venerdì 5 giugno 2015

DETERGENTE DELICATO "ESSERE" : UN MULTIUSO ADATTO ALLE MIE ESIGENZE!

Care ragazze buona sera,
oggi vi parlo di un prodotto che ormai conosco molto bene e uso costantemente da un po' di mesi.

Curiose? Parlo proprio di lui, il Detergente delicato del mio amato brand "Essere".

Ho ricevuto questo prodotto dall'azienda i primi di Marzo e ho deciso di provarlo da subito, fremevo dalla curiosità di sapere com'era e se andava bene per me!

Detergente delicato di Essere, su base vegetale, ideale per tutto il corpo e per l' igiene intima.
Adatto all'igiene quotidiana di tutta la famiglia. Rimuove dolcemente le impurità donando una piacevole sensazione di idratazione.
E' adatto a tutti i tipi di pelle.
 
 

Nonostante la curiosità di provare questo prodotto ero un po' perplessa per l'utilizzo come intimo poiché solo un detergente era riuscito a non crearmi prurito, arrossamento ed irritazioni varie.

Francesco mi ha assicurato la validità di questo prodotto e sinceramente la sicurezza e fierezza con cui me ne ha parlato mi hanno in qualche modo rassicurato ad utilizzarlo tranquillamente.
 
Reputo che il brand Essere sia un brand molto selettivo che fa pochi prodotti ma cerca di dare il meglio in ogni singolo.


               
                    A volte la quantità non significa qualità.




Bene dopo quasi due mesi sono arrivata a sfiorare l'inizio dell'etichetta ( quindi quasi all'utilizzo di metà prodotto) e ciò dovrebbe in qualche modo indicarvi un po' se mi son trovata bene o male, ma andiamo un po' a conoscere il prodotto nel dettaglio.

Il prodotto ha una consistenza molto fluida e dal color giallino con una profumazione che a me personalmente ricorda la propoli ( che non c'è assolutamente  nel prodotto) ed è una profumazione che gradisco e appare molto delicata. Il prodotto non va diluito prima dell'utilizzo ma potete applicarlo direttamente per poi risciacquare poiché fa già una deliziosa schiuma leggera.

E' richiesto pochissimo prodotto ed io solitamente lo sto utilizzando sia per la detergenza del viso che per la detergenza intima. Premetto che per mia personalmente esperienza reputo il detergente estremamente DELICATO.





Per la pulizia del viso è super valido poiché crea una leggera schiuma che elimina lo sporco rimasto sul viso o per idratarlo. La pelle successivamente è visibilmente pulita , idratata e luminosa.

Per la pulizia intima poco prodotto detergente efficacemente la zona non creando prurito né istantaneo né successivo. Inoltre lenisce eventuali rossori e irritazioni di cause esterne.

Il prodotto è indicato anche per la detergenza del corpo ma io personalmente ho preferito impiegarlo per viso/intimo.

Ha un pH neutro ( 5/6) valido ed indicato per tutte le tipologie di pelle che non hanno particolari problematiche ( in quel caso vi consiglio di rivolgervi a qualcuno del settore per indicarvi il detergente più adatto alle vostre esigenze).




Il detergente è arricchito con : Estratto di Aloe Vera ( Idratante, lenitivo e disarrossante con proprietà antifungine e antimicrobiche), Estratto di Calendula ( Antinfiammatorio e antimicrobico), Estratto di Girasole ( ricco di vitamina E e vitamina B6, entrambe molto importanti per il rinnovo cellulare e la protezione della pelle poiché fungono da potenti antiossidanti ), Estratto Viola Tricolore ( proprietà depurative per la pelle ed equilibrante per la secrezione sebacea della pelle grassa),Estratto di Malva ( Azione idratante, emolliente e disarrossante . Impiegata anche nell'igiene intima dove le mucillagini riducono l’azione irritativa della base schiumogena), Estratto di Altea ( Proprietà emollienti ed antinfiammatorie),
< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/curarsi-con-le-erbe/altea.html">Curarsi con l'Altea</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/curarsi-con-le-erbe/altea.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/curarsi-con-le-erbe/altea.html">Curarsi con l'Altea</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/curarsi-con-le-erbe/altea.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html">Estratto di malva nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html">Estratto di malva nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html</p>
Olio di Girasole ( un’azione lenitiva, nutritiva e calmante).

INCI:

 
Aqua (solvente)
Cocamidopropyl hydroxysultaine (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Sodium chloride (viscosizzante)
Sodium cocoyl sarcosinate (tensioattivo)
Sorbitol (umettante)
Benzyl alcohol (allergene del profumo/solvente/conservante)
 
Parfum
Sodium benzoate (preservante)
 
Sodium dehydroacetate (preservante)
Sodium sunflowerseedamphoacetate (detergente / sostenitore di schiuma / condizionante capelli / tensioattivo)
Lactic acid (agente tampone / umettante)
Aloe barbadensis extract * (emolliente)
Calendula officinalis flower extract * (emolliente)
Helianthus annuus (Sunflower) extract (emolliente/vegetale)
Viola tricolor extract (vegetale)
Malva sylvestris (Mallow) extract * (vegetale)
Althaea officinalis root extract * (emolliente)
Helianthus annuus (Sunflower) seed oil * (emolliente/vegetale)
 
Potassium sorbate (conservante)
 
* da agricoltura biologica


COSTO : 9€ per 500 ml http://www.bio-art.it/detergente-Essere
PAO : 12M

Certificazioni : Vegan OK, AIAB Bioeco Cosmesi.


Il vostro detergente intimo preferito qual è ??










 

5 commenti:

  1. Interessante questo detergente, me ne ricorda un altro paio e se è altrettanto valido promette proprio bene!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, e complimenti per la recensione dettagliatissima <3

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze se vi trovate e siete senza detergente ve lo stra-consiglio :D

    RispondiElimina
  4. sembra un ottimo detergente mi hai incuriosita! mi sono iscritta al tuo blog se ti va passa da me baci Sara :*
    http://100-sfumature-di-verde.blogspot.it/

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie