sabato 20 giugno 2015

DOCCE FREQUENTI? CI PENSA IL DOCCIA-SHAMPOO DI GREENATURAL!

Buon sabato a tutte/i voi,
oggi sono felice ed il sole accompagna con i suoi raggi luminosi la mia positività!

Veniamo a noi ed a un prodotto di cui non potevo non parlarvi!

Premetto che con l'arrivo della stagione le docce si intensificano così come chi svolge dei lavori più "sporchi" ha bisogno automaticamente di almeno una doccia al giorno.

La pelle così come il cuoio capelluto richiedono dei prodotti non troppo aggressivi e che non vadano a stressare le zone interessate.

Insomma un prodotto delicato, lavante, valido ed efficace.

Oggi voglio quindi proporvi il Doccia-Shampoo Lino e Proteine di Riso della Greenatural che ho acquistato qualche mese fa da Erboristeria L'ortensia.

L'estratto glicerico di lino con le sue proprietà emolienti, gli oli vegetali con proprietà nutrienti e lenitive e le proteine del Riso che svolgono un azione nutriente e ristrutturante sui capelli, fanno di questo doccia shampoo un prodotto che può essere usato quotidianamente. Ideale anche su pelli sensibili come quelle dei bambini.

Profumato con una miscela di olii essenziali. Adatto a ogni tipo di pelle, anche quello dei bambini.


Un doccia shampoo indicato per la detersione giornaliera e per pelli/cute sensibili , provato con estremo piacere dal mio fidanzato.
 
ASPETTO BAGNODOCCIA: Il prodotto fa una buona schiumetta se unito all'acqua e deterge perfettamente la pelle anche le più sporche in seguito a lavori artigianali lasciando l'epidermide pulita e sana. Inoltre rispetto ad altri bagnoschiuma non secca/aggredisce la pelle ma anzi la lascia nutrita ed idratata.
 
ASPETTO SHAMPOO: Serve una consistente dose di prodotto più o meno pari ad un palmo di mano circa diluito con abbondante acqua per fare una schiuma molto leggera che comunque lava bene i capelli ( Il mio fidanzato ha capelli corti normali tendenti leggermente al grasso dopo 2/3 giorni) nutrendo la cute e non sgrassandola troppo causando presenza di forfora. Il risultato sono capelli morbidi, lucidi, districati e che si mantengono puliti per circa 2/3 giorni.
 
Il prodotto ha una consistenza molto liquida e trasparente con una profumazione di buccia di limone che si avverte da subito e pian piano svanisce.
 
 
 
 
 Il doccia/shampoo è formulato con tensioattivi di cui alcuni più delicati ed adatti a pelle sensibile e delicata ( es. Coco-Glucoside) altri con proprietà detergenti e schiumogene ( es. Caprylyl/Capryl Glucoside) e altri addolcenti o poco lavanti (e.s Sodium Lauroyl Sarcosinate) che rendono più delicati gli altri tensioattivi presenti nella formulazione.
 
Gli estratti funzionali sono : Lino (Proprietà emollienti e protettive) , Glicerina (Idratante, lubrificante ed emolliente), Proteine Idrolizzate di Riso ( Idratante in particolar modo nei prodotti estremamente delicati e anallergici.Possiedono una marcata azione stirante ma, soprattutto, lasciano una pelle idratata e liscia dopo l’ applicazione e anche dopo il lavaggio; donano luminosità alla pelle. Ricche di amminoacidi naturali,  oltre ad avere un’ attività idratante, danno un tocco piacevole al prodotto), Olio essenziale di Limone ( Proprietà aromatizzanti, antisettiche e dermopurificanti).
 
 
INCI:

 
Aqua (solvente)
 
Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo)
 
Sodium Lauroyl Sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante)
Caprylyl/Capryl Glucoside (tensioattivo)
Sodium Chloride (viscosizzante)
Coco-Glucoside (tensioattivo)
Glyceryl Oleate (emolliente/emulsionante)
Linum Usitatissimum Seed Extract* (vegetale/emolliente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Hydrolyzed Rice Protein (antistatico)
 
Parfum**
Citrus Limon Peel Oil* (coprente/condizionante cutaneo)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Sodium Benzoate (preservante)
Potassium Sorbate (conservante)
 
Limonene (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo)


*Da Agricoltura Biologica.
** A base di essenze naturali.




COSTO: 2.90€ circa per 100 ml.

PAO: 12 M

Certificazione ICEA

 

4 commenti:

  1. il marchio green natural mi piace molto. il sapone per le mani e il corpo all'arancia è fantastico e sto usando il doccia schiuma all'olio di cocco. inoltre i prodotti per la casa sono convincenti (ad esempio lo sgrassatore funge benissimo)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    sono anche io una blogger e ho appena scoperto il tuo blog e mi sono subito iscritta. vorrei provare anche io qualcosa della green natural , al prossimo ordine ecco verde proverò le mini size. Baci :*

    RispondiElimina
  3. Claudia anche io ho utilizzato il sapone per le mani che ho amato, per i prodotti casalinghi mi devo dare da fare...! Grazie dei suggerimenti ^_^

    RispondiElimina
  4. Sembra ottimo per l'estate!! Anche il prezzo è piuttosto accessibile!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie