giovedì 28 gennaio 2016

Review >> CREMA MANI senza profumo "BIO-BIO BABY" con Vitamina C

Ciao ragazze come state?
Io ultimamente sono super impegnata ma cerco sempre di trovare un po' di tempo per voi e per parlarvi di quei prodotti che sto usando da tempo e per darvi un'opinione a riguardo.

Purtroppo lavorare anche la domenica mi impegna quasi totalmente e molte volte non mi resta neanche un po' di tempo per me!
Oggi però voglio parlarvi di una crema che tempo fa mi è stata mandata dall'e.commerce Sorrisi e Capricci e che sto tutt'ora provando per bene ( e non solo io).

La crema in questione è una crema mani di Bio Bio Baby senza profumo arricchita con Vitamina C.


Crema mani ricca di Vitamina C naturale estratta dalla rosa canina da agricoltura biologica certificata.

E’ una crema per le mani che idrata e nutre in profondità. Si assorbe rapidamente e non unge. Specifica per le mani delicate e screpolate.

 

 
 
 
 
Ho scelto questa crema perchè ero a corto di crema mani ed ero curiosa di provare un prodotto di questo brand.
 
 


 
La crema ha una consistenza molto fluida e dal colore bianco gesso. E' completamente inodore e quindi non infastidisce assolutamente. Basta una piccola quantità da massaggiare in entrambe le mani per idratarle. Si assorbe completamente entro un minuto lasciando le mani morbide e setose.
 
 
 
 
Nel complesso è una buona crema che se avete le mani in buon stato potete tranquillamente utilizzare come idratante. Trovo però sia una crema piuttosto leggera e quindi dona un nutrimento discreto a mio parere. La utilizzo con piacere a lavoro e l'ho fatta provare anche alle mie colleghe ed una cosa ve la posso dire: ottima nel campo lavorativo poiché dona idratazione e si assorbe subito lasciando le mani morbide e setose anche dopo averle lavate. Ideale per chi come me fa la commessa poiché toccando sempre tessuti e lavando spesso le mani la pelle ha bisogno di un prodotto che protegga la cute e la nutra.
 
Cosa ne pensano le mie colleghe?!?!
 
L. : " Una crema poco nutriente dal facile assorbimento non adatta alla stagione invernale. Utilizzerei questo prodotto in estate poiché pur ripetendo l'applicazione più volte nell'arco della giornata il risultato è appena sufficiente al tipo di crema che cerco io per la cura delle mani nel periodo più freddo dell'anno."
 
F. : " Una crema dalla texture setosa che avrei preferito nella variante profumata. Nonostante sia meglio della crema che uso io la trovo poco idratante."
 
 
 
 
 
 
 
 
La crema è formulata con : Burro di Karitè ( proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane), Glicerina ( Proprietà idratanti, lubrificanti ed emollienti )
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Glycerin.html
Proteine idrolizzate del grano ( Le proteine del grano (fitocheratina) idrolizzate contengono aminoacidi simili a quelli che costituiscono i nostri capelli e le nostre unghie. Questo attivo è particolarmente interessante nei prodotti tricologici, poiché apporta forza, volume e brillantezza ai capelli. È però anche un attivo valido per la pelle, addolcente e idratante. Si possono inserire nelle creme all’1% come idratanti; nei detergenti, per ridurre l’aggressività dei tensioattivi, al 2%; nei prodotti per lo styling, per creare una pellicola che rende più voluminosa e stabile la piega),Olio di Avocado (Possiede proprietà nutrienti e rigeneranti, che lo rendono indicato soprattutto per pelli secche e mature, devitalizzate, ruvide, disidratate o "spente".  Sulle pelli più fragili svolge un’azione addolcente, protettiva contro le aggressioni degli agenti atmosferici, conferendo elasticità e morbidezza. Le spiccate capacità normalizzanti del mantello idrolipidico cutaneo, inoltre, fanno dell'olio di avocado un prezioso ingrediente per tutti i cosmetici destinati al ripristino della fisiologica morbidezza e idratazione cutanea.) , Olio di Jojoba (Impiegato come agente condizionante ed emolliente della cute )
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Simmondsia_Chinensis_Oil.html
Estratto di Rosa Canina ( Le sue importanti proprietà sono legate al ricchissimo contenuto di Vitamina C, essenziale per la corretta formazione del collagene e per mantenere la pelle giovane. La vitamina C è un prezioso antiossidante che contrasta i danni provocati dai radicali liberi e previene l’invecchiamento precoce della pelle, combatte il fotoinvecchiamento e attenua le rughe del viso.La Rosa Canina contiene inoltre acidi naturali ad effetto levigante ed idratante, nonché tannini e carotenoidi ad effetto antiossidante. Inoltre ha un'azione antinfiammatoria e vasoprotettiva nelle alterazioni del microcircolo dei capillari, aumenta le difese immunitarie ed è depurativa. Ha proprietà astringenti e rinfrescanti nel trattamento delle ferite e nelle infiammazioni cutanee).
 
 
INCI:
 
 
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante/stabilizzante/opacizzante)
Cetyl palmitate (emolliente)
Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Decyl oleate (emolliente)
Butyrospermum parkii * (vegetale/emolliente)
Glyceryl oleate (emolliente/emulsionante)
Olivoyl hydrolyzed wheat protein
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
Buxus Chinensis Oil (vegetale/emolliente)
Persea gratissima oil * (emolliente/vegetale) 
Phenoxyethanol (conservante)
Potassium Hydroxide (agente tampone)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Benzoic acid (conservante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Rosa canina fruit extract * (vegetale /emolliente)
 
*da agricoltura biologica
 
PAO: 12M
 
                                               Certificazione Icea
 
Ho dato uno sguardo alle diverse fragranze che Bio-bio Baby propone della crema mani, magari sapete dirmi qual è la migliore?
 
 

2 commenti:

  1. L'ho comprata anche io. Dà l'idea di essere poco idratante ma in realtà per la prima volta le mani questo inverno non mi si sono screpolate. Non unge per nulla e l'ha apprezzata il mio fidanzato che usa solo eucerin.

    RispondiElimina
  2. Review molto utile! Cercavo da tempo una crema mani completamente inodore da mettere prima di andare a letto visto che non sopporto le profumazioni prima di dormire!! Finalmente potrei aver trovato la crema giusta! La proverò al più presto grazie! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie