lunedì 16 febbraio 2015

TALCO & VANIGLIA BIOPROFUMERIA : una storia che va al di là della passione !

Carissime ragazze che mi seguite sapete che amo curiosare e sapere un po' chi sta dietro ogni e-commerce e come è arrivato ad aprirne uno.

Insomma è bello soffermarsi un po' su spezzettoni della vita altrui e cercare di conoscere un po' la persona da cui acquistiamo e a cui chiediamo pareri e consigli.



Oggi vi parlo della Bioprofumeria " Talco & Vaniglia" della dolcissima e super precisa e disponibile Francesca!



La scelta di attribuire questo nome in particolare alla sua bioprofumeria nasce intanto dall'amore per queste due bellissime essenze.





Il talco , un prodotto cosmetico per eccellenza utilizzato da tutte le donne nelle epoche precedenti per profumarsi.




La vaniglia , definita da Francesca un'essenza frivola e dolce ma anche delicata e solare. 

Insomma due essenza che riescono a trasmettere armonia e benessere e quindi è un po' l'augurio per chiunque si trovi ad acquistare nel suo e-commerce ! Trovare i prodotti giusti ma allo stesso tempo instaurare un rapporto che riesca a creare benessere e armonia a tutti i clienti.



La decisione di aprire una bioprofumeria accantonando la pratica forense in seguito ad una laurea in giurisprudenza , nasce dall'amore per il nostro pianeta.

Dio ha creato il mondo in 7 giorni, così si trova scritto nelle Sacre Scritture, e si afferma che le sue creazioni furono perfette in tutto e per tutto in modo che ogni essere umano e ogni essere vivente avesse cibo per sopravvivere e rimedi naturali con cui curarsi e altrettanti con cui lavarsi e pulirsi.

Una persona che ama il mondo e ama gli animali e rispetta il pianeta arriva a porsi delle domande e di conseguenza arriva al punto di dirsi :

"Ogni prodotto che uso per lavarmi , per truccarmi e per rendere pulita la casa inquina ogni giorno di più l'ambiente, non viene smaltito ma resta presente
anche se in piccola quantità. Inoltre tutti i prodotti vengono testati su dei poveri animali che subiscono violenze senza alcun diritto. Insomma è giusto farsi belle e mantenersi pulite però non è giusto gravare sul mondo e sulle altre forme viventi per la nostra salvaguardia personale ( anche se tanto benessere personale non è ). "

Affacciarsi al mondo del bio oggi come oggi è assolutamente più facile, ma reperire i prodotti che non solo sia formulati nel rispetto dell'ambiente e non testati sugli animali ma anche validi e di buona qualità con ottimo riscontro sul soggetto.

Si parte sempre da clienti per arrivare ad essere quello che Francesca è riuscita finalmente a diventare oggi realizzando il suo sogno nella speranza non solo di rendere una passione e un stile di vita il proprio lavoro ma anche di essere d'aiuto agli altri. Non ha senso vendere un prodotto tanto per venderlo non sapendo chi è realmente quel prodotto.

Francesca prima di tutto testa personalmente i marchi che propone nel suo e-commerce nella speranza di offrire prodotti di alta qualità e resa professionale. Tantissimi i brand proposti nella speranza di  fare una spesa unica e quindi di evitare di arrivare ad acquistare da due e-commerce differenti per la mancanza di qualche marchio. I marchi sono acquistabili da tutti poiché vi sono sia prodotti di fascia più cara ma anche altri economici a portata di tutti. E' vero i prodotto più costosi sono sicuramente più professionali e ancora più ricchi di estratti vegetali e tantissimi prodotti pregiati di un certo costo, ma anche i marchi che offrono prodotti a prezzi vantaggiosi vi assicuro anche per la mia personale esperienza che a volte sono anche meglio. Ognuno di noi è diverso dall'altro e quindi vi possono essere prodotti anch'essi validi con un costo piccolo. Non è il prezzo a fare un prodotto!

Su Talco & Vaniglia trovate :

AlkemillaAntos,Avril, BjobjBohoBorn to BioCouleur Caramel, Dr Organic, La saponaria, Lift’Argan Liquidflora, Nabla Cosmetics, Neve Cosmetics, Sante Naturkosmetik, So’ Bio Etic, Tea Natura, Verdesativa, Victor Philippe.

Biofficina Toscana & Fitocose sono i prossimi marchi in arrivo che presto saranno inseriti.

Inoltre Francesca sta cercando anche di intraprendere un corso di Somministrazione e Vendita di Alimenti organizzato dall’Accademia d’Impresa della Camera di Commercio di Trento per poter offrire ai clienti anch e tisane biologici, cioccolato, caramelle, miele e conserve prodotte in piccole aziende locali, con materie e prime ricercate, naturali  e di qualità, nel rispetto della natura, del lavoro dei produttori e con le tecniche tradizionali che ormai al giorno d’oggi stanno andando perse.


Quando la passione va al di là del lavoro si creano attività invitanti e piacevoli:

"Non cerco di vendere a tutti i costi, perché credo nella sincerità e nell’onestà che sul lungo periodo pagano più di ogni altra cosa. Credo fermamente nel rispetto per il cliente, a cui non cerco di propinare un prodotto che so non essere giusto per lui: mi piace dedicargli tempo e attenzioni, dall’ascolto delle sue richieste, allo scegliere insieme il prodotto migliore per le sue esigenze. "

Quando lavori con amore e dedizione anche la soddisfazione di usare un prodotto valido e che riesce a risolverti alcuni problemi sono delle vere e proprie vincite.

La cosa principale per un buon risultato è credere in quello che si porta avanti e credere nella cosmesi e alimentazione bio non solo può migliorare il nostro benessere (anche economico) ma anche quello del nostro pianeta e degli esseri viventi che ci circondano e coesistono con noi.

E' da tutto questo la scelta di essere non solo una Bioprofumeria di Trento ma anche Online per poter condividere con tutti questa passione e per permettere a tutti di condividerla con lei.

INOLTRE PER CHIUNQUE VOGLIA ACQUISTARE NEL SUO E.COMMERCE con il codice " O8s2e31t  " avrete diritto ad un 10% di sconto cumulabile con altre offerte e valido sino al 28 FEBBRAIO 2015.


Talco&Vaniglia Bioprofumeria

E-commerce: http://www.talcoevaniglia.it/homepage.html

Pagina Fb:
 
Email: info@talcoevaniglia.it

Recapito telefonico( magazzino) : 0461261854

Instagram: http://instagram.com/talcoevaniglia/?modal=true







Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie