mercoledì 25 febbraio 2015

CREMA CORPO SENSUAL - ALKEMILLA : Idratazione & Sensualità.

Care ragazze buon mercoledì anche a voi!

Quando provo prodotti come questi sono sempre curiosissima di vedere se funzionano e come funzionano.

Il prodotto in questione è la Crema Corpo Sensual di Alkemilla.
Eh già proprio Sensual! :D

E' stato un po' il suo nome ad incuriosirmi: la sensualità è qualcosa di particolarmente affascinante oltre ad essere la massima espressione di femminilità. Il termine infatti deriva dal latino " sensus" ovvero sentire inteso come percezione degli stimoli da parte degli organi di senso.

La sua profumazione dovrebbe quindi stimolare ed esprimere la propria sensualità.

Il full-size ho deciso di acquistarlo da Mademoiselle Biologique a seguito di un'applicazione della crema corpo Ipnosi e una della crema corpo Sensual. Tra le due ho trovato la profumazione di quest'ultima molto più intrigante e quindi ho deciso di provarla.

"Sensualità e lussuria per una morbida crema dall’ azione idratante, tonificante e rivitalizzante. Lascia la pelle morbida e vellutata senza ungerla. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento. Per potenziarne l’ efficacia, si consiglia l’ utilizzo del Bagnoschiuma Sensual Alkemilla."





Una crema adatta a tutti i tipi di pelle con azione emolliente ed idratante. La mia ricerca costante è sempre indirizzata ad una crema che sia realmente capace di idratare la mia pelle , tipologia molto secca specialmente nel periodo freddo, e mantenerla morbida ed elastica. Io ho iniziato ad applicare questa crema non appena mi è arrivata : la curiosità era troppa. Solitamente applico la crema in tutto il corpo dopo la doccia mentre solo nelle gambe ogni sera prima di andare a dormire. La crema appare molto cremosa e dalla colorazione bianco/avorio.


Ne basta una dose davvero piccola che si assorbe immediatamente a seguito di massaggi circolari ed intensi. La composizione assorbendosi subito non lascia tracce di oleosità o sensazione scivolosa sul corpo con degli ottimi risultati per la pelle. Ho applicato nei primi tempi questa crema giornalmente e devo dire i risultati sono stati eccezionali : pelle morbida e molto elastica, idratata e luminosa. Molte creme danno l'apparente illusione che l'applicazione quotidiana in qualche modo faccia rinascere la pelle. Io credo che una pelle che realmente è viva e sana lo si vede nel tempo e per questo ho provato a non applicare la crema per almeno un 5 giorni: la pelle si è presentata idratata, per niente secca e con un colorito sano. La sua profumazione è particolarmente delicata e sfortunatamente non persiste nel tempo.
Trovo che sia una vera scoperta perché è la crema che mi lascia la pelle più morbida al momento e basta davvero poco prodotto quindi se la usate magari una volta a settimana vi durerà per parecchi mesi!


 

La sua funzionalità è infatti arricchita dagli estratti di :
Ottilpalmitato ( ricavato dall'olio di palma è utilizzato per la sua stendibilità e potere lubrificante),Glicerina ( azione idratante, lubrificante ed emolliente), Alcol Cetilico ( conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo migliorando la scorrevolezza e stendibilità sulla pelle),Myristyl myristate (conferisce corpo, morbidezza e skin after-feel asciutto e vellutato alle emulsioni),
< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Myristyl_Myristate.html">Myristyl Myristate nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Myristyl_Myristate.html</p>
Olio di sesamo ( emolliente con discreta capacità filtrante nei confronti dei raggi UV, dotato di una buona stendibilità e facile assorbimento cutaneo), Burro di Cacao ( proprietà emolliente),Olive 1000-Nome inci: Cetearyl olivate,Sorbitan olivate ( emulsionante in grado di impartire alle emulsioni un piacevole tocco setoso associato a proprietà idratanti ed a una buona scorrevolezza. Inoltre ha un effetto rinfrescante, emolliente e re-idratante con elevato assorbimento cutaneo),Estratto di Arnica ( stimolante e tonificante cutaneo con proprietà modellanti, snellenti e defatiganti),Pianta del Caffè ( stimolante, combatte l'azione dei radicali liberi ed ha effetto termogenico ossia la sua capacità di bruciare energie e quindi grassi),Meliloto ( proprietà sedative, astringenti, cicatrizzanti e antireumatiche),Malva Sylvestris ( proprietà emollienti, antinfiammatorie,astringenti e vasoprotettrice),Altea ( azione emolliente, idratante, antinfiammatoria e protettiva).


Insomma un insieme di ingredienti che rendono questa crema Sensual funzionale e davvero emolliente e idratante.

Il prodotto è presentato in questo flacone da 250 ml e per la fragranza Sensual è stata scelta la grafica rossa proprio azzeccatissima!

Il costo è di 18.60 € e potete acquistarlo al seguente link: http://www.mademoisellebiologique.it/corpo-c-4/crema-corpo-c-4_28/crema-corpo-sensual-p-328.html






INCI:
 

Aqua (solvente)
Glyceryl stearate ( emolliente / emulsionante)
Caprylic/capric trigliceride ( emolliente / solvente)
Ethylhexyl palmitate ( emolliente)
Glycerin ( solvente / denaturante)
Cetyl alcohol ( emolliente/emulsionante/viscosizzante)
Myristyl myristate ( emolliente/opacizzante/condizionante cutaneo)
Sesamum indicum seed oil * (emolliente/vegetale)
Theobroma cacao seed butter * (vegetale/emolliente/protettore cutaneo)
Cetearyl olivate ( non trovato)
Sorbitan olivate (non trovato)
Arnica montana flower extract * ( vegetale)
Coffea arabica seed extract * ( vegetale)
Melilotus officinalis extract * (vegetale)
Malva sylvestris extract * ( vegetale)
Althaea officinalis root extract * ( emolliente)
Benzyl alcohol ( conservante/solvente)
Parfum [Fragrance]
Sodium benzoate ( preservante)
Sodium dehydroacetate (preservante)
Xanthan gum ( legante)
Lactic acid ( agente tampone / umettante)

*da agricoltura biologica
 
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.


Il prodotto ha un PAO di 6M che sfido voi a raggiungere poiché per me una crema corpo dura solitamente massimo due mesi se usata con costanza.

CERTIFICATO ICEA, CRUELTY FREE, VEGAN  & NICHEL TESTED. 


2 commenti:

  1. Ciao Cara volevo informarti che l'Olio di palma risulta nocivo se ingerito poiché causa ostruzione delle vene e colesterolo e tantissime altre cose che sicuramente avrai letto in merito. E' sicuramente poco ecosostenibile poiché incita la deforestazione, ma vorrei tranquillizzarti poiché non ha nessun riscontro negativo in ambito cosmetico e non risulta assolutamente dannoso o vietato. Spero tale delucidazione sia utile.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie