martedì 27 gennaio 2015

UN BUON PRODOTTO PER "ATTENUARE" LA CELLULITE !

Carissime ragazze, vi auguro una splendida serata!
Oggi vorrei condividere con voi un altro degli acquisti fatti nello Store "Biologicamentechic"....

Molte cercano come pazze dei rimedi per combattere la cellulite.
Posso farvi una confidenza?

La cellulite io dubito si possa eliminare anche perché a parole di gente competente anche le ragazze che sono "ossa" hanno la cellulite.

Per attenuarla vi basta seguire una buona alimentazione ricca di verdure, frutta e con meno porcherie possibili. Bere tanta tanta acqua!
E muovetevi, andate in palestra, fate una passeggiata vicino casa vostra!

Se e dico se eseguite in linea base tutto questo allora potete pensare a qualcosa che aiuti il vostro lavoro.
Io ho iniziato a provare questo Gel Cellulite di Biovera.


 
 
 
Per tutti i tipi di pelle, in particolare atonica, poco elastica, con inestetismi dovuti a cellulite.
 
 
 
 


DESCRIZIONE:
 
Il Gel Cellulite Tonificante e Rassodante Biovera è una crema-gel ad alta concentrazione di principi attivi funzionali e naturali.
La texture è fresca e piacevole da applicare. Un uso costante mantiene la pelle elastica, tonica e morbida. Effetto vellutato sulla pelle fin dalle prime applicazioni.
A base di
- Caffeina: naturale stimolante, antiossidante, riattivante del microcircolo, con potenzialità lipolitiche e termogeniche.
- Acqua di Cipresso ed estratti vegetali da Agricoltura Biologica: stimolanti, con proprietà protettive della microcircolazione periferica e vasoregolatrici (Rosmarino, VIte, Ippocastano, Melissa, Iperico, Ginepro, Equiseto, Limone)
- Estratto secco di Betulla (2-3% tot flavonoidi calcolati come iperoside): depurativa, dermopurificante, dermoprotettiva.
- Oli essenziali da Agricoltura Biologica di Limone, Ginepro, Rosmarino: rendono più efficace il massaggio, migliorano la circolazione, riducono la ritenzione idrica e aiutano ad espellere le tossine più velocemente.
Il Gel Cellulite è di rapido assorbimento, si stende e penetra facilmente. Il massaggio favorisce anche un effetto coadiuvante drenante sulla circolazione.





Modo d'uso: applicare quotidianamente sulle zone da trattare (cosce, glutei, fianchi). Massaggiare con ampi movimenti circolari fino a completo assorbimento.




Ho trovato questo gel davvero carino! La profumazione ricorda molto un mix tra il caffè e qualcosa di alcolico. Non so a me da questa sensazione. Ne basta davvero poco poiché se ne usate troppo rischiate di ungervi e il gel non si assorbe nell'immediato quindi ve lo sconsiglio!

Il gel si presenta in questo color caffè con qualche pallina simile ai prodotti da scrub.  Io l'ho usato la sera prima di andare a letto e ho massaggiato il gel che comunque resta in superficie e si assorbe lentamente.  Un uso constante o a giorni alterni ti fa notare da subito gambe più toniche ed elastiche. Sicuramente la mia cellulite non è svanita dall'oggi al domani ma l'aspetto della mia pelle è sicuramente migliorato.

Piccola cosa che non mi fa impazzire resta un po' il senso di gel nei giorni successivi. Le mani dopo l'applicazione dovete assolutamente lavarle perchè a differenza di una Crema corpo idratante che non unge, questo gel vi lascia tutte le mani unte e ciò è poco piacevole ma ovviamente non è adatto per le mani quindi ciò è assolutamente normale.



 

Il prodotto è ricco di Estratti : cipresso ( riduce e combatte la cellulite), equiseto ( proprietà rassodanti, elasticizzanti e rassodanti sulla cute),fiori d'arancio amaro ( rassondate, elasticizzante) , caffè, glicerina ( idratante, emolliente), olio essenziale di limone ( antisettico,dermopurificante, aromatizzante),melissa( calmante e lenitiva) , rosmarino ( cicatrizzante, vasodilatatore e stimolante periferico in preparati da massaggio),vite rossa ( usata nei trattamenti da couperose o per pelle sensibile) e tantissimi altri estratti utili per aiutare la pelle a rassodarsi e tonificarsi.

 

   INCI:   
 
 

 
 
 


Aqua ( solvente)
Glycerin ( solvente/denaturante)
Cupressus sempervirens fruit extract (vegetale)
Algin ( legante/ viscosizzante)
Caffeine ( additivo)
Xanthan gum (legante)
Citrus medica limonum (peel) extract* ( rosso solo per pelli esposte al sole altrimenti verde )
Equisetum arvense extract* (vegetale)
Aesculus hippocastanum seed extract* ( vegetale)
Hypericum perforatum extract* ( vegetale)
Juniperus communis fruit extract*(vegetale)
Melissa officinalis leaf extract* (vegetale)  (allergizzante)
Rosmarinus officinalis leaf extract* (vegetale)
Vitis vinifera leaf extract* (vegetale/ emolliente)
Betula alba leaf extract (vegetale ) (immagino rosso sia solo nel caso dell'olio essenziale altrimenti verde)
Juniperus communis fruit oil*(vegetale)
Rosmarinus officinalis oil* ( vegetale)
Citrus medica limonum oil* ( rosso solo per pelli esposte al sole altrimenti verde )
Phenethyl alcohol ( deodorante)
Citrus aurantium amara fruit extract (vegetale)
Citrus reticulata fruit extract ( non trovato) (fotosensibile)
Citrus sinensis peel extract (vegetale)
Sodium dehydroacetate ( preservante)
Sodium benzoate ( preservante)
Ascorbic acid ( antiossidante)
Citric acid ( sequestrante)
Lactic acid (agente tampone / umettante)
Limonene (allergene del profumo)
Citral ( additivo)
Linalool ( allergene del profumo)

* da agricoltura biologica

( fonte Biodizionario)


N.B.

L'estratto di Betulla vien segnato rosso non perché sia dannoso ma secondo le mie ricerche e per quel poco che si trova online l'olio essenziale è davvero tossico e costoso mentre qui troviamo un estratto di betulla che quindi non ha nessun effetto nocivo e che viene anche utilizzato nella preparazione delle tisane.





PAO: 6 mesi PAO 6 mesi    per 150 ml di prodotto.

Il prodotto ha un costo di 14 € e potete acquistarlo nello store al seguente link : https://www.biologicamentechic.it/prodotto/gel-cellulite-150-ml/







 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie