martedì 24 marzo 2015

PULIZIA DEL VISO : UBTAN POWDER DI HESH

Care ragazze buon martedì!

Pasqua è davvero alle porte ( settimana prossima xD) e quindi come prepararsi al meglio se non con una buona pulizia viso con le erbe Hesh?
...in particolare con la UBTAN POWDER.

Stefania, la titolare di Mademoiselle Biologique , mi ha suggerito bene.
Mi aveva anticipato la grande funzionalità di questo prodotto e mi sono fidata assolutamente.

Conosco il brand poiché possiedo altre tipologie di erbe ( Amla ecc...) e ho già constatato la qualità dei loro prodotti.


"La polvere di Ubtan è un sostituto naturale di sapone. Pulisce naturalmente la pelle, mantenendo l'umidità e contribuendo a rendere il bagliore della carnagione. E 'un ottimo esfoliante e buono per la pelle con acne, punti neri, brufoli. Preleva calore dal corpo, dando un effetto di raffreddamento. "



Ho adorato questo prodotto! Si presenta in polvere e per ottenere la maschera io solitamente prendo un po' di prodotto ( stessa quantità che vedete nella foto che segue) e pian piano aggiungete acqua o acqua di rose ( a vostra scelta). Io opto per l'acqua tiepida ma solitamente tutte le erbette le si trattano con l'acqua calda. Quando aggiungete a piccole dosi l'acqua continuate a mescolare fin quando ottenete una pasta cremosa ( foto sopra) . Importante è l'utilizzo di ciotoline in plastica o in legno. La cosa buona di questo prodotto è che non mi causa allergia ( a differenza dello Shikakai) e per quanto non sto lì a sniffarlo l'odore è diverso e carino.



Applico il prodotto in viso direttamente con le mani e lascio agire per circa 10 minuti. Ci tengo a dirvi che se provate per la prima volta questo prodotto vi conviene andare per gradi e quindi la prima volta tenere in posa 5 minuti, la seconda volta 8 minuti fino ad arrivare a un massimo di 10 per evitare allergie poiché ho riscontrato con altre tipologie di maschere che anche la durata può incidere sull'arrossamento della pelle ( anche se dubito sia il caso di questa maschera).

Non preoccupatevi se vi deridono supponendo la maschera non sia altro che escrementi di qualche povero animale xD

Dopo risciacquate con acqua quasi fredda con un panno ( io al momento tolgo il tutto con i dischetti struccanti). La pelle appare PULITA, LUMINOSA, FRESCA, MORBIDA, VIVA insomma è un toccasana per la pelle. Noto anche che aiuta ad asciugare brufoletti e da una tonalità più rosea e bianca alla carnagione. Io faccio questo trattamento una volta a settimana e vedo assolutamente dei benefici immensi sul mio viso.




L'Ubtan Powder è infatti un mix di erbe dall'azione soprendente tra cui : Nagarmotha - Cyperus Rotundus ( Ottima sia per la pelle secca che per quella grassa svolge un'azione seboriequilibrante) , Rose Petal Powder - Rose Alba ( Efficace per la cura di infezioni e irritazioni. I petali di Rosa contengono Vitamina C, carotene, vitamine del Gruppo B e Vitamina K essenziale per la emopoiesi, processo di riproduzione delle cellule nel sangue) , Sandalwood Powder- Santalum Album ( Ha la capacità di rilassare, ridurre gli istinti violenti e l'aggressività . Ha proprietà antisettiche, antibatteriche e antifungina) , Kachura - Curcuma Zedoria ( Ideale come stimolante e tonificante in preparati per massaggi sportivi riattivanti, in bagni-rigeneranti e come coadiuvante nel trattamento delle adiposità cutanee.), Manjishta- Rubia Cordifolia ( Ha proprietà astringente efficace che migliora la circolazione sanguigna e rende la pelle fresca e attiva. Inoltre rimuove le lentiggini, brufoli, rughe e imperfezioni ) , Orange Peel Powder - Citrus Aurantium ( Polvere di buccia d'arancia  con proprietà astringenti e tonificanti, pulisce i pori e li attutisce. Inoltre elimina l'acne, macchie e imperfezioni della pelle ) , Multani Mati - Fuller's Earth ( elimina le impurità e i punti neri rendendo la pelle morbida, liscia e luminosa ).

Insomma un prodotto formulato per dare ottimi risultati !!!


Un piccolo costo di 4,50 € per 100 gr : http://www.mademoisellebiologique.it/benessere-e-bellezza-c-46/erbe-ayurvediche-indiane-c-46_47/ubtan-powder-p-236.html




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie