lunedì 29 giugno 2015

MASCHERA ARGILLA VERDE AKAMUTI : Pelle pulita e purificata.

Ciao ragazze e buon lunedì!

Oggi finalmente riesco a condividere con voi l'esperienza di un prodotto che ho gentilmente ricevuto da Sara di S'alchemissa come omaggio per il giveaway organizzato insieme.

Il prodotto è di un brand di cui ancora non avevo avuto modo di provare nulla nonostante sia molto rinomato e conosciuto.

La maschera all'argilla verde è il prodotto che ho scelto da provare in vista della fine della mia maschera di Verdesativa.

Avevo precedentemente già utilizzato argilla in polvere ma non avevo visto molti risultati e quindi sono stata parecchio incuriosita da questo prodotto.

L'argilla verde essiccata al sole. Rimuove le impurità negli strati più profondi della pelle per le sue naturali proprietà. Contiene tutti i minerali naturali e non è stato in alcun modo modificato chimicamente.
 
 

 
 
Lo Sapevi?
 
 
L'argilla verde contribuisce al benessere della pelle del viso e del corpo, liberandola dalle tossine e cedendole i minerali di cui è ricca, come Ferro, Calcio, Potassio, Alluminio, Sodio, Titanio, Silice, Magnesio e Manganese.

Le azioni benefiche che l' argilla verde svolge sulla nostra pelle o contro comuni disturbi sono numerose:
  • alcalinizzante;
  • disinfettante e cicatrizzante per le lesioni della pelle: si rivela infatti utile quando la pelle è grassa, presenta pori dilatati ed è soggetta ad acne e dermatiti;
  • antidolorifica ed antinfiammatoria: impacchi di argilla verde possono essere utili in caso di dolori muscolo-scheletrici ed infiammazioni dei nervi e delle giunture;
  • rimineralizzante e riequilibrante: nei casi di pelle grassa e ritenzione idrica, l' argilla verde agisce assorbendo i liquidi e i prodotti di scarto del metabolismo dai tessuti;
  • depurativa e adsorbente: cede i suoi minerali ai tessuti ed assorbe le tossine prodotte dagli stessi.


             

 
 
Per rendere meno grassa la pelle del viso, quando si dimostra acneica e/o impura, una maschera all' argilla verde una o due volte a settimana per un mese è un ottimo rimedio naturale.

Ricordate che in generale le maschere per la pelle del viso vanno stese anche sul collo e decoltè e mai sul contorno occhi e il contorno labbra; quando miscelate l' argilla con acqua o altro, ricordate di utilizzare sempre un cucchiaio di legno e non di metallo: così l' argilla conserverà meglio le sue proprietà.


L' argilla verde può essere un ottima alleata contro gli inestetismi della cellulite, migliorando l' aspetto della pelle e incrementando l' assorbimento dei trattamenti successivi.

Se all' argilla verde si aggiunge solo olio di oliva fino ad ottenere un impasto cremoso, avremo un' ottimo impacco contro i dolori articolari, da lasciare in posa per 30 minuti ogni giorno fino all' attenuazione del dolore.               

La maschera perfetta per te

( fonte: http://www.bellisubito.com/rimedi-naturali-e-fai-da-te/tramite-losmosi-largilla-verde-ci-rende-bellissime/ )

MASCHERA PER PELLI NORMALI : Alla maschera base va aggiunto mezzo cucchiaino di olio di germe di grano. Omogeneizzate il tutto e se volete potete aggiungere anche 1 o 2 gocce di olio essenziale di lavanda. Va tenuta in posa 10 minuti.

MASCHERA PER PELLI SECCHE: Alla maschera base, in questo caso, vanno aggiunti 2 cucchiai di infuso di foglie di Malva e mezzo cucchiaino di olio di Rosa Mosqueta. Il tutto va mescolato e va tenuto in posa 5 minuti. A piacimento si possono aggiungere 1 o 2 gocce di olio essenziale di sandalo.

MASCHERA RINFRESCANTE PER PELLI GRASSE : Alla solita maschera base aggiungete 1 cucchiaio di succo di limone o pompelmo spremuto. Quando avete omogeneizzato il tutto potete aggiungere 1 0 2 gocce di olio essenziale di Limone. Tempo di applicazione 10 minuti.

MASCHERA ELASTICIZZANTE PER IL COLLO :Alla maschera base incorporate 2 cucchiai di latte di soia. Si possono aggiungere 1 0 2 gocce di olio essenziale di Sandalo. Tenere in posa per 15 minuti

MASCHERA PER L’ACNE : La maschera va spalmata sulle zone dove è presente l’acne per 30 minuti. Almeno una volta al giorno per un mese. Dopo il mese continuare con l’applicazione a giorni alterni per un altro mese. Inoltre va assunta per via orale al mattino a digiuno per due mesi.

MASCHERA PER I BRUFOLI :  La maschera di argilla verde va applicata a giorni alterni fino a un decisivo miglioramento. Dopo si deve continuare con un trattamento una volta alla settimana fino a guarigione. L’argilla va inoltre assunta al mattino a digiuno, per un mese. E’ sufficiente bere solo il sopranatante.


Questo prodotto è puro e composto semplicemente da argilla verde. L'odore è davvero più gradevole e piacevole rispetto a quella che utilizzavo da prima. Inoltre basta una buona dose di prodotto per realizzare la maschera. Successivamente aggiungo a poco a poco acqua fino ad ottenere una consistenza morbida ma non liquida ( per evitare mi coli sul viso).


Ho applicato la maschera sul viso tenendola in posa la prima volta circa 5 minuti per poi arrivare fino a 10 minuti così come da indicazione. Ho notato che tende leggermente a seccarsi dopo 5 minuti scarsi ma eventualmente se volete tenerla di più sul viso vi basta bagnarla con un dischetto per evitare si secchi sul viso. Sicuramente la mia pelle è più luminosa, fresca, liscia e pulita. Inoltre più predisposta ad eliminare i punti neri già presenti.




I maledetti brufoli sono sempre lì però devo dire che mi sono trovata abbastanza bene e ve la consiglio assolutamente!


COSTO: 7,00€ per 100 gr http://www.salchemissa.it/prodotti-erboristeria-per-il-viso-online/231-sundried-green-clay-mask.html

PAO : 12 M


E voi quale trattamento/maschera fate per curare la pelle del vostro viso?


2 commenti:

  1. io uso la mascherita piperita di lush, mi pare che anche lei ha argilla verde dentro :)

    RispondiElimina
  2. devo proprio provarla questa maschera. io mi ho provato quella antos all'argilla anche se per me forse è un pò troppo aggressiva

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie