giovedì 22 gennaio 2015

PROVANDO FITOCOSE....

Ciao ragazze !

Penultimo post relativo agli acquisti da Mondo-Bellezza!

Il prodotto di cui vi parlo oggi è la Crema Ristrutturante alle Ceramidi di Fitocose!
La crema dovrebbe idratare la pelle senza ungere, ripristinando ,grazie alla presenza delle Ceramidi , l'intregrità dello stato corneo e far regredire le piccole rugosità di superficie.

 

Le mie prime impressioni su questa crema sono state davvero positive e ottimiste! Una crema dalla consistenza non molto corposa ma neanche fluida e fin qui tutto ok.
Le prime applicazioni sono state favolose, una crema che si applica velocemente in viso e con davvero pochissimo prodotto. Si assorbe facilmente ( la crema) lasciando una sensazione di ordine e perfezione.


Ho pensato che con continue applicazioni avrei avuto dei fantastici risultati e un miglioramento della pelle maggiore rispetto alla mia top crema di cui vi ho parlato nei giorni scorsi e invece no.



La crema per carità non è assolutamente da mettere da parte. Mi idrata il viso per bene , solo che la crema di suo se provate a spalmarla nella mano ( personalmente a me ) dopo averla stesa e dopo che la pelle l'ha assorbita resta una sensazione di oleosità che sinceramente non mi fa impazzire, per questo sarebbe sicuramente da eliminare come possibile crema mani però nel viso nel contorno occhi che è più predisposto si crea una piccola oleosità.
Fin qui comunque potrebbe andar bene unica cosa che essendo la mia pelle predisposta a brufoletti questa crema non riesce a lenirli e quindi eccoli qui che ricompaiono.


Purtroppo la crema è troppo ricca per il mio viso. Ciò nonostante non mi va di sconsigliarvela, perché la crema è ben formulata e con ottimi ingredienti che hanno tantissime funzionalità magari per una pelle più matura che ha bisogno di più coccole.

Infatti gli ingredienti principali sono :


  • Olio di Girasole*
  • Burro di Cupuacu*
  • Ceramidi
  • Succo d’Aloe*
  • Burro di Karité *
  • Olio di Rosa mosqueta*
  • Burro di Cupuacu*
  • Ceramidi
  • Succo d’Aloe*
  • Burro di Karité *
  • Olio di Rosa mosqueta*


  • (*da agricoltura biologica)

    La crema ha un costo di 14.20 euro per un bel barattolino di 50 ml.

    Inciname:  ( fonte Fitocose)
     
    Aqua - Aloe barbadensis gel*- Coco caprylate - Cetearyl alcohol - Squalane(da olio di oliva) - Helianthus annuus seed oil*- Butyrospermum parkii butter*- Sodium PCA - Glyceryl stearate - Sodium stearoyl glutamate - Glyceryl stearate citrate - Glycerin - Capryloyl glycine - Theobroma grandiflorum butter*- Rosa rubiginosa seed oil*- Ceramide 3 - Tocopheryl acetate - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Sodium Hyaluronate (polimerico ad elevato peso molecolare ottenuto per  fermetazione da batteri non geneticamente modificati) - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Profumo**- Citronellol**- Geraniol**- Linalool**- Limonene**
    *da agricoltura biologica
    **da oli essenziali naturali

    Certificato di conformità :
    Codice verde  Fitocose CV 259
    99,8% % di ingredienti naturali e origi.naturale
    29% di ingredienti da agricoltura biologica

    Biodizionario.it24 semafori verdi
    5 semafori gialli:Sodium dehydroacetate
    (conservante ammesso da Cosmos-Standard)
    Citronellol**Geranio**Limonene**Linalool**
    (allergeni degli oli essenziali )
    0 semafori rossi

    Se qualcuno conosce o ha provato qualche prodotto del marchio mi faccia sapere la propria esperienza! E' sempre utile e valida....



     

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

    N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


    Grazie