domenica 22 febbraio 2015

SAPONE ALL'OLIO EXTRAVERGINE - LA SAPONARIA

Buona domenica a tutte voi!

Oggi vi parlo della prima saponetta realizzata con pochi ingredienti di qualità che sto usando ( anzi stiamo usando ) per la pulizia e detersione delle mani ed ho ricevuto come regalino nel mio mega-ordine da Bebio shop!

Si tratta del Sapone all'olio extravergine di oliva del brand " La saponaria".

Questo brand fino ad ora mi è piaciuto parecchio e realizza prodotti nel rispetto della natura con risultati magnifici!


"Neutro, per pelli ultradelicate e problematiche. Non contiene profumazioni né colorazioni. Ha proprietà emollienti, lenitive, protettive grazie all’alta percentuale di frazione insaponificabile dell’olio di oliva. E’ indicato per pelli delicate e per chi soffre di allergie e ipersensibilità. Produce una leggera schiuma morbida e cremosa.
Dermatologicamente testato, adatto su pelli sensibili, anche per bambini. "




Il sapone è formulato semplicemente con 5 ingredienti dove l'ingrediente attivo e in maggiore percentuale è ovviamente l' Olio d'Oliva.



Esso è ricco di acidi grassi e di una frazione insaponificabile a sua volta ricca di vitamina A e vitamina E che lo rendono stabile all'irradiamento. Svolge un'azione protettiva, antirughe, sebo-restitutiva e stimola i processi riparativi di epidermide e derma.


INCI:

 
Olea Europaea Oil* ( condizionante cutaneo/emolliente)
Aqua ( solvente)
Sodium Hydroxide ( agente tampone / denaturante)
Citric Acid ( agente tampone / sequestrante)
Sodium Pyhtate ( chelante/igiene orale)

* da agricoltura biologica - 100% del totale esclusa acqua e soda


 


Questa saponetta appena è arrivata è finita subito nel porta-saponetta in bagno. E' ovviamente anche indicata per la detersione del corpo e del viso , in particolare anche per pelli delicate e anche per la pelle sensibile dei bambini. Noi la stiamo usando come detergente mani e devo dire che il riscontro è davvero molto positivo. Dopo aver inumidito le mani basta sfregarla contro il palmo e vi assicuro che non avrete chissà quale schiumetta ( a me sinceramente non ne fa per niente) però le mani restano morbide, setose e lisce oltre che protette e curate! Un toccasana per chi ha delle mani davvero soggette agli agenti esterni!

La saponetta ha un costo di 3.30 per 100 gr di prodotto!

Conoscete le altre saponette della stessa linea? Quale trovate sia più funzionale?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie