venerdì 8 maggio 2015

CREMA MANI VENTURA COSMETICI : idratazione & nutrimento.

Carissime ragazze buon venerdì!

Le temperature sono lievemente scese ma il caldo non smette di essere ospite nella mia terra, e la pelle particolarmente soggetta a secchezza ha bisogno di prodotti idratanti ma di facile assorbimento per evitare l'effetto "sudore".

La crema mani di Ventura Cosmetici è ottima per questo periodo dell'anno ( e anche per tutto il restante)

"Eccezionali proprietà idratanti, emolliente e lenitiva.
Grazie all'azione sinergica dell'Aloe Vera Barbadensis Bio e dell'Olio Extra Vergine di Oliva protegge e nutre la pelle delle mani.
Veloce assorbimento, non lascia la pelle untuosa. Usata quotidianamente svolge una azione riparatrice."



La crema mani Ventura, ha una consistenza leggermente corposa dalla lieve profumazione di limone e sono solita applicarla dividendo la piccola dose tra il dorso della mano ed ogni dito per poi stenderla e spalmarla fino a completo assorbimento.

L'assorbimento di questa crema è quasi immediato e ciò la rende molto pratica e funzionale, sia per chi è sempre di fretta ma ha bisogno di nutrire e sia per le stagioni calde dove si odiano quelle consistenze troppo pesanti e che richiedono del tempo per essere assorbite dalla pelle.




A primo impatto la pelle appare più luminosa e viva oltre a rendere le mani setose e morbide. Il suo costante uso mantiene perfettamente la pelle idratata e nutrita. Io la trovo molto valida e reputo sia una crema indicata per tutte le tipologie di pelle dalle più problematiche a quelle che cercano solamente un minimo di idratazione.

"Io sento le mani nel loro perfetto equilibrio" dice mia mamma reduce di un inverno in cui le mani erano sempre secche, screpolate e piene di tagli e ferite. Insomma per Lei pollice in alto per questa crema che è OK!

Il mio ragazzo ha amato questa crema per la sua profumazione delicata e piacevole, abituato a profumazioni troppo forti e fastidiose per chi, come lui, soffre di allergia. Trova la crema molto funzionale per mani super secche come le sue causa anche del lavoro che svolge.



La crema è formulata in maniera 100% Naturale e non è testata sugli animali.

Una crema ricca di : Succo di Aloe Vera (Funzione idratante,lenitiva e cicatrizzante a livello cutaneo. I fitocostituenti dell'Aloe sono in grado di stimolare la produzione di Collagene rallentando l'invecchiamento cutaneo), Olio d'Oliva (Funzione protettiva,antirughe, seborestitutiva e stimola i processi riparativi di epidermide e derma)  , Burro di Karitè( Proprietà emollienti , idratanti e rigeneranti della barriera cutanea) , Glicerina (Potere umettante ed idratante) , Avena Sativa( proprietà idratanti, lenitive e disarrossanti)  , Tocoferolo Acetato ( Attività antiossidante grazie alla presenza di Vitamina E mantiene la pelle liscia e morbida), Olio essenziale di Limone (Proprietà aromatizzanti, antisettiche e dermopurificanti) , Potassium Sorbate ( proprietà antimicrobica limitata a funghi e lieviti), Sodium Benzoate ( Proprietà Batteriostatiche e fungistatiche )



      INCI

 
Aqua ( solvente)
Aloe barbadensis leaf juice** ( emolliente)
Olea europea oil** (emolliente / solvente / vegetale)
Cetearyl alchool ( emolliente/ emulsionante/stabilizzante)
 
Tribehenin ( condizionante cutaneo)
Butyrospermum parkii butter ( vegetale / emolliente)
Glyceril stearate ( emolliente/emulsionante)
 
Glycerin F.U. ( non trovato)
Avena Sativa ( vegetale)
Xanthan gum ( gelificante/stabilizzante)
Parfum (fragranza)
Tocopheryl acetate ( antiossidante)
Citrus medica limonum oil ( vegetale)
Lactic acid (agente tampone)
Potassium sorbate (conservante)
Sodium benzoate ( preservante)
 
**Prodotti provenienti da agricoltura biologica


PAO : 12 M

La crema mani ha un costo di 13,50€  per 100 ml : http://www.venturacosmetici.org/1/corpo_3925775.html

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie