venerdì 13 marzo 2015

GUANTO DI KESSA - LE ERBE DI JANAS : BENESSERE PER IL CORPO

Carissime ragazze buon pomeriggio e buon venerdì!!

Oggi sono super felice di parlarvi di una scoperta per me: il Guanto di Kessa delle Erbe di Janas.

Credetemi, mi sembra di aver scoperto il fuoco!

Qualche anno fa iniziai una serie di massaggi per il corpo con la mia estetista ( la persona più precisa, seria e informata che conosca)  e la mia pelle ormai è lontana anni luce da quella che era nonostante ciò lei mi consiglio il Guanto di Crine.

Io fiduciosa dei suoi consigli andai subito ad acquistarlo ed ogni tanto sotto la doccia l'ho usavo. Perché ogni tanto? Questo guanto, che sicuramente tutte conoscete, dovrebbe esfoliare la pelle eliminando le cellule morte. In realtà a me più che eliminare le cellule morte graffiava la pelle ( anche usandolo bagnato e con la pelle insaponata) e l'arrossava. Successivamente ho anche accusato problemi di prurito intenso con una durata di ore in cui necessitavo di grattarmi nelle zone dove avevo adoperato il guanto. Inoltre al di là di un leggero miglioramento momentaneo con pelle appena più morbida i risultati sono stati deludenti. Ho deciso quindi di rinunciare e non usare più nulla se non un buon bagnoschiuma.

Qualche mese fa mi sono imbattuta in qualche reviews riguardo questo Guanto da tutte adorato ed amato e mi sono davvero incuriosita poiché ho chiesto informazioni a riguardo e tutte ( compresa la mia amica di fiducia ) mi hanno confermato la notevole funzionalità dell'accessorio. Ho deciso di affidarmi e acquistarlo!




Allora la mia esperienza è stata MAGNIFICA .

Il guanto si presenta in diverse colorazioni ( forse alcuni store ne permettono anche la scelta) e funge non solo da esfoliante, eliminando le cellule morte, tossine e impurità della pelle , ma stimola anche la riattivazione della circolazione per una pelle fresca, liscia e vellutata.
 
Come usare il guanto?

> Scaldare la pelle con un bagno caldo o una doccia calda per far aprire i pori ed ammorbidire la pelle. Passare il sapone nero, lasciare agire 10 minuti, risciacquare, tamponare leggermente la pelle e passare il guanto in maniera energica (aumentate la forza in maniera graduale se siete dei principianti).Tutte le cellule morte verranno via come nessun altro guanto sa fare. Risciacquate la pelle con acqua tiepida non calda.
Il gommage con guanto kessa è consigliato una volta a settimana. Fate asciugare il guanto dopo ogni utilizzo.
Dopo l'esfoliazione la pelle sarà pronta a qualsiasi coccola di bellezza, la tradizione marocchina vuole che dopo il trattamento con il guanto kessa, si applichi dell'ottimo olio di Argan.


NON UTILIZZARE SUL VISO.<

Io solitamente seguo la classica routine per una doccia calda : mi bagno totalmente con acqua medio/calda , mi insapono e mi sciacquo. Dopo aver deterso per bene il corpo una o due volte con il sapone bagno la pelle per bene con acqua calda ( tollerabile ovviamente) e solo successivamente passo il guanto di kessa. Dove? In tutto il corpo . Eseguo dei movimenti circolari o comunque delicati e stimolanti. Vi raccomando di andarci in maniera delicata e di non sfregare continuamente in una zona perché per quanto il guanto sia delicato potrebbe infiammare la pelle. Fortunatamente ho constatato di aver curato per bene le mie gambe in questi mesi poiché non ho avuto una particolare esfoliazione però in quelle zone dove magari risulta più difficile pulire a fondo la pelle il guanto è miracoloso ( es. gomito). Successivamente all'utilizzo del guanto risciacquo la pelle e la tampono con una spugna. La pelle , se detersa con un buon Bagnodoccia ( io uso quello Lavanda e Agrumi di Essere) , risulta molto morbida, liscia, delicata insomma un vero trattamento settimanale non solo di bellezza estetica ma anche interiore. Ottimo se avete problemi di peli incarniti, brufoli, secchezza.



Io come consigliato uso il guanto una volta a settimana e successivamente lo lascio asciugare in maniera naturale prima di conservarlo. Dopo potete applicare una crema corpo o così come consigliato Olio di Argan o perché no Olio di Mandorle o Olio di Cocco!

In seguito alla mia esperienza mia mamma l'ha acquistato e anche lei se n'è innamorata e l'altro giorno mi ha detto " Non vedo l'ora che sia Sabato per usarlo ! " ( Si utilizza una volta a settimana quindi vi basta scegliere un giorno nel quale utilizzarlo)

Il guanto ha un costo di 6,50€ sul sito : http://www.erbedijanas.it/prodotto.php?lang=ita&id=61

Io ho acquistato il mio su BebioShop e quello di mia mamma Erboristeria L'Ortensia!

Positiva anche la vostra esperienza?





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie