domenica 15 febbraio 2015

BALSAMO ECOSì- UN BALSAMO DI NOME E DI FATTO.

Carissime ragazze buona domenica a tutte voi e buona festa dei single!

Oggi vi parlo di un prodotto che gentilmente l'azienda Pierpaoli mi ha concesso di provare.

L'azienda Pierpaoli nel 2004 è riuscita , grazie ad una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane , a realizzare una linea di prodotti per la detergenza con certificazione  Ecobiologica. Inoltre l'azienda si interessa e offre varie linee di cosmesi per la cura del corpo e dei capelli.

Tutti i loro prodotti sono certificati ICEA o ECOCERT nella dedizione anche di un cosmetico non testato sugli animali ( CRUELTY-FREE) e con packaging nel pieno rispetto dell'ambiente 100% riciclati.

Il prodotto che ho ricevuto è il
                            Balsamo per Capelli della linea Ecosì persona.


"Ecosì Balsamo per capelli è a base di tensioattivi di origine naturale con un principio emolliente da  cocco che sostituisce i siliconi e assicura ai capelli una perfetta pettinabilità ed un luminoso effetto seta.
Il prodotto contiene anche  Burro di Karité Biologico dall’effetto idratante e nutriente, indicato soprattutto per capelli secchi, trattati o stirati.
La formula inoltre è arricchita da Microproteine da Grano che penetrano all’interno del capello, lo rafforzano e ne prevengono la rottura, dalla Vitamina B5 (Pantenolo) che conferisce ai capelli il giusto grado di umidità prevenendone la disidratazione e dall’olio essenziale di Tea Tree Biologico che assicura un effetto purificante sul cuoio capelluto."






Il prodotto è:
  • dermatologicamente testato
  • controllato per la presenza di  Nichel, Cromo, Cobalto (valori > 0,5 ppm)
  • certificato Eo Bio Cosmesi ICEA N.  112 BC 048
  • conforme allo standard internazionale “Stop ai test su animali”.  Controllato da ICEA per LAV N. 032.



Allora per chi mi conosce mi piace sempre cercare di avere dei capelli sani, districati e morbidi senza dover mettere su altri prodotti al di là dello Shampoo. Mi piace usare il balsamo di rado, magari ogni 3 shampoo quindi ogni 15 giorni circa per non rendere i capelli dipendenti da prodotti post-shampoo. E' una mia filosofia e un mio modo di concepire la cura dei capelli, preferisco fare un impacco nutriente che usare questi prodotti.

Allora il prodotto intanto ha una formulazione ricca di ingredienti che risultano validi ed efficaci per agire come balsamo e lasciare i capelli morbidi, nutriti e lucenti: Burro di Karitè (emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea),Olio d'arancio ( E' un condizionante cutaneo con proprietà calmanti, ammorbidenti e idratanti)  Olio di Tea Tree ( antifungino, antivirale, purificante, antisettico, antibatterico ), Tocoferolo  vitamina E con proprietà antiossidanti , Pantenolo ( azione idratante, emolliente e lenitiva). Inoltre è ricco di emulsionanti ed emollienti che aiutano proprio i capelli insieme a tutti gli altri estratti ad essere morbidi come la seta.



Aqua ( solvente)
 
Cetyl Alcohol ( emolliente / emulsionante)
Distearoylethyl  Hydroxyethylmonium Methosulfate ( antistatico / condizionante capelli )
Butyrospermum Parkii Butter*( vegetale / emolliente)
Coco-Caprylate(emolliente)
Panthenol ( antistatico )
Hydrolized Wheat Protein (antistatico)
Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil * ( astringente / coprente / condizionante cutaneo / tonificante
Melaleuca Alternifolia Oil* ( antimicrobico) 
      Tocopheryl Acetate (antiossidante
      Lactic Acid (agente tampone / umettante)
Benzoic Acid (conservante) 

      Sorbic Acid ( preservante )
Benzyl Alcohol ( conservante / solvente ) 
Limonene (allergene del profumo )  




Il balsamo ha un profumo davvero gradevolissimo di arancio e sinceramente mi piace molto odorarlo. Resta un po' sui capelli. Io solitamente ne metto una dose simile a quella che vedete in foto e lo applico nelle punte e nelle lunghezze tendendolo in posa per circa 2 minuti. Al risciacquo e già comunque durante l'applicazione i capelli sono davvero super morbidi e setosi. La cosa che ho notato e che mi ha fatto amare questo balsamo è la sua azione persistente nel tempo : il prodotto infatti non ha un buon risultato soltanto dopo lo shampoo bensì mi mantiene le punte modellate e davvero sane per giorni rispetto a quando non ne applico. A differenza di altri balsamo noto davvero una buonissima azione e lo trovo quindi davvero valido e anche conveniente.

Basti pensare che per 500 ml di prodotto che comunque durano per un bel po' dovete spendere solamente 7.58 euro  ( circa ) che reputo un ottimo prezzo per la quantità contenuta.


 

I prodotti Ecosì Persona lì trovate ai seguenti store che trattano il brand.

http://www.ecoandeco.it/

http://www.ecobioequo.it/

http://www.emporioecologico.it/



Voi conoscevate questa linea? Avete per caso provato qualcosa?

Mi sembra davvero un'ottima linea fatemi sapere a riguardo come vi trovate!!!






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie