lunedì 15 agosto 2016

[ANTEPRIMA] NOVITA' ESSERE LINEA VISO AL SANA 2016!

Buongiorno a tutti voi!!

Oggi Ferragosto e diciamo un po' così anche l'estate ci saluta ( Qui in Sicilia non credo ancora ma cmq sicuramente non sarà il bel tempo di Luglio...)

Essendo manca davvero poco ( meno di un mese) alla fiera internazionale del naturale e biologico ovvero Sana mi sembrava doveroso darvi le mie prime impressioni su alcune novità della linea viso di Essere che verranno presentate in fiera.

Il Sana vi ricordo è una fiera che si terrà a Bologna nelle date dal 9 al 12 Settembre 2016.

Essere anche questa volta mi ha reso partecipe delle loro novità e dei loro magnifici prodotti e per tanto mi ha dato la possibilità di fare conoscenza , in anteprima, con alcune new entry della linea viso che verrà ufficialmente presentata al SANA 2016.



In particolare parliamo di due creme viso realizzate e formulate per pelli con età ed esigenze diverse.

( Vi anticipo che ho testato entrambe le creme sulla mia pelle poiché a causa della presenza di olio di girasole a cui mia mamma è sfortunatamente allergica non ho avuto modo di farle provare la crema antirughe per tanto valutate attentamente le mie impressioni. La mia pelle vi ricordo si presenta impura, sensibile, delicata , reattiva e tendenzialmente secca nella zona T con zone più grasse in base alla tipologia di prodotto che può ingrassarle altresì si la pelle in tali zone non appare né grassa né secca con l'uso dei prodotti giusti).







                         CREMA VISO IDRATANTE
- Pelli giovani e senza particolari problemi con Olio di Mandorle e Aloe -

Questa crema viso si presenta in una consistenza molto corposa dalla texture setosa e dalla colorazione bianco latte.  Basta una noce davvero piccola da dividere per tutto il viso . La cosa che mi ha subito sorpreso è come non appena andate a spalmarla sul viso si assorbe senza fare minimamente una delicata scia bianca il che la rende molto piacevole e veloce. Inoltre ha una profumazione molto delicata e poco persistente che adoro nonostante ami le profumazioni decise per una crema viso una profumazione quasi inesistente la gradisco di più ( mi ricorda molto l'aloe vera delicata, fresca e delicata).
Valutate che siamo in piena estate e qui in Sicilia le temperature sono davvero altissime e afose -.- . Ho utilizzato il campioncino per circa una settimana e devo dire che nonostante mi alzavo con il viso sudato ( normalissimo visto che in estate opto per un siero che essendo acquoso si assorbe con più facilità) ho trovato lo status della mia pelle migliore : colorito più uniforme e luminoso. Inoltre la crema ha lenito rossori e infiammazioni presenti e in corso nella mia cute migliorandola e eliminandone buona parte. Insomma ho trovato un viso migliore ed anche nutrito. Le prime impressioni riguardo questo prodotto sono buone.



Non ho avuto problemi quali irritazioni, irritabilità o altro causati dal prodotto. Spero di poterlo provare da Ottobre con più calma per darvi un'idea dettata dall'uso costante in diversi mesi con temperature più accettabili.


Il prodotto è formulato con diversi attivi : Olio di Mandorle Dolci (La presenza di acidi grassi consente di idratare a fondo anche le pelli più aride e secche, restituendo morbidezza ed elasticità.grazie al fatto di avere una composizione molto simile al sebo che la pelle produce normalmente, questo olio viene assimilato molto bene dalla pelle, che lo riconosce per questo “amico” e non una sostanza completamente estranea. Dato che è ben tollerato lo si utilizza moltissimo per le pelli con problematiche come rossori e irritazioni. Perfetto, quindi, per le pelli sensibili e secche.), Squalane ( Proteggono la cute grazie alla capacità di rigenerare il film lipidico che impedisce l'aggressione da parte degli agenti esterni, e la idratante, riducendo l'evaporazione dell'acqua dagli strati epidermici più profondi . Lo squalano viene utilizzato come emolliente, sia nei prodotti skin care che per la detersione, destinati a pelli sensibili, secche e nei prodotti per bambini. Dal punto di vista tossicologico se applicato puro su cute e occhio si è dimostrato non irritante e non sensibilizzante)
Tratto da https://www.x115.it/tesi-antirughe/squalano-cosmetici-antirughe.html
, Burro di cacao ( Esso vanta proprietà antiossidanti e stimolando la sintesi del collagene restituisce tono ed elasticità alla pelle; è nutriente e svolge un'azione protettiva grazie alla sua composizione di acidi grassi, in particolare l'acido linoleico, l'acido stearico e l'acido oleico; contiene inoltre polifenoli, teobromina e caffeina.
I polifenoli, che comprendono flavonoli, tra cui catechina, epicatechina e derivati della quercetina, sono potenti antiossidanti che contrastano i radicali liberi e aiutano a ristrutturare la pelle stimolando la sintesi del collagene), Estratto di Albicocca ( Acidificante naturale estratto dai frutti, con azione antirughe, vellutante e idratante) , Aloe Vera ( Idratante,  grazie alla ricchezza in muopolisaccaridi l'Aloe vera ha una gran capacità di trattenere acqua, risulta quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione fino agli strati più profondi del derma, permettendo all'acqua e ad altri agenti idratanti di penetrare fino all'ultimo dei vari strati di pelle dove avviene la prodiuzione dele nuove cellule, stimolando così la rigenerazione.Disinfettante, i polisaccaridi e derivati dell'antracene che contiene l'Aloe vera ne garantiscono l'attività antivirale, batteriostatica e antimicotica, rendendola atta alla pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche. Stimolante e rigenerante, il contenuto in aminoacidi, vitamine e minerali, rendono l'Aloe vera un ottimo nutriente per la pelle. Effetto rinfrescante, anti-infiammatorio e preserva l´idratazione cellulare. Ha un potenziale molto basso di irritazione e quindi non è un problema per la pelle irritata e sensibile.) , Estratto di Altea ( Gli estratti della radice di altea contengono amido, pectine, mucillagine, zuccheri, grassi e tannini. In particolare le mucillagini conferiscono alla pianta proprietà emollienti, lenitive e protettive delle membrane della mucosa. Per questa ragione è indicata nel trattamento di tutte le forme di infiammazione.) , Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante) e Glicerina (Proprietà umettanti e idratanti che garantiscono bellezza e tonicità alla pelle.
Combattendo la disidratazione della cute, questa sostanza è dunque particolarmente indicata per combattere gli effetti delle pelle secca) .


   INCI:  

Aqua (solvente)

Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Ethylhexyl palmitate (emolliente)
Prunus amygdalus dulcis oil (vegetale/emolliente)
Squalane (emolliente)
Sorbitan olivate (emulsionante)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Myristyl myristate (emolliente/opacizzante)

Theobroma cacao seed butter (vegetale/emolliente/protettore)
Cetearyl glucoside (emulsionante)
Cetearyl olivate (condizionante capelli)
Cetyl palmitate (emolliente)
Prunus armeniaca  fruit extract * (emolliente)
Aloe barbadensis leaf extract * (emolliente)
Malva sylvestris flower/leaf extract * (vegetale)
Althaea officinalis root extract * (emolliente)
Sodium lactate (agente tampone/umettante)
Sodium PCA (antistatico/umettante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Fructose (umettante)
Glycine (antistatico/agente tampone)
Inositol (antistatico/umettante)
Niacinamide (additivo)
Urea (antistatico/umettante)
Tocopherol (antiossidante) 
Benzyl alcohol (conservante/allergene del profumo)
Sorbitan palmitate (emulsionante)
 
Parfum
Xanthan gum (gelificante/stabilizzante )

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Tetrasodium glutamate diacetate (chelante)
Benzoic acid (conservante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Sodium benzoate (preservante)  

  * da agricoltura biologica




                          CREMA VISO ANTIRUGHE
- Pelli mature ad effetto rimpolpante con Albicocca e Yaluronato di sodio -

Questo prodotto avrei voluto farlo provare a mia madre ma sfortunatamente la presenza di Olio di Girasole ci ha frenate essendo lei allergica ad esso. Ho provato io il prodotto e vi dico che non ho avuto un grande riscontro. La consistenza è simile alla Crema idratante, così come la profumazione. Un po' meno corposa e un tocco più leggera rispetto ad essa. L'applicazione sul viso è analoga ed anche essa si assorbe facilmente. Al mattino ho il viso meno sudato e ciò dimostra la lieve leggerezza rispetto alla idratante. Non avendo occhiaie, rughe non ho notato miglioramenti di questo genere però ho avvertito nella 2° e 3° applicazione un lieve tiramento del viso che su di me non è il top però valuto sia un beneficio per chi ha delle rughe poiché dovrebbe riuscire a rilassare e stendere pian piano la pelle ammortizzando le rughette. Io non so se sia dovuto a qualche estratto come l'albicocca? ma ho avuto uno sfogo di brufoletti dopo l'uso di questo prodotto. Ora non so se sia dovuto ad un estratto o al fatto di essere una crema troppo pesante ( non a livello di consistenza ma di formulazione) per la mia pelle giovane. Il tutto resta un punto interrogativo poiché non valuto di provarla in futuro personalmente non avendo problematiche di nessun genere come rughe o altro.





La crema antirughe è invece formulata con : Olio di Albicocca (Si ricava dalla spremitura a freddo dei noccioli del frutto ed è nutriente, emolliente, e rigenerante.Oltre al potere nutriente ed emolliente, l'olio di albicocca restituisce luminosità e tonifica la pelle. È inoltre rigenerante e antidisidratante, rafforza il film idrolipidico della pelle e aiuta quindi a ritardare gli effetti dell'invecchiamento.Contiene inoltre Vitamina E e Vitamina A, fitosteroli e triacilgliceroli: le vitamine sono antiossidanti e contribuiscono ad avere una pelle con un aspetto sano; i fitosteroli sono antinfiammatori, migliorano l'effetto barriera e la microcircolazione della pelle, proteggono dagli effetti dannosi dei raggi UV e rallentano l'invecchiamento della pelle; i triacilgliceroli sono responsabili dell'azione emolliente e lenitivo e grazie a questi, l'olio di albicocca aiuta a ricostruire il film idrolipidico presente sullo strato corneo della nostra epidermide) , Squalane ( E’ un olio fluido e limpido con una naturale affinità cutanea poiché lo squelene da cui deriva, è uno dei principali componenti del sebo umano e del film idrolipidico.E’ un prodotto polifunzionale, con ottime proprietà di diffusione ed assorbimento cutaneo. Previene la secchezza cutanea e dona elasticità e nutrimento alla pelle. Il tocco che lascia è leggero, setoso, non grasso) , Burro di karitè ( Proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane.L'azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina E del burro di karitè, che presenta inoltre vitamina A e vitamina D. L'applicazione del burro di karitè sulla pelle consente di mantenere il suo colorito naturale e sano, di idratarla e di nutrirla, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti) , Estratto di Avena sativa ( Ha una notevole azione detergente, dall’altro è caratterizzata da una notevole delicatezza e rispetta quindi le funzioni epidermiche principali senza avere quindi quegli effetti indesiderati che molti detergenti hanno.

Per questi motivi gli estratti di avena vengono utilizzati per la preparazione di creme ed oli per la cura della pelle, in particolar modo come emolliente per pelli particolarmente secche o irritate.

Sempre grazie alla sua delicatezza, viene anche impiegata per la preparazione di creme emollienti per bambini.) , Estratto di Caffè ( Protegge l’organismo contro i danni causati dall’invecchiamento. Per questo, è un ottimo componente delle creme per il viso anti-age. Inoltre il principio attivo del caffè può essere adoperato per riattivare la circolazione e decongestionare la zona, diminuire il gonfiore e ridurre la visibilità delle occhiaie) , Estratto di Miglio (La sua azione è ricostituente e rinforzante. Il silicio infatti è un minerale agente cross-legante coinvolto nei processi di reticolazione del collagene, dell'elastina e della componente proteica dei mucopolisaccaridi costituenti il tessuto connettivo, con due azioni, rinforzando la struttura e esaltandone l'elasticità )  , Estratto di Girasole  (Ringiovanire la pelle, eliminare l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole (fotoinvecchiamento) e previene le cicatrici, leviga le rughe e ridona salute alla pelle in tutto il corpo levigando, nutrendo e restituendole elasticità ) , Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante) e Glicerina ( Proprietà umettanti e idratanti che garantiscono bellezza e tonicità alla pelle.
Combattendo la disidratazione della cute, questa sostanza è dunque particolarmente indicata per combattere gli effetti delle pelle secca).

   INCI:

Aqua (solvente)
Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Ethylhexyl palmitate (emolliente)
Prunus armeniaca kernel oil (emolliente)
Squalane (emolliente)
Sorbitan olivate (emulsionante)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Butyrospermum parkii butter (vegetale/emolliente)
Myristyl myristate (emoliente/opacizzante)
Cetearyl glucoside (emulsionante)
Cetearyl olivate (condizionante capelli)
Cetyl palmitate (emolliente)
Avena sativa kernel extract * (vegetale)
Coffea arabica seed extract * (vegetale)
Panicum miliaceum seed extract * (vegetale)
Helianthus annuus Sunflower seed extract* (emolliente/vegetale)
Caffeine (additivo)
Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Tocopherol (antiossidante)
Urea (antistatico/umettante)
Benzyl alcohol (conservante/allergene del profumo)
Sorbitan palmitate (emulsionante)
Parfum
Xanthan gum (gelificante/stabilizzante)
Tetrasodium glutamate diacetate (chelante)
Glycerin (denaturante/umettante /solvente)
Benzoic acid (conservante)
Sodium lactate (agente tampone / umettante)
Sodium PCA (antistatico / umettante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Fructose (umettante)
Glycine (antistatico/agente tampone)
Inositol (antistatico/umettante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Niacinamide (additivo)
Sodium benzoate (preservante)

   * da agricoltura biologica


Vi ricordo che anche l'acqua micellare farà parte della nuova linea con
calendula, rosmarino , salvia e camomilla, dermopurificante per preparare al meglio tutti i tipi di pelle ad assorbire i principi attivi oltre al suo compito di rimozione del makeup in completa delicatezza e perfezione.
 


Queste le mie prime impressioni a riguardo ma non finisce tutto qua...altre novità sono in serbo in casa ESSERE non vi resta che attendere !!

Buon proseguimento e alla prossima review!
Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie