martedì 24 febbraio 2015

MISCELA RILASSANTE ANTOS - RILASSARSI NATURALMENTE

Se vi scrivo questo post è perché a malincuore è terminato il prodotto in questione.

Finalmente però son felice di parlarvi di una delle Aromaterapia proposte da Antos  : Bois de Rose, Arancio e Cannella, Ylang ylang,Lavanda, Menta peperita, Miscela Balsamica, Miscela Rilassante.

Ora lo stress quotidiano o anche un carattere più ansioso come lo si può calmare naturalmente?

Io ho imparato a mia spese che quello che può fare una buona tisana, un medicinale non riesce assolutamente. Le tisane oltre a infonderti calore e serenità riescono anche a rilassare i muscoli e il nostro sistema nervoso. Quindi quale buon alleato se non l'Aromaterapia Rilassante proposta da Antos?

"Agisce positivamente sul sistema nervoso, eliminando l’affaticamento generale, gli stati d’ansia e favorendo i processi respiratori, fondamentali per il ricambio cellulare."



Questa fantastica aromaterapia rilassante ha infatti molteplici funzionalità sul nostro organismo grazie all'insieme dei vari oli essenziali : Eucalipto ( proprietà balsamiche, espettoranti, antisettiche, cicatrizzanti e purificanti), Pino, ( azione diuretica, balsamica ed espettorante), Menta piperita ( proprietà aromatizzanti, rinfrescanti, analgesiche, antinfiammatorie) , Lavanda ( antidepressivo, tranquillizzante, equilibrante del sistema nervoso, decongestionante contro il raffreddore e l'influenza), Rosmarino ( cicatrizzante, vasodilatatore e stimolante periferico), Bacche di ginepro ( attività diuretica e antisettica, lenitivo e antireumatico), Camomilla romana (proprietà digestive, antinfiammatorie e antispasmodiche).


Ha una profumazione fresca e balsamica che nei primi tempi ha dato un profumo nuovo alla mia cameretta. Successivamente la profumazione l'ho avvertita sempre meno poiché pian piano mi sono abituata alla fragranza.



Come usare l'aromaterapia Antos? Potete tenere il barattolo nella scrivania o nel posto che preferite lasciandolo aperto o stenderne una piccola quantità nelle tempie o nel petto per un effetto ancora più intenso.

Avrete sicuramente capito che questa miscela non solo aiuta a rilassare il sistema nervoso ma ha molteplici proprietà balsamiche ed è anche utile in caso di raffreddori e influenze ( adatta alla stagione invernale ) e allo stesso tempo risulta un ottimo tranquillizzante e antidepressivo. Insomma le proprietà di tanti oli insieme sono davvero infinite!

Io l'ho utilizzata lasciandola aperta sulla scrivania fino alla fine e devo dire che sostituita alla mia tisana ne ho avuto gli stessi benefici. Ho evitato il contatto diretto ma in caso di una prossima aromaterapia proverò assolutamente. Da quando l'aromaterapia è finita non mi è cambiata la vita ma mi sento sinceramente meno rilassata. Questo per dirvi che a volte rilassarsi naturalmente è possibile.

Il prodotto è un 50 ml presente in questo barattolo di vetro con un tappo che mi sento di dire potrebbe essere più resistente. Infatti la ragazza di Integratori- Biologici da cui ho acquistato mi ha inviato il prodotto così come incartato dall'azienda stessa e per mia sorpresa il tappo mi è arrivato delineato e quindi rotto, insomma non spendiamo miliardi ma magari cercate di realizzarli per essere più resistenti!


Ha un costo di 5 € e potete acquistarla al seguente link: http://www.integratori-biologici.com/accessori/Aromaterapia-miscela-rilassante-Antos





Nella formulazione oltre agli olii essenziali vi è la presenza di :

Acqua ( solvente),Xanthan Gum( gelificante/stabilizzante), Sodium levulinate( condizionante cutaneo),Sodium Anisate ( conservante),
Limonene ( allergene del profumo) , Linalool ( allergene del profumo).

 


Chiaramente è ottima per il suo costo ma una formulazione ricca solo di olii essenziali sarebbe secondo me ancora più valida!


PAO DI 6 M



Presto comprerò qualche altra fragranza, quale mi consigliate?



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie