lunedì 15 febbraio 2016

PRIMER OCCHI "PUROBIO COSMETICS" : REVIEW

 
Ciao ragazze :)

Nel periodo natalizio vi ricordate che mi sono arrivate diverse novità Purobio Cosmetics? Oggi finalmente vi parlo di un'altra novità che ho avuto modo di provare in questi mesi ovvero il Primer occhi.



Base occhi che preparare la zona perioculare al trucco uniformandone colore e grana.
Ideale per gli ombretti in polvere, ne aumenta la durata, migliora la stesura ed intensifica il colore.
Fluido cremoso dal colore aranciato ad asciugatura rapida. Il pigmento presente, permette di iniziare già a mascherare le occhiaie ove presenti.


 


 Premetto che è stata una fortuna aver ricevuto questo primer, perché non ne avevo mai provato uno fino ad allora ( fortunatamente la mia palpebra regge bene i make-up senza base sotto xD). Nonostante ciò sono stata felice di poter dare inizio ai primer occhi con uno tutto bio e soprattutto di Purobio :)

Il prodotto si presenta in questo tubicino piccolissimo al cui interno sono contenuti ben 7ml di primer. La confezione è comoda/scomoda : comoda perché basta premere un po' per far fuoriuscire il prodotto, scomoda perché molte volte ne esce più del dovuto portando ad uno spreco di quest'ultimo.




Come si presenta il primer? Consistenza corposa e fluida, colore aranciato , inodore ? . Prelevo una piccolissima dose e la applico in tutta la palpebra e nella zona sottostante l'occhio. In un primo momento la colorazione mi ha lasciato un attimo perplessa poiché pensavo che applicata su una pelle molto chiara il contrasto si sarebbe notato , invece mi sono ricreduta : il primer si uniforma perfettamente con il mio colorito minimizzando imperfezioni/rossori/brufoletti o presunte occhiaie/capillari presenti nei dintorni dell'occhio e nella palpebra.




La tonalità aranciata funghe da pre-correttore in maniera super perfetta! La texture è molto asciutta infatti non unge assolutamente anzi si asciuga immediatamente come una cremina leggerissima quindi lo trovo adatto anche a chi ha la pelle grassa.

Questo primer era la mia speranza per il mio occhio sinistro. Cosa? vi domanderete voi.

In sintesi , la palpebra del mio occhio sinistro presenta qualche pieghetta in più ( nella foto sopra penso si noti) e quindi quando metto una qualsiasi matita il colore tende quasi subito a sbavarsi nella piega sopra lasciando un effetto quanto meno esteticamente bello e presentabile. Insomma speravo con il primer di rendere il make-up più fermo e far si che ogni cosa restasse al suo posto senza muoversi assolutamente.



Ci sono riuscita? A malincuore no, purtroppo pur applicando il primer sia 1 minuto prima che 5 minuti prima dopo si presenta ugualmente nell'occhio sinistro questa problematica ovvero un po' di colore della matita applicata come eyeliner sulla pieghetta della palpebra.

Ho utilizzato questo primer anche come base prima di trucchi particolari e devo dire che non ho visto particolari cambiamenti ovvero i makeup hanno reso così come rendono anche senza. Unica differenza sono le imperfezioni e la palpebra che ha un colorito quanto più uniforme.

Perché comprare questo prodotto? Io ve lo consiglio se avete bisogno di un prodotto che sia ottimo come base trucco ma se cercate qualcosa che mantenga il trucco al meglio non mi sento pienamente di consigliarvelo poiché io personalmente da "ignorante" da primer non ho notato diversi cambiamenti.

Sicuramente però l'aver provato questo primer mi ha creato un po' di curiosità e chissà che una volta che finisco questo non cercherò quello adatto a me che magari riuscirà a risolvere le mie piccole fisse?? :)





INCI:
 
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (vegetale)
MICA (opacizzante)
SUCROSE PALMITATE (emulsionante/tensioattivo)
SQUALANE (emolliente)
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / additivo reologico)
PARFUM (FRAGRANCE)
GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/opacizzante/viscosizzante)
AQUA (solvente)
OLIVE GLYCERIDES (emulsionante / umettante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante cutaneo)
GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/emulsionante)
APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo / tensioattivo)
GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente/opacizzante/viscosizzante/assorbente emulsioni)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (vegetale/emolliente)
OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente/solvente/vegetale)
CELLULOSE GUM (legante/stabilizzante emulsioni/filmante/viscosizzante)
MARIS AQUA  (solvente)
HYDROLYZED ALGIN (condizionante capelli)
CHLORELLA VULGARIS EXTRACT (condizionante cutaneo)
CELLULOSE (assorbente/opacizzante/viscosizzante)
XANTHAN GUM (gelificante/stabilizzante)
SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante)
CI 77820 (colorante cosmetico)


MAY CONTAIN +/-:

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
 

COSTO: 7,90€ per 7ml http://www.purobiocosmetics.it/prodotti/primer-base-occhi-uniformante/

PAO:6M

 


5 commenti:

  1. Ciao! ero proprio curiosa di leggere qualche review a riguardo. Ho letto che qualcuna ha applicato la cipria sul primer prima di truccare l'occhio. Hai provato anche tu? Magari cosi risolvi qualcosa.

    RispondiElimina
  2. Ciao, no non ho provato anche perché non mi piace impasticciare troppe cose essendo che dopo devo truccare l'occhio ^_^ però chissà se ci provo ti faccio sapere :*

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale piacere :) Ti ringrazio, sei davvero carina :) Cerco sempre di offrire quanto più un'ampia visione del prodotto in base alla mia esperienza mantenendo un'opinione quanto più obiettiva :* certo passerò ^_^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie