lunedì 8 agosto 2016

[REVIEW] BAGNODOCCIA RINFRESCANTE "EUCALIPTO & CAMOMILLA" - ESSERE

Buongiorno e buon inizio settimana ragazze/i!!

Oggi vi parlo di un prodotto simile a quello di cui vi parlai mesi fa, la differenza sta negli attivi in esso contenuti. Parliamo di Essere e del Bagnodoccia Rinfrescante "Eucalipto & Camomilla" .

Un po' di tempo fa vi ho recensito il fratellino "Lavanda & Agrumi" ( QUI trovate la review ) che ho amato alla follia e quindi non potevo non parlarvi anche di lui.

 


Ci tengo a specificare che la formulazione da me utilizzata è quella precedente ( poiché avevo acquistato il prodotto come scorta  prima che cambiassero la formulazione dalla mia amica Sara dell'ex e.commerce Integratori-Biologici) . In mercato trovate una nuova formulazione con una concentrazione di attivi e conservanti più alta rispetto a questa, per il resto gli ingredienti sono i medesimi.


Il prodotto si presente in queste confezioni super raffinate e con etichetta resistente all'acqua che adoro personalmente. Consistenza fluida al punto giusto e meno corposa del fratellino con una colorazione giallina proprio come la tisana alla camomilla che mi accompagna per tutto l'inverno. La profumazione molto bella e balsamica : avvertite subito l'essenza di eucalipto con una nota molto leggera di camomilla che punzecchia tra il ben di Dio degli estratti.



Il potere lavante è ottimo nonostante quello schiumogeno sia inferiore al bagnodoccia Lavanda e Agrumi. La schiumetta è molto più delicata e raffinata ma ugualmente presente. La pelle dopo la doccia è fresca e nutrita. Anche questo bagnodoccia idrata la vostra cute ma se dovessi scegliere sicuramente preferisco l'altra variante più nelle mie note odorose xD

Sicuramente consiglio questo bagnodoccia anche a chi ha problemi di circolazione e di capillari poiché ha effetti drenanti e stimolanti del microcircolo.

Gli attivi contenuti non sono solamente Eucalipto Azione antisettica e cicatrizzante su infezioni purulente della pelle e lenitiva sulle ustioni. Molto indicato per detergere cute e capelli grassi, a cui restituisce brillantezza) e Camomilla ( proprietà toniche, disarrossanti, lenitive e decongestionanti. Stimola le funzioni del microcircolo e l'attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene e acido ialuronico favorendo la riparazione di epidermide e derma.) ma anche Glicerina (Proprietà idratanti, lubrificanti ed emollienti), Olio essenziale di Ginepro (Stimola la circolazione linfatica e attiva la circolazione sanguigna. Le sue proprietà antisettiche sono eccellenti per il trattamento di pelli grasse e tendenti ai foruncoli e all’acne. Utilizzato per pelli secche e congestionate.) , Estratto di Arnica ( proprietà stimolante e tonificante, lenitiva e decongestionante allo stesso tempo.) , Estratto di Betulla ( proprietà dermopurificante e astringente. È utilizzata nel trattamento estetico della cellulite per le sue proprietà drenanti, rassodanti, tonificanti ed elasticizzanti. La betulla drena i liquidi localmente, grazie alla sua attività sui vasi capillari. Contiene tannini e flavonoidi che contrastano i radicali liberi.)  ed Olio essenziale di Arancio ed estratto di Limone ( Oli oessenziali di arancio ed estratto di limone svolgono un attività esfoliante e stimolante il rinnovamento cellulare della pelle, hanno eccellenti proprietà leviganti, idratanti ed elasticizzanti. E’ un concentrato multivitaminico che permette alla pelle di riconquistare al sua naturale morbidezza, donando una naturale sensazione di freschezza ed energia.)



   INCI:

 
Aqua (solvente)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Sodium chloride (viscosizzante)
Sodium cocoyl sarcosinate (tensioattivo)
Cocamidopropyl hydroxysultaine
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Eucalyptus globulus leaf oil (vegetale)
Juniperus communis fruit oil  ( vegetale- NOTA : ROSSO SOLO PER USO INTERNO possibile tossicità a livello renale dell’estratto)
Arnica montana flower extract *(vegetale)
Betula alba bark/leaf extract * ( vegetale - NOTA: allergizzante)
Chamomilla recutita extract * (emolliente)
Citrus aurantium dulcis flower extract * (coprente/condizionante cutaneo)
Sorbitol (umettante)
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Lactic acid (agente tampone / umettante)

Potassium sorbate (conservante)
Sodium benzoate (preservante)
Sodium olivamphoacetate (antistatico/tensioattivo)
Limonene


COSTO: 9,50€ per 250ml http://www.essere.bio/prodotto/bagnodoccia-biologico-essere/
PAO: 12M

Certificato AIAB Bio Eco Cosmetics – Nickel tested – Vegan


A presto con le prime impressioni relative alle uscite della linea viso presente al Sana2016.

Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie