domenica 17 maggio 2015

Contourmania by Neve Cosmetics : Impressioni, Swatches & Applicazione.

Negli ultimi anni le tecniche di Make-up per risultati a regola d'arte aumentano ed una tra queste è il CONTOURING.

Il Contouring è una tecnica che permette di modificare le caratteristiche del viso andando ad evidenziare i punti forza ( realizzati con punti luce / illuminante ) e camuffare le imperfezioni con i punti d'ombra ( realizzare rientranze).

E' una tecnica che realizzata bene può migliorare il nostro aspetto, poiché i punti forza ed i punti d'ombra non sono universali ma differenti in base alle diverse caratteristiche del viso.



CONTOURMANIA è il matitone Neve Cosmetics

          FACILE, PORTABILE & VEGAN




Il prodotto è presentato in questo duo-matitone che ricorda molto le Duebaci infatti incuriosita ho confrontato e posso dirvi che la grandezza è analoga così come l'INCI ( ad eccezione della Silica presente in Contourmania e qualche colorante cosmetico aggiunto nelle Duebaci).


 
Innovativa l'idea di creare un prodotto per Contouring racchiuso in un matitone : mina Sculpting contour (color marrone caldo) per creare ombre o affinamento e mina Highlight pen (color crema) per esaltare volumi o illuminare.





La texture di Contourmania è abbastanza morbida ( specialmente la mina scura) e si sfuma facilmente (io preferisco utilizzare i pennelli per essere più precisa).



Mi piace Contourmania?

Devo dire che è un prodotto che non rientra nella lista "da avere sempre e per forza" poiché prediligo trucchi più naturali sul viso e preferisco limitarmi al gioco di colori dettato da blush & pennello.


 
 
Opinioni Personali: Trovo la mina Illuminante molto carina, il colore si fonde perfettamente con il mio incarnato dando un effetto luminoso molto naturale. Sicuramente la colorazione non è adatta a tutte , specialmente a chi predilige un effetto più evidente , ma andrà piuttosto bene a chi possiede una carnagione scura. La mina Scura mi lascia parecchio perplessa: il colore è un marrone caldo che vira quasi al rossiccio e mi da un effetto che ho preferito rinvigorire con il blush Starlet.



 


Io ho utilizzato questo prodotto applicando sotto uno strato di Nf Cream,  per uniformare l'incarnato, essendo un prodotto leggero e non troppo pesante l'ho trovato valido per provare questa tecnica. Successivamente potete utilizzare anche del correttore per coprire eventuali brufoli ed imperfezioni ( Non ho utilizzato correttore poiché sono ancora alla ricerca di quello che "copra" senza creare "effetto polveroso e finto" sul viso).


Foto Prima Prova Contourmania
 

Nella Prova di Contourmania ho steso il lato Illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, sotto l'occhio e nella zona sotto le occhiaie, nel centro del naso, nell'arco di cupido e nella parte finale del viso. Nella prima prova ho steso la mina chiara, come vedete in foto, anche nella zona del mento e della fronte. Io trovo queste due zone bocciate per la stesura di questo prodotto su di me poiché avendo la pelle secca tende ad evidenziare le imperfezioni creando grumi e non stendendosi in maniera uniforme. Invece il lato Sculpting è stato applicato nell'attaccatura dei capelli, sui contorni del naso (per un effetto tridimenzionale),negli zigomi (ho aggiunto un filo di blush Starlet) , labbro inferiore e nel contorno finale del viso. Non ho successivamente applicato ( dopo la prima prova)  questa mina nell'occhio ( palpebra e rima inferiore esterna) poiché creava un effetto troppo cupo su di me.

Ho deciso di utilizzare Contourmania anche sulle labbra, a mo di duebaci, applicando la mina scura come contorno labbra e l'illuminante come riempimento creando un effetto chiaro scuro, a mio parere, molto bello e naturale.



 Nel complesso il risultato mi piace poiché è molto naturale e non troppo evidente. Sicuramente per chi si diletta ad utilizzare questo prodotto vi invito ad applicarlo anche nella zona del collo poiché già ora ( quindi immagino in estate) potete notare dalla foto si crea un leggero stacco tra viso e collo.

Per la realizzazione di un Contouring , anche per quello meno professionale, serve una buona dose di prodotto e trovo che questa matita sia poco economica a riguardo poiché ad ogni applicazione tocca temperarla.

Inviterei l'azienda Neve Cosmetics, in base alle richieste di Contourmania , a realizzare almeno altre due colorazioni pensate per ogni tipo di Carnagione e per chi vuole dare al suo Contouring un effetto Strong.




              Il prodotto ha un Pao di 12 M ed è dichiarato Vegan.

 

L'inci è molto accettabile a mio parere poiché contiene esclusivamente un emulsionante giallo (POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE) e un colorante cosmetico con un pallino rosso ( Ci 19140) presente come ultimo ingredienti nell'inci e già utilizzato nella formulazione di quasi tutte le Duebaci.

INCI:

 

 
Cocos Nucifera Oil (emolliente)
Octyldodecyl Stearoyl Stearate (emolliente/viscosizzante)
Hydrogenated Vegetable Oil (emolliente)
C10-18 Triglycerides (emolliente/solvente)
Copernica Cerifera Cera (emolliente/filmante)
Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante)
Candellila Cera (emolliente/filmante)
Mica (opacizzante)
 
Polyglyceryl- 3 Diisostearate (emulsionante)
Glyceryl Caprylate (emolliente/emulsionante)
Tocopherol (antiossidante)

(+/-)

Ci 77491 (colorante cosmetico)
Ci 77492 (colorante cosmetico)
Ci 77499 (colorante cosmetico)
Ci 77891 (colorante cosmetico)
 
Ci 19140 (colorante cosmetico)




CONTOURMANIA debutterà su www.nevecosmetics.it il 20 maggio 2015.







8 commenti:

  1. Non essendo un prodotto professionale è molto carino ma manca la variante fredda

    RispondiElimina
  2. Concordo Tizy magari in base all'andazzo provvederanno a creare altre colorazioni ( spero)!

    RispondiElimina
  3. A mepotrebbe ansare bene come colorazione visto che sono abbastanza scuretta ma non mi convince molto questo matitone, mi sembra che il giochino per le bimbe che vogliono imitare quello che fa la mamma :/ Non so se mi sono spiegata :)

    RispondiElimina
  4. Concordo che ci vorrebbero più colorazioni, su di me la mina scura sarebbe troppo scura penso...e poi ho un pò paura del fatto che un prodotto per contouring sia in penna piuttosto che in crema , per quanto leggo che per fortuna le mine sono morbide e sfumabili...però a far danni col contouring (soprattutto con mani meno esperte in quest'arte come le mie) ci vuole molto poco :)

    RispondiElimina
  5. Effettivamente +MaryC. hai ragione perché comunque da un effetto naturale non è un vero e proprio contouring.

    RispondiElimina
  6. Ciao, ammetto che non mi sono interessata per niente di questa matitona, tutti a parlarne ma sinceramente la trovo inutile, troppo semplice e basica per soddisfare tutti i tipi di carnagione e saper fare il contouring è un arte che non tutte padroneggiano, io per prima evito accuratamente di provarci mi limito a una spolverata di terra sugli zigomi. Tu hai usato bene questa matita e probabilmente hai la carnagione giusta per 'indossarla' ma continuo a restare perplessa u questo prodotto. Ciao Cris

    RispondiElimina
  7. Ciao, grazie al tuo post non farò un acquisto che si rivelebbe sbagliato per me.. l'effetto finale su di te è davvero bello ma ahimè nel mio caso entrambi i colori somo eccessivamente caldi se magari un giorno neve cosmetics decidesse di farne altre versioni con colori più freddi allora ne potremo riparlare ;)

    RispondiElimina
  8. Mi piace l'effetto che contourmania ha su di te, anche con la tua pelle chiara. E carinissima l'idea e l'effetto di utilizzare la matita a mo di duebaci sulle labbra :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie