domenica 22 novembre 2015

Christmas Limited Edition "Purobio Cosmetics" : Skin Tones & Fallen Tones Palettes.

Buona domenica bellissime!

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di ricevere un bellissimo regalo da parte dell'azienda Purobio Cosmetics.

Avendo già collaborato con l'azienda ( devo ancora parlarvi di tanti prodotti che sto provando appositamente e richiedono più tempo e attenzione) sono stata davvero felicissima per il pensiero in onore del Natale e per l'opportunità di provare quasi tutti i nuovi prodotti inclusi quelli in edizione limitata.





Oggi in particolare, parliamo delle due Palette in edizione limitata : Skin Tones & Fallen Tones.

Purobio cosmetics con queste due nuove uscite si è superata moltissimo ed ha dimostrato sicuramente una crescita personale come azienda.



Le palette sono i primi ombretti compatti che l'azienda propone e devo dire che come prime uscite non ci possiamo lamentare!

Le palette arrivano in deliziosi scatolini di carta con serigrafia del logo Purobio cosmetics e nel retro tutte le info relative agli ingredienti/certificazioni.

Ammetto che mi immaginavo queste palettine un po' più grandi in realtà sono davvero piccine (5,8 cm a lato).

Ogni palette è formata da 4 ombretti compatti con un diametro di circa 2cm. Finalmente una palette che contiene uno specchietto, così anche se volete portarla in borsa ( valida anche per le sue dimensioni piccine) potete truccarvi con uno specchio di riferimento.



  SKIN TONES PALETTE

4 tonalità naturali per ravvivare lo sguardo in modo delicato o per rafforzarlo in modo intenso.



Questa palette l'avevo sottovalutata e mi sono dovuta ricredere assolutamente sulla bellezza dei suoi toni neutri. E' composta da 4 ombretti di cui 3 opachi e 1 perlato. I colori sono davvero molto scriventi e super pigmentati. Ogni tonalità è indispensabile, forse farei a meno del nero!




Champagne è un colore dal finish perlato che parla da sé : luce, eleganza, sensualità, perfezione. Basta un tocco per riempire e illuminare la palpebra in maniera molto leggera e raffinata. Una tonalità , nonostante i tanti colori in mio possesso, diversa e nuova. Non è un colore polveroso ma ha una texture leggermente cremosa.

Tortora e Marrone Caldo sono due colori molto belli e talvolta comuni. Non vi nascondo che mi sono innamorata del primo che è ottimo come base occhi per neutralizzare la palpebra e tonalizzarla appena. Il secondo invece mi piace molto applicato in tutta la palpebra o come colore di transizione nella piega dell'occhio. Questi ombretti, dal finish completamente opaco sono leggermente polverosi e possiedono un'ottima scrivenza ( Il tortora richiede una passata in più).

Nero è un colore che su di me evito sempre se non sottoforma di eyeliner , matita o mascara. La bellezza di questo nero è che non risulta polveroso e quindi eviterà di crearvi più pasticci del previsto quando si applica un colore così scuro.

Non vi nascondo che con soli 4 colori potete realizzare trucchi a dir poco facili ma diversi!

INCI:
 
MICA (Opacizzante)
ORYZA SATIVA POWDER * (assorbente/legante/viscosizzante)
ZEA MAYS STARCH * (antistatico/emolliente/solvente)
ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
TOCOPHEROL (antiossidante)
PARFUM (FRAGRANCE)
SQUALANE (emolliente)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL * (emolliente)

MAY CONTAIN +/-:

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77742 (colorante cosmetico)



Gli ombretti della Skin Tones Palette sono formulati con diversi estratti naturali : L'amido di Riso, ( L’ amido ha una grande efficacia curativa. Oggi, sono numerose le ditte cosmetiche che propongono creme, unguenti e saponi da bagno che sfruttano il principio dell’ amido e dell’ olio di riso, dalle proprietà emollienti e nutritive. L’ amido è il costituente principale del seme di riso che, polverizzato finemente, ha sulla pelle un piacevole effetto rinfrescante ed emolliente. È particolarmente utile per evitare fenomeni di macerazione nelle pieghe inguinali dei neonati perché mantiene la pelle asciutta prevenendo gli arrossamenti. Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici, come trucchi o creme corpo. Ha naturali filtri UVA e UVB per cui viene impiegato anche come base di molti prodotti solari ), Amido di Mais ( Il mais o granoturco è una pianta originaria dell’America Centrale, chiamata dalle popolazioni indigene mahiz. Il nome scientifico deriva dal greco “zeia”, che significa chicco o cereale, e appunto da “mays”. Possiede un elevato potere assorbente, che lo rende ideale come ingrediente per i prodotti in polvere concepiti per assorbire l’umidità corporea; la sua impalpabilità rende inoltre la pelle liscia come la seta),Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante), Squalane (
Ottenuto dalla frazione insaponificabile dell'olio di olvia . Esso è presente, per circa il 12%, nel secreto delle ghiandole sebacee ed è quindi particolarmente dermoaffine. Svolge un'azione idratante e un'importantissima azione protettiva contro lo stress ossidativo della pelle.Applicato puro su cute e occhio si è dimostrato non irritante, né sensibilizzante),Olio di Jojoba (L’olio di jojoba è una cera liquida prodotta dalla spremitura dei semi della Simmondsia chinensis e priva di glicerina (trigliceridi) usata da secoli dai nativi americani per lenire le irritazioni dei tessuti, e le infiammazioni delle mucose di occhi e gola.
Questo lipide vegetale è composto da una miscela di esteri cerosi, vitamina E, vitamine del complesso B, minerali quali zinco, rame e iodio.L’olio di jojoba è incolore e inodore e solidifica a temperature inferiori ai 10 °C. Deve la sua stabilità al calore e l'alta resistenza all'irrancidimento, ai tocoferoli oltre che alla presenza di antiossidanti naturali. Il Simmondsia Chinensis Oil è principalmente impiegato come agente condizionante ed emolliente della cute e dei capelli.  Viene impiegato nella maggior parte delle preparazioni cosmetiche, dal make-up allo skin care ai prodotti per la cura dei capelli).







   FALLEN TONES PALETTE

4 colori dalla pigmentazione intensa, dalla facile stesura e dall’estrema modulabilità.



Ok, questa era la palette che bramavo tantissimo prima dell'uscita, già quando la vidi nelle foto del Sana 2015.

Vi riconfermo che è meravigliosa!

I colori sono meravigliosi, super pigmentati e SUPER SCRIVENTI senza essere polverosi.


Rame è il colore più pigmentato della palette : non ha bisogno di più passate già alla prima rende perfettamente. E' un rame bellissimo che mi vedo tantissimo sui miei colori e che indosso con piacere. Inoltre trovo sia un ombretto anche leggermente cremoso.

Viola è un color lilla/prugna che non mi dispiace nonostante non ami il viola. Ha quel tocco di melenzana/lilla che mi piace moltissimo e risalta molto con il mio colore di occhi. Fantastica pigmentazione e ottima scrivenza.

Blu è un meraviglioso blu elettrico che colleziono con piacere amando vestire e truccarmi con queste tonalità. Esso è pure super pigmentato e meraviglioso.

Verde petrolio è l'unico colore opaco della palette , new entry tra i miei colori e sicuro di tanto utilizzo. Un colore che si può utilizzare per trucchi giornalieri o anche più complessi. Nonostante sia matte ha un ottima scrivenza già dalla prima passata.



  INCI:

MICA (Opacizzante)
SQUALANE (emolliente)
GLYCERIN* (denaturante/umettante/solvente)
GLYCERYL OLEATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/solvente)
 
PARFUM (FRAGRANCE)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)

MAY CONTAIN +/-:
 
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
 
CI 77510  (colorante cosmetico)


 Gli ombretti della Fallen Tones hanno una formulazione diversa e presentano ,oltre Squalane, Tocoferolo e Olio di Jojoba presente in entrambe le palette, altri estratti : Glicerina ( Grazie alle sue proprietà idratanti, lubrificanti ed emollienti, la glicerina viene utilizzata nella formulazione di numerosi prodotti cosmetici per la cura della pelle. La glicerina è ben tollerata dalla cute, per questo è l'umettante più utilizzato nei cosmetici.La glicerina contribuisce a mantenere compatto il colore degli ombretti, facilita l’applicazione di ombretti liquidi e ammorbidisce la pelle nel caso dell’applicazione del fondotinta).
Tratto da https://www.x115.it/tesi-antirughe/glicerin.html


Complimenti all'azienda che è riuscita a formulare in maniera totalmente verde ( ad eccezione del colorante cosmetico in pallino giallo presente nella fallent tones) due palette valide e a mio parere molto performanti.

Credo sia un passo avanti nel mondo del bio-makeup grazie a Purobio Cosmetics!


Ho utilizzato i colori sia con un primer occhi e senza : la differenza a mio parere è minima, i colori sono più luminosi e pigmentati ma quanto a durata non avendo particolari problemi di durata durano in entrambi i casi molto bene.

Unico appunto: ho notato che dopo circa 6/7 h gli ombretti tendono a farsi trovare nella zona delle occhiaie ( trovo polvere di colore) scomponendosi dal mio occhio XD . Pulendo la zona , se vi trovate una salviettina o altro, il make-up sarà comunque perfetto e voi sarete ancora super-presentabili.

Le texture degli ombretti dal finish opaco sono più dure e ruvide, quelle dal finish perlato risultano molto cremose e quelle dal finish shimmer morbide e soffici al tatto.

Mi sono divertita a realizzare diversi makeup con queste palette  ( non credo saranno gli unici ) anche per darvi qualche idea su come utilizzarle e su come rendono benissimo i colori sulla palpebra.


MAKEUP 1

Ho steso il #primerocchi e successivamente ho dato una spolverata di #tortora della #skintones in tutta la palpebra. Successivamente ho steso il #borgogna nella piega dell'occhio mentre nella palpebra ho utilizzato il #bluelettrico . Il color #rame è protagonista nell'...angolo luce. Nella rima inferiore ho evidenziato con la #matita04.Sulle labbra il #matitonerossetton26 #vinaccio sempre #purobiocosmetics

MAKEUP 2

Ho definito le sopracciglia con la loro #matita07

Successivamente ho utilizzato 3 dei 4 colori della
#palette #skintones . Il #tortora per la base occhi, il #marronecaldo per la piega dell'occhio e lo #champagne per la palpebra mobile....

Ho uniformato il viso con la #cipriaindissolubile01 e definito gli zigomi con la #terraresplendent01

Sulle labbra il #matitonerossetto #marsalan25

Look semplice e molto portabile


MAKEUP 3

Ho definito le sopracciglia con la #matita07 e successivamente ho steso il #primerocchi su tutta la palpebra. Nella zona inferiore l'occhio ho steso un tocco di #correttore07 Couleur Caramel Italia. In tutta la palpebra ho dato una spolverata con il colo...r #tortora della #skintones #palette. Successivamente ho utilizzato il #marrone caldo per dare un effetto di tridimenzionalità. In tutta la palpebra ho steso un color #rame della palette #fallentones e nell'angolo interno un punto luce con il color #champagne.
Sulle labbra il #matitonerossetto #rosan24 con un tocco di #champagne della palette natural nella parte centrale per creare un effetto luce
MAKEUP 4 
 
Ho definito le sopracciglia con la ‪#‎matita07‬ di ‪#‎purobiocosmetics‬. ...
Dopo aver steso su tutta la palpebra il loro ‪#‎primerocchi‬ ho dato una spolverata di ‪#‎tortora‬ della ‪#‎palette‬ ‪#‎skintones‬ e sempre della stessa ho utilizzato il ‪#‎marronecaldo‬ per definire la piega dell'occhio. In tutta la palpebra ho reso protagonista il ‪#‎verdepetrolio‬ della ‪#‎fallentones‬ Purobio cosmetics .


Queste palette sono ottime idee da auto-regalarsi e da regalare per natale alle persone care e amanti del make-up!

Io spero davvero che in futuro l'azienda pensi a qualche palette da 10 con colori nuovi e mettibili *_*

COSTO: 12,90€ ( Potete acquistarle in tantissimi store : Biocamelia, Per me Makeup, Valeryana, Biologicamente chic, Fiore di Luna, Bioalchemilla ecc...)

PAO: 12 M

 Certificazione Vegan OK, Nickel Tested.
 
 
 
 

3 commenti:

  1. Credevo non mi interessassero queste palette e invece .... la fallen tones la bramo da un pò e ora a guardare bene anche la skin tones devo ammettere che quasi quasi un pensierino ce lo faccio :)

    RispondiElimina
  2. Che bel post Vale! Dimmi subito che macchina fotografica usi :) io ho là palette sui toni del marrone e non riesco a far vedere bene il marrone chiaro :) tornando a noi, a me sta piacendo molto, per ora come nude avevo solo la naked basic, e sappiamo bene non essere naturale, questa di purobio mi piace tanto, le tonalità sono eleganti e pigmentate il giusto, il colore champagne è bellissimo, dona una luce meravigliosa. Non l'ho usata molte volte, ma per ora mi sta soddisfacendo anche come durata, li ho sempre applicati con il primer purobio e su di me funziona, infatti i colori non mi migrano e non mi vanno sulle pieghette!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie