martedì 3 maggio 2016

SEZIONE AUREA HAIR : SHAMPOO DIVINO "LARA" E CRISTALLI LIQUIDI "MICHELA"

Ciao ragazze!

Le belle giornate iniziano a tenerci compagnia e finalmente riesco a parlarvi di un brand nato da poco dalla passione e dedizione di Tatiana "Sezione Aurea".

Incuriosita da questi prodotti ho avuto l'opportunità di provarli grazie ad Elena dell'e.commerce Prontipartenzabio ( http://www.prontipartenzabio.com/ e https://www.facebook.com/prontipartenzabio/?fref=ts ) .

Essendo amante dei capelli non potevo che optare per uno shampoo e qualcosa lucidante e ristrutturante del capello.

Ho scelto quindi lo Shampoo divino "Lara" , i Cristalli liquidi "Michela" e il gel "Carmen" di cui vi parlerò in un secondo momento.



Sono stata felicissima di mettere alla prova questi due prodotti che devo dire non hanno assolutamente deluso le mie aspettative!!

In linea generica ve ne parlai già nel video dedicato su youtube : https://www.youtube.com/watch?v=B1CAg2bViYw


Iniziamo subito parlando dello Shampoo Lara:

Lo Shampoo "Lara" associa al lavaggio delicato della cute, l’integrazione della Cheratina naturalmente presente nei nostri capelli, rinforzandoli e migliorando la loro struttura.



Questo shampoo è splendido. Ha una profumazione molto delicata e zuccherina che non vi so descrivere ma mi piace davvero molto. Inoltre la consistenza è fluida quasi liquida dal color crema pallido.



E' un prodotto che mi ha intrigato parecchio e sapete perché? Da quando uso prodotti biologici è il primo shampoo indicato per capelli secchi e trattati con cheratina all'interno e la parola cheratina per me dice tutto essendo proprio la struttura, il corpo del capello!

Inoltre avete visto i packaging? Sono favolosi, molto eleganti ma allo stesso tempo pratici e riutilizzabili!!!  Io adoro i packaging trasparenti perché ti mettono al corrente della precisa quantità di prodotto che resta e di quanto tu ne abbia già utilizzato.


Lara è uno shampoo che si può utilizzare sia diluito che non presentandosi in una consistenza molto leggera e facilmente utilizzabile. Offre una schiuma molto delicata e leggera che deterge bene il capello e il cuoio capelluto!

Io devo ringraziare Lara e Tatiana perché questo shampoo è stato MIRACOLOSO quando la forfora, la desquamazione e il prurito stavano avvolgendo i miei capelli! Ragazze ero davvero disperata e volendo cambiare shampoo cercavo qualcosa di idratante, nutriente ma allo stesso tempo non aggressivo e LARA è tutto questo!! Mi ha eliminato il prurito dalla cute e alleviato notevolmente la forfora che non è sparita ma sicuramente era meno fastidiosa e presente dell'inizio. La cute era molto meno secca di prima ed i capelli più luminoso e lucidi. Sicuramente un uso prolungato di questo prodotto porterà dei maggiori benefici alla cute e al vostro capello.


Tra gli estratti funzionali dello shampoo troviamo la Glicerina ( Mantiene il capello idratato dal fusto alla radice; la sua azione può potenziare l’effetto di un balsamo districante con il vantaggio di fornire un’idratazione ottimale anche in quelle parti dello stelo che diventano crespe e opache a causa della secchezza. Si consiglia in particolare a chi ha i capelli ricci, poiché aiuta a mantenerli idratati conferendogli elasticità e morbidezza) , l' Olio di Lino ( Aiuta a combattere le doppie punte reidratando e ristrutturando la fibra del capello, elimina l'effetto crespo e conferisce alla chioma un aspetto lucente e sano aiutando anche a combattere problemi di forfora) e la Cheratina
(Proteina costituita da lunghe catene di amminoacidi, nelle quali sono interposte diverse vitamine ed oligoelementi.È prodotta dai cheratinociti, cellule localizzate nello strato profondo dell'epidermide (strato corneo), che assorbono la melanina (pigmento responsabile, in particolare, dell'abbronzatura).
"Il capello è formato al 96% di cheratina. Con il passare del tempo, proprio come la pelle, anche il capello è soggetto a invecchiamento e si indebolisce: perde la cheratina di cui è composto e, di conseguenza, la sua resistenza.La cheratina è la sostanza che rende impermeabile il capello. La forfora è costituita da pezzi di cheratina rimasti imprigionati nei capelli).


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/cheratina.html
 


E' uno shampoo che non districa tantissimo infatti richiede necessariamente l'abbinamento di un balsamo. Ho provato Anna che non è malaccio ma non lo trovo un balsamo molto nutriente e districante per il mio capello.




Inci:

 
Aqua (solvente)
Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)
Cocamidopropylbetaine (tensioattivo)
Sodium cocoyl isethionate (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Sodium chloride (viscosizzante)
Linum Usatissimum Oil* (vegetale/emolliente)
Xantan gum (gelificante/stabilizzante emulsioni)
Hydrolized keratin powder** (antistatico / filmante / umettante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Parfum (ipo)
Potassium sorbate (conservante)
Sodium benzoate  (preservante)
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante)

*da agricoltura biologica
**Cheratina vegetale


COSTO: 11,90 € per  200ml    http://www.prontipartenzabio.com/prontipartenzabio-sezione-aurea/1389-lara-shampoo-divino-alla-cheratina-sezione-aurea-sezione-aurea-lara-shampoo-divino-alla-cheratina-per-capelli-piu-forti-lo-shamp.html

PAO: 12M





Dopo aver provveduto allo shampoo sono solita tamponare i capelli ed applicare MICHELA.

Michela” è un trattamento cosmetico intensivo ad azione ristrutturante, anticrespo e lucidante. Pochissime gocce per regalare nutrimento e lucentezza alla vostra chioma

Sono sincera avrò usato circa due o tre volte i cristalli liquidi siliconici perché ero pigra e non amavo curarmi o perdere tempo. Insomma volevo i capelli belli ma non mi interessava acquistare dei prodotti indicati o altro. Da un lato credo di aver fatto bene almeno ho messo meno porcherie sui capelli xD Invece ora che amo curarli e trattarli per bene adoro i Cristalli Liquidi ma non quelli siliconi ma quelli di Tatiana *-*




Tati lo giuro ma questi cristalli sono davvero Oro divino per i capelli. Inizierei con il profumo che è spettacolare : delicato ma avvolgente mi allieta particolarmente i sensi dandomi l'idea di qualcosa di particolarmente professionale e totalmente NATURALE.

Questo prodotto l'ho utilizzato in tutti i modi possibili proprio perché lo amo assolutamente. Credo a fine anno rientrerà tra i prodotti TOP del 2016!

1° modo : a capelli umidi applico due gocce in tutte le punte e dopo procedo all'asciugatura.

2°modo : Dopo aver fatto la piega applico una goccina per eliminare il crepo e lasciare i capelli lucenti.

3°modo: Utilizzo circa 10 goccine o più come impacco pre-shampoo per rinforzare le punte, nutrirle rendendo allo stesso tempo il capello più luminoso e sano.


Michela lascia i capelli profumatissimi, nutre le punte ed evita la formazione di doppie punte e lucida molto il capello rendendolo davvero meraviglioso. E' un prodotto che amo usare sempre e che non mi delude mai!!


La confezione da 100 ml è molto generosa poiché serve davvero poco prodotto e quindi sarebbe uno spreco inserirne di più!




Michela è un oro divino realizzato con : Olio di Mandorle Dolci (
Migliora moltissimo la condizione dei capelli molto secchi, sfibrati o crespi insieme  ai suoi poteri antiossidante e protettivi),Olio di Girasole ( Emolliente ed idratante, costituisce un`ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle.) , Estratto di Lino ,  Olio di Nocciolo di Albicocca (Rinforza la pelle attraverso le vitamine e i carotenoidi contenuti e riparano le cellule. Emolliente ed elasticizzante, per donare nutrimento ed elasticità alla pelle o per nutrire i capelli.Indicato per pelli secche è molto efficace anche sui capelli sfibrati o sciupati: viene infatti combinato con l’olio di cocco per degli impacchi prima dello shampoo), Olio di Enotera (Ideale per il trattamento di reazioni allergiche cutanee e dopo i primi trattamenti, la pelle squamosa e infiammata, risulta migliorare notevolmente. E' un valido aiuto anche per l'eczema, il prurito, l'irritazione e la secchezza della pelle e in caso di caduta dei capelli) , Tocoferolo ( Potere Antiossidante),   , Pantenolo ( Garantisce l'idratazione a lunga durata e aumenta la resistenza del fusto dei capelli prevenendo o riducendo danneggiamenti provocati da agenti atmosferici o dall’utilizzo di phon e piastre ad alte temperature.Un altro punto a favore del Pantenolo è che non è tossico e non irrita la cute. Infine aiuta a mantenere il cuoio capelluto morbido e lenisce in caso di irritazioni).



INCI:

 
Prunus Amygdalus Dulcis Oil* (vegetale/emolliente)
Helianthus Annuus Seed Oil* (emolliente/vegetale)
Linum Usitatissimum Seed Extract* (vegetale/emolliente)
Decyl Oleate (emolliente)
Prunus Armeniaca Kernel Oil* (emolliente)
Oenothera Biennis Oil* (vegetale/emolliente)
Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Soy Lecithin
Panthenol (antistatico)
Parfum
Benzyl Alcohol (allergene del profumo/conservante)

*da agricoltura biologica


COSTO : 12,90 per 100ml http://www.prontipartenzabio.com/prontipartenzabio-sezione-aurea/1421-michela-cristalli-liquidi-naturali-sezione-aurea-sezione-aurea-michela-cristalli-liquidi-naturali-michela-e-un-trattamento-cosme.html

PAO: 12M

Non posso che mostrarvi il risultato finale dell'utilizzo di questi due prodotti in combo e per diverse volte! E non posso che esserne soddisfatta *-*



Io vorrei ringraziare Elena per quest'opportunità e Sezione Aurea per i bei prodotti. In arrivo la linea viso che sono davvero mooolto curiosa di provare!!!

Alla prossima review,
Valentina





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie