Mi è stata richiesta da più di una ragazza la recensione sulla famosissima palette
"Make up Delight"
realizzata da Neve Cosmetics in collaborazione con Giuliana Arcarese di Make up Delight.
La palette l'ho acquistata prima del periodo natalizio da Integratori-Biologici come regalo di natale per mia mamma che come me ama truccarsi!
La mia impressione su questa palette è molto positiva. I colori non sono per niente polverosi ( rispetto ad una Duochrome che lo è anche troppo a mio parere), sono molto pigmentati ma al punto giusto. Inoltre presenta dei colori versatili sia nel periodo invernale che estivo. Presenta anche qualche cialda utilizzabile come base. Vi sono colori validissimi da accoppiare al Nettare per Labbra per creare gloss super chic. Insomma per me è molto completa. Il cuore a lato non è incluso è una personalizzazione fatta da mia mamma xD |
La palette nasce per essere non solo una semplice palette. Infatti ogni colore, ogni dettaglio ha una storia dietro.
L'idea di creare una palette che riprenda i momenti salienti e spezzoni della sua vita mi sembra davvero una cosa molto originale perché anima la palette e la motiva e la rende unica anche nella sua formulazione e composizione.
Giuliana e Neve hanno lavorato tanto per mettersi d'accordo poiché mentre la prima desiderava una determinata tonalità di colore dall'altro lato il colore essendo particolare era facile ottenere con ingredienti "bannati" da Neve che porta avanti la sua filosofia Vegana.
La palette non nasce solo come cialde usabili esclusivamente come ombretto bensì si è pensato anche ad un colore realizzato come illuminante ( Route 66) ed uno utilizzabile anche come blush ( Jet Lag).
Vi ricordo che per chi non conosce Giuliana, è una make up artist siciliana che attualmente vive in America.
La palette è composta da 10 cialde che sono quasi tutte di base satinate o perlate e alcune quasi matt.
Tacco 12 marrone freddo con satinatura rosso bordeaux. Lipsafe e Vegan.
Pacifico duochrome grigio scuro trasparente con perlescenza verde mare e riflessi verde chiaro. Lipsafe e Vegan.
Casa Delight lilla acceso intenso dal finish vellutato. Vegan.
Texas marrone paprika caldo satinato. Lipsafe e Vegan.
Biker Chic grigio asfalto dal finish opaco. Lipsafe e Vegan.
Ho reputato opportuno comparare Tacco12 e Texas con Obscure ( Mistero barocco ) , Muffin ( Scurissimi ) , Peluche, Croissante, Noisette, Espresso ( Elegantissimi ), Twilight ( Duochrome).
In tal modo chi possiede una di queste altre palette può rendersi conto che i colori sono completamente diversi e quindi appura di non comprare una palette con colori quasi uguali.
L'altra parte della palette ci offre:
Jet Lag rosa scuro aranciato con riflessi fucsia, finish satinato. Lipsafe e Vegan.
It's a Boy! blu cobalto intenso dal finish satinato. Vegan.Trinacria arancione intenso dal finish satinato. Lipsafe e Vegan.
Route 66 beige sabbia chiaro rosato dal finish shimmer. Lipsafe e Vegan.
Monterey verde muschio medio dal finish opaco. Vegan.
Anche qui ho reputato oppurtuno comparare Jet Lag a Ornament ( Mistero Barocco) . I due colori risultano molto simili anche se in gradazioni differenti. Certo è che se pensavate di prendere la cialda ornament e volete comprare questa palette vi direi di lasciar perdere.
Identico discorso per la comparazione di It's a boy con Inchiostro(Scurissimi). I due colori a differenza della comparazione precedente sono entrambi scuri anche se in tonalità diverse ma mentre il primo è molto pigmentato il secondo risulta al 100% matt.
La palette ha un costo di 33,80€ http://www.nevecosmetics.it/it/gli-arcobaleni/523-makeup-delight-palette.html
e vi ricordo
Ingredients: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 16035, CI 77510, CI 15850, Tin Oxide, CI 77288, CI 77289, CI 42090, CI 45410, CI 77742, CI 77007.
√ senza siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
Fatemi sapere la vostra personale esperienza a riguardo !
mi piacciono molto tacco 12 e it's a boy !
RispondiEliminaBellissima, mi piace molto!
RispondiEliminaCiao Vale! Si tratta della mia palette preferita! :-) ;-) Completamente d'accordo con te sul discorso VERSATILITà!
RispondiEliminaOrmai ce l'ho da più di un anno ed ho avuto modo di testarla su molti fronti, ti lascio il link ad un post che ho scritto sul blog in cui ho raccolto molti make up realizzati con questa fantastica palette: https://mercurymakeup.wordpress.com/2014/10/16/look-con-makeup-delight/