incentivare i naturali meccanismi protettivi dell’organismo, anche a livello di sistema immunitario.
Per la chioma, queste proprietà si traducono in un trattamento efficace per il trattamento dei capelli secchi e crespi, poiché dona morbidezza e amplifica il volume. Non ultimo, è utile anche come districante per quei capelli inclini ai nodi, quindi per quelli rovinati dal sole o da un uso eccessivo di phon e spazzola, grazie proprio alla vitamina E e al suo effetto riparante. Inoltre, spesso è scelto anche come coadiuvante per la cura a lungo termine della forfora).




 

 
 

   INCI:

Ficus carica extract* (vegetale)
Melissa officinalis extract* (tonificante/lenitivo) 
Aqua (solvente)
Pistacia lentiscus extract* (vegetale)
Zizyphus jujuba extract* (vegetale)
Malva silvestris extract* (vegetale)
Helichrysum italicum extract * (lenitivo/antiseborroico/coprente)
Coco Glucoside** (tensioattivo) 
Ammonium lauryl sulfate** (tensioattivo)
Disodium Lauryl sulfosuccinate** (tensioattivo)
Glycerin** (denaturante/umettante/solvente)
Alcohol* (solvente)
Cocamidopropyl betaine** (tensioattivo)
Triticum vulgare germ oil* (assorbente/viscosizzante/vegetale/abrasivo/emolliente)
Sesamum indicum oil* (emolliente/vegetale)
Capryloyl glycine** (additivo biologico)
Foeniculum vulgare oil* (vegetale)
Lavandula angustifolia oil* (vegetale)

*Ingredienti biologici 
** Ingredienti d' Origine Vegetale   



COSTO: 18€ per 200ml http://www.gaianaturashop.it/compra/shampoo-capelli-secchi-fico-e-lentischio-erbe-di-janas

PAO: Non ha PAO ma la scadenza nel mio caso 09/2017.

CERTIFICAZIONI : Italian Organic Cosmetics, Vegan Ok  e Nickel Tested.

1 commento:

  1. Mi hai convinto a provarlo! Grazie vale! Chissà se mi aiuta con la desquamazione secca =)
    Un bacione!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie